Porc! A volte non ci credo nemmeno io che posso essere così tortuoso, sarà per questo che la mia compagna mi prende in giro?In Origine Postato da FreeFlag
Si, una domanda semplice. Cosa significa: "Si tratta di prendere la pragmatica nell'ottica degli obiettivi del benessere." ?
Intendevo dire che bisogna tenere SEMPRE presente che lo scopo del vivere sociale è il benessere di tutti.
Vede l'importante è pensare di poter cambiare, e dato che non vi sono vincoli di natura fisica non fermarsi o arrendersi al sistema così come lo abbiamo conosciuto. La disciplina che più mi affascina è l'antropologia. Disciplina dove si possono scoprire forme del vivere insieme molto diverse da quelle che noi conosciamo. E come è successo in passato potremmo anche mutuare le parti più interessanti di questi sistemi. Lo slogan è di fatto un invito alla partecipazione. Anche lei è invitato a partecipare alla costruzione di un mondo diverso.In Origine Postato da FreeFlag
Poi brevemente:
"un altro mondo è possibile" Ok. Quale?
Nel medio Evo credevano che il potere agli imperatori derivasse da un diritto divino. E che non fosse mutabile. Invece cambiò. Il movimento è non solo la migliore, ma per ora l'unica speranza per un futuro sostenibile. Assieme a chiunque abbia voglia di contribuire.
Necessità per come la vedo io. O l'umanità comprende che ha raggiunto un potere distruttivo mai visto prima e ragiona di conseguenza, oppure prima o poi ci autodistruggeremo. E' tutta lì la sfida del futuro.In Origine Postato da FreeFlag
"Si tratta di pensare un nuovo mondo, più giusto e più sicuro. Si tratta di smettere di dividere la razza umana in categorie come le nazioni e quant'altro, ma di considerarci tutti appartenenti ad un unica specie, e tutti meravigliosamente diversi." Utopia, per quanto mi riguarda...
Il commercio equosolidale si basa proprio su questo concetto. Taglia il costo del distributore/importatore per dare più soldi al contadino che NORMALMENTE produce anche biologico e SICURAMENTE senza sfruttare il lavoro minorile.In Origine Postato da FreeFlag
"commercio equosolidale"Condivido in parte. Non finché ci saranno stati che producono merci privi dei nostri standard di sicurezza (legge 626 ad esempio) sfruttando la manodopera, anche infantile, con salari da fame
http://www.altromercato.it/
Se vuole c'e' giusto un 3d nel principale sull'argomento.In Origine Postato da FreeFlag
"biologico" Il problema se sia dannoso o no non è del tutto chiaro. Condivido in parte e aspetterei qualche prova al riguardo. Non entro nel merito dell'uso degli OGM come arma nei confronti dei Paesi in via di sviluppo perché è un problema politico che alla politica spetta risolvere
Certamente. Non vogliamo mica fare espropri violenti. Però gradiremmo anche far pagare i danni a chi inquina , ad esempio.In Origine Postato da FreeFlag
"stop ai brevetti" Condivido in parte. Ma non dimentichiamo chi ha investito...
Le multinazionali. I cui scopi sono il benessere dell'ente e BASTA. Come già più volte dimostrato (cfr Porto Marghera solo per fare un nome).In Origine Postato da FreeFlag
"libertà, benessere e diritti umani" [color=darkblue]C'è forse qualcuno che non vuole tutto questo?
Grazie per i complimenti. Ma il complimento maggiore me lo fa il fatto che si sia interessato all'argomento con domande pertinenti e concrete.In Origine Postato da FreeFlag
Molto meglio un intervento semplice e diretto come il Suo (complimenti vivissimi) piuttosto che l'arroganza e la saccenteria di personaggi che "le so tutte" come il Sig. YURJ o il "vignettista folle" in perenne crisi di astinenza pubblicitaria.
Un altro mondo è possibile.
All' umanità.