Riporto questo sconcertante articolo appena letto sul gazzettino del nord-est, che ve ne pare?
Lunedì, 21 Luglio 2003
«Meno male che c'è un ministro così, è coraggioso. Ma credo ...
«Meno male che c'è un ministro così, è coraggioso. Ma credo che farà una brutta fine». È il commento di Leonardo Marino, il testimone chiave al processo sull'uccisione del commissario Luigi Calabresi, che aggiunge: «chi è amico dei potenti ha tutti che si muovono per lui.
Sofri è amico di Giuliano Ferrara, che è consigliere di Silvio Berlusconi. Questo è un paese dove Walter Veltroni va a fare visita a Sofri in carcere, poi viene fuori e dice che i giudici di Milano hanno condannato un innocente, che non capiscono niente. Poi magari quando sotto processo a Milano finisce Berlusconi, Veltroni dice che i giudici fanno bene e che non vanno toccati».
Marino, l'autista del commando che freddò con due colpi alla nuca il commissario Calabresi 31 anni fa, aggiunge di non essere contro la grazia a Sofri, «per lui -dice- ma anche per i tanti altri poveracci che sono in carcere».
«Io sono a posto -dice infine- ho fatto quel che dovevo e ritenevo giusto fare. Ora le scelte toccano ad altri. Per me facciano quello che vogliono».

Nobis ardua
salutoni