Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da FreeFlag
Dove ho scritto che sono toghe rosse? Gioca a stravolgere pure Lei?
Questa iniziativa dell'esposto a Brescia finirà in una bolla di sapone nel rispetto del detto che "Cane non mangia cane".
Avrà mica dei dubbi...??
Pardon, avevo male interpretato il suo pensiero; evidentemente lei faceva considerazioni di carattere generale. Le faccio pure io.
Sì, ho dei dubbi, penso ad esempio ad un paio di processi tuttora in corso, dove sono imputati dei magistrati che sono giudicati da altri magistrati.
Per ora c'è una sentenza di primo grado, dunque "cane mangia cane". Vedremo come va a finire.
Chiaro che, appartenendo alla stessa categoria, nel caso le prove fossero dubbie, confutabili, può scattare un meccanismo del tipo che dice lei. Il dubbio in tal senso vien pure a me.
Esiste però anche un effetto che gioca in senso contrario: la procura di Brescia è ora sotto i riflettori, dei media e di quelli del Ministero della Giustizia. La conclusione, quale che sia, è bene sia limpida, chiara, senza lati oscuri.
-
Citazione:
In origine postato da Curioso
Esiste però anche un effetto che gioca in senso contrario: la procura di Brescia è ora sotto i riflettori, dei media e di quelli del Ministero della Giustizia. La conclusione, quale che sia, è bene sia limpida, chiara, senza lati oscuri.
C'è stata anche quando ha "processato" (per modo di dire) quello della Mercedes con l'attico. Circa Castelli, mi sembra si stia scavando la fossa da solo...
Strategia Leghista?
-
Citazione:
Dove ho scritto che sono toghe rosse? Gioca a stravolgere pure Lei? Questa iniziativa dell'esposto a Brescia finirà in una bolla di sapone nel rispetto del detto che "Cane non mangia cane"
Falso . Il processo Previti ha esattamente quali imputati dei magistrati del foro di Roma (Squillante + altri) - accusati di essersi fatti corrompere.
E' dunque proprio la magistratura di Milano che ha cominciato a indagare all'interno dello stessa cd. "casta" dei Magistrati
Gli italoforzuti si oppongono alle indagini che coinvolgono dei magistrati accusati di reati comuni (la corruzione) - e allo stesso tempo lanciano e promuovono inchieste a carico di altri magistrati (Boccassini e Colombo) accusati di presunti reati ideologici
Questa , signori , è la Casa dellle Libertà
Vergogna !!!
-
Citazione:
In origine postato da Delaware
Falso . Il processo Previti ha esattamente quali imputati dei magistrati del foro di Roma (Squillante + altri) - accusati di essersi fatti corrompere.
E' dunque proprio la magistratura di Milano che ha cominciato a indagare all'interno dello stessa cd. "casta" dei Magistrati
Con una differenza non trascurabile, però. E cioè che i magistrati imputati a Milano sono solo delle pedine, un mezzo per arrivare a qualcun altro...
-
Forse è bene che ribadire il concetto, la scoperta di questo fascicolo è la prova che la magistratura milanese agisce secondo precisi scopi politici con inchieste aperte secondo i tempi e le procedure suggerite dalla sinistra.
-
Citazione:
In origine postato da Manuel
Forse è bene che ribadire il concetto, la scoperta di questo fascicolo è la prova che la magistratura milanese agisce secondo precisi scopi politici con inchieste aperte secondo i tempi e le procedure suggerite dalla sinistra.
La scoperta del fascicolo non prova proprio nulla, finchè non c'è una conclusione dell'indagine. Non dimenticarlo. Fino a quel momento c'è una denuncia e ci sono indagini in corso. Niente altro.
Le conclusioni (archiviazione, rinvio a giudizio o supplemento di indagini) conterranno delle motivazioni. A quel punto le si commenterà.
Ovviamente ogni discussione e commento in merito è lecito e ben accetto, ma non si possono dimenticare i fatti. E mi pare pure inutile anticipare le conclusioni di una tale vicenda.
Faccio però notare che gli imputati dei processi, in cui la Boccassini e Colombo sono PM, non sono accusati di un generico "abuso di ufficio", bensì di ben più concreta corruzione, ovvero reato da criminali comuni. Ma questo è già stato ribadito da qualche altro forumista.
-
Citazione:
Con una differenza non trascurabile, però. E cioè che i magistrati imputati a Milano sono solo delle pedine, un mezzo per arrivare a qualcun altro...
Questo lo presume lei. Ha delle prove in merito? Si può configurare un'ipotesi di reato?
Per quanto riguarda i processi a Previti, Squillante e compagnia il reato contestato e per il quale sono stati condannati è da criminali comuni (corruzione), mica si parla di un vago "abuso d'ufficio".
E poi ci sono tre gradi di giudizio, non saranno sempre gli stessi giudici a condurre il dibattimento e a pronunciare la sentenza.
Le è mai venuto il sospetto che, al contrario, tutta la polemica di Berlusconi con i giudici sia dovuta (almeno in parte, glielo concedo) al fatto di non voler essere condannato per reati effettivamente commessi (corruzione, falso in bilancio, ecc.) ? E che certe leggi approvate in Parlamento in questi due anni rispondano proprio a questa logica?
Le è mai venuto il sospetto che il fatto che questa maggioranza non abbia approvato alcuna riforma della giustizia dipende dal fatto che una tale riforma non risponde alla logica di cui sopra?