Infedeltà: oggi si tradisce chattando
I matrimoni sono messi a dura prova dagli incontri virtuali. Secondo uno studio Usa, uomini e donne sposati entrano in chat proprio per una scappatella.
MIAMI – Chattare per dimenticare la noia di un rapporto consolidato ma privo di slanci erotici ed emotivi. Gli incontri virtuali in rete stanno per diventare la forma più diffusa di tradimento. Lo rivela uno studio Usa, svolto da uno staff di ricercatori dell’Università della Florida, riportato dalla BBC. E’ in netta crescita il numero di uomini e donne sposati che incontrano persone del sesso opposto grazie a Internet senza alcun senso di colpa. Trattandosi di incontri virtuali il partner si sente meno in colpa nei confronti del compagno. “Mai come adesso incontrare qualcuno per una scappatella è stato così facile – dichiara Beatriz Mileham, resposansabile delle ricerca – Internet diventerà il luogo più comune di tradimenti”. E continua: “Con il sesso virtuale si evitano molti problemi. Prima di tutto quello di dover trovare un motel. Una liason in rete può avvenire a qualsiasi ora del giorno e delle notte e soprattutto a casa”.
Lo studio ha intervistato un campione di uomini e donne sposati che frequentano chatroom per coppie con partner. Gli intervistati dichiaravano di essere innamorati del loro compagno, ma di sentire il bisogno di evadere con la protezione dell’anonimato che Internet garantisce. “Tutto quello che devo fare – ha dichiarato un uomo – è accendere il mio computer e ci sono migliaia di donne tra cui scegliere. Non potrebbe essere più facile”.
Gli uomini, sostiene la ricercatrice, dichiarano di entrare in chat perché “le loro compagne trascurano la sfera sessuale”. Un terzo delle relazioni nate in rete portano a una vera e propria liason, quindi a un incontro vero e proprio. Quando si arriva a questo punto, conclude Mileham, “il rischio di compromettere il proprio matrimonio è altissimo”.
(21 LUGLIO 2003, ORE: 12.40)
Mah.....in proposito ho postato tempo fa anche un sondaggio....io faccio fatica a crederci, anch'io, e non mi vergogno a dirlo, ho avuto una forte simpatia con un amico, ma definirlo tradimento nei confronti del mio compagno non direi....a menochè mentalmente non si desideri andarci assieme e parlarsi d'amore..... mah....resto comunque del parere che il vero tradimento sia fisico, poi online ci si può anche dire di tutto, ma finchè non ci si tocca resta tutto un desiderio virtuale........ SI INSOMMA COME IO CON TOMMYYYYYY![]()
![]()
scherzo ho fatto na battuta
p.s.:azz...parlavano di coppie sposate![]()