Il 3D di Cciappas "Perchè la Sanità deve essere pubblica" ha ricevuto 86 visite, ma solo 4 risposte, di cui una era la mia. A dire il vero c'era stato un altro intervento farneticante e ideativamente dissociato cui io avevo risposto ironicamente, ma è stato censurato dal moderatore (credo).
In questo forum ci scanniamo, con centinaia di messaggi, spesso aggressivi, incazzerecci, su argomenti di scarsissimo interesse pratico (vedi: se è più intelligente un padano o un siciliano oppure se le cazzate di Taormina......, etc.) e invece poi snobbiamo materie così determinanti per la nostra vita quale è e deve essere la tutela della nostra salute.
Il governo ha il manifesto progetto di "smantellare" alla radice un Servizio Sanitario efficientissimo, rispetto a servizi di altri Paesi.
Basta ricordare che nel 2000, nella classifica OMS, costruita in base a decine di parametri, il nostro SSN era al 2° posto dietro la Francia, per qualità ed efficienza.
Non pensate che sarebbe il caso di contrastare in qualche maniera questo folle progetto?