User Tag List

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 86
  1. #41
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    1,130
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by locke
    Faccio notare che non ho ancora dato dell'antisemita a nessuno.
    Il mio era un rilievo di carattere generale. Anche perchè il fatto che le violenze degli arabi non fossero opera sempre dello stesso ristretto gruppo operativo ben supporta la mia tesi sulla "estemporaneità" delle stesse violenze. Comunque censurasti un mio post dove sarcasticamente "ipotizzavo" il nascere in me di un sentimento "antisemita", mentre nessuno ha mai detto niente agli inni "allo sterminio funzionale delle popolazioni improduttive" fatti da un altro noto utente.

    Originally posted by locke
    Sulla data del pogrom di Hebron potrei essermi anche confuso, non ho sottomano in ufficio libri sull'argomento, la precisa "strategia terrorista" dell'irgun e della banda stern scoppiò durante la rivolta araba del 36-39, contro gli inglesi e gli ebrei. Questi ultimi per 50 anni avevano sostanzialmente ignorato i ripetuti attacchi,
    Ho girato un bel po' per la rete, ma non ho trovato questi "ripetuti attacchi" di cui parli, se non alcuni dopo la prima alià di fine '800. A tal proposito sarebbe bene ricordare che, prima che arrivassero gli ebrei immigrati, gli arabi e gli ebrei che ivi già vivevano erano soliti ospitare sui terreni di proprietà i braccianti, così come di lasciare diritto di transito e di pascolo: con l'arrivo degli ebrei immigrati tutto ciò finisce. I braccianti non solo perdono il lavoro ma anche la casa; le rivolte e gli attacchi furono atti violenti di queste masse improvvisamente private di tutto. Non c'è ancora nulla di organizzato dietro tali violenze, nemmeno qualcuno che le promuoveva. Comunque a ovest del Giordano gli arabi rimasero ancora la stragrande maggioranza, e lo saranno fino alla Nakba del 1948. La Banda Stern e l'Irgun erano invece organizzazioni che pianificavano le violenze antiarabe, e le eseguivano sistematicamente. Da questo momento in poi le reazioni arabe si fecero sempre più violente e organizzate; ma solo da questo momento in poi.

    Originally posted by locke
    che a te sembreranno soltanto "esplosioni isolate di certe tensioni createsi dopo il tradimento inglese alla fine della Prima GM (argomento interessante da approfondire quello della efficacia della rivolta araba)".
    Ma gli arabi furono o no traditi? Perchè combatterono loro e non gli ebrei contro gli ottomani? Forse perchè i sionisti erano già al corrente dei Sykes-Picot e già sapevano che gli inglesi avrebbero dato loro parte di quella terra bagnata dal sangue arabo? Non ti sembra strano che la Dichiarazione Balfour sia stata resa nota proprio il giorno in cui gli inglesi entrarono trionfanti a Gerusalemme?

    Originally posted by locke
    Comunque io riconosco la legge del più forte,
    Quindi riconoscerai anche il diritto del più debole a ribellarsi.

    Originally posted by locke
    quello che mi da fastidio dell'atteggiamento palestinese è il volere giocare su due campi diversi, o si vuole riconoscere la legge del più forte ed allora si percorre la strada della guerra, di cui gli attentati terroristici kamikaze sono l'attuale forma scelta dai palestinesi (secondo me contro producenti), per perseguire l'obbiettivo delle liberazione di tutta la palestina, oppure si accettano le regole moderne del diritto intenazionale (e così si mette in difficoltà l'occupazione di Israele del WB). Non si può essere credibili ed essere contemporaneamente Al Fatah, Martiri di Al Aqsa e Abu Mazen. Dal mio punto di vista è molto più coerente la posizione di Jihad e Hamas rispetto a quella di Arafat. Come è più coerente la posizione dei nemici di destra di Israele che quella di quelli di sinistra.
    Non sono io che gioco, non posso essere io a scegliere il modulo di gioco. Per quanto riguarda i giudizi da esterni, invece: l'hai letta quella dei "commissari di gara che sbandierano" quando ci fu "l'incidente" Hate-Flydogg?

    Originally posted by locke
    Secondo la religione cristiana (che io professo nella forma cattolica), secondo quella islamica e quella ebraica, uccidendo si compie peccato, uccidendo e uccidendosi se ne compiono due.
    Quindi la seconda è peggiorativa.
    'Azz! Quindi se i palestinesi facessero il "posa e scappa" avrebbero più probabilità di finire nella grazia del loro Dio! I bastardi della stazione di Bologna sono meno peccatori dei suicidi arabi! A parte gli scherzi (macabri), il sentimento religioso si esplica per come ognuno lo sente, non per come gli altri lo intendono. Ossia: non conta come interpretiamo noi la religione, ma come la interpreta in quel momento l'attentatore-suicida. D'altra parte non penso sentano il bisogno di un alibi!

    Originally posted by locke
    Pensa che la mia simpatia, dove per simpatia intendo un sentimento non meditato, va ai sostenitori della ebraicità dell'intera palestina, mentre il mio augurio è che i due popoli trovino un modo di convivere in pace. Teoricamente in un futuro molto remoto non escluderei la possibilità che ci possa essere un solo stato dove possano convivere in pace i due popoli, in fin dei conti inglesi e francesi si sono fatti la guerra per 800 anni per poi diventare uniti sotto la UE. Al momento l'unica strada che ritengo percorribile è quella dei due popoli e due stati, ovviamente previa sincera accettazione da parte delle maggioranze dei popoli in questione. Quali saranno poi i confini, auspico una sostanziale rimozione delle colonie ebraiche in WB, tranne che in alcuni posti contigui territorialmente con Israele che potranno essere compensati con altri territori etnicamente arabi attualmente facenti parte Israele ovviamente contigui al nuovo stato Palestinese ed ovviamente se gli abitanti lo vorranno in alternativa compensati economicamente. Per quanto riguarda i rifugiati, propongo al massimo compensazioni economiche.
    Nessuno ti può contestare le "simpatie"; così come nessuno può contestare le mie. Poi, come già detto, il loro futuro se lo sceglieranno da soli. Almeno spero.

    Originally posted by locke
    Sono abitudinario, e con questa formula "formale" vorrei sottolineare la mia personale volontà a tenere il discorso in maniera il più possibile civile.

    Cordiali Saluti
    E' che mi è cascato antipatico come saluto il giorno del pvt per la censura.

  2. #42
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by jesi1194
    Il mio era un rilievo di carattere generale. Anche perchè il fatto che le violenze degli arabi non fossero opera sempre dello stesso ristretto gruppo operativo ben supporta la mia tesi sulla "estemporaneità" delle stesse violenze. Comunque censurasti un mio post dove sarcasticamente "ipotizzavo" il nascere in me di un sentimento "antisemita", mentre nessuno ha mai detto niente agli inni "allo sterminio funzionale delle popolazioni improduttive" fatti da un altro noto utente.
    La tua risposta mi era sembrata censurabile mentre le altre o mi saranno sfuggite o le avrò giudicate in maniera diversa. Da regolamento l'operato dei moderatori non è questionabile se non via PVT. Ci tengo a precisare che io non sono una persona che accusa di essere antisemita ogni persona che non appoggia lo stato di Israele.

    Originally posted by jesi1194


    Ho girato un bel po' per la rete, ma non ho trovato questi "ripetuti attacchi" di cui parli, se non alcuni dopo la prima alià di fine '800. A tal proposito sarebbe bene ricordare che, prima che arrivassero gli ebrei immigrati, gli arabi e gli ebrei che ivi già vivevano erano soliti ospitare sui terreni di proprietà i braccianti, così come di lasciare diritto di transito e di pascolo: con l'arrivo degli ebrei immigrati tutto ciò finisce. I braccianti non solo perdono il lavoro ma anche la casa; le rivolte e gli attacchi furono atti violenti di queste masse improvvisamente private di tutto. Non c'è ancora nulla di organizzato dietro tali violenze, nemmeno qualcuno che le promuoveva. Comunque a ovest del Giordano gli arabi rimasero ancora la stragrande maggioranza, e lo saranno fino alla Nakba del 1948. La Banda Stern e l'Irgun erano invece organizzazioni che pianificavano le violenze antiarabe, e le eseguivano sistematicamente. Da questo momento in poi le reazioni arabe si fecero sempre più violente e organizzate; ma solo da questo momento in poi.

    La mia fonte è il libro Vittime di B Morris. In esso sono descritte tutti gli attacchi agli insediamenti ebraici prima del 1937 data in cui la Irgun e la banda Stern iniziarono a rispondere
    in maniera terroristica.

    Originally posted by jesi1194



    Ma gli arabi furono o no traditi? Perchè combatterono loro e non gli ebrei contro gli ottomani? Forse perchè i sionisti erano già al corrente dei Sykes-Picot e già sapevano che gli inglesi avrebbero dato loro parte di quella terra bagnata dal sangue arabo? Non ti sembra strano che la Dichiarazione Balfour sia stata resa nota proprio il giorno in cui gli inglesi entrarono trionfanti a Gerusalemme?

    Pensa che secondo me i traditi furono gli inglesi. In quanto ricoprirono letteralmente di oro gli arabi per "aiutarli" a ribellarsi e non ottennero nulla dal punto di vista militare. La guerra non solo la pagarono loro ma la vinsero, gli arabi rimasero inattvi per molto tempo ed entrarono in azione solo a giochi fatti occupando Damasco (anche se ad entrare per primi furono sempre gli inglesi). Che il governo di George fosse filoi sionista mi pare evidente, non avrebbe fatto la dichiarazione di Balfour. Non sottovaluterei anche che Lord Kichkener (come azz si scriverà) comandante in capo delle forze armate imperiali ed rapresentante dell'ala "egiziana" dell'esecito era da poco morto affondato nel mare del nord e che quindi la posizione filo araba al momento della dichiarazione era indebolita. Il fatto poi che sia stata resa pubblica in contemporanea alla conquista di Gerusalemme non mi para casuale, come non mi pare casuale il rapporto tra la Città dell'ebraismo e gli ebrei.
    Originally posted by jesi1194



    Quindi riconoscerai anche il diritto del più debole a ribellarsi.
    Ovvio, basta che non rompano poi le scatole quando, in qualità di deboli prendo eufemisticamente i "calci tra i denti".

    Originally posted by jesi1194


    Non sono io che gioco, non posso essere io a scegliere il modulo di gioco. Per quanto riguarda i giudizi da esterni, invece: l'hai letta quella dei "commissari di gara che sbandierano" quando ci fu "l'incidente" Hate-Flydogg?
    Non ho presente l'incidente. Sorry
    Originally posted by jesi1194


    'Azz! Quindi se i palestinesi facessero il "posa e scappa" avrebbero più probabilità di finire nella grazia del loro Dio! I bastardi della stazione di Bologna sono meno peccatori dei suicidi arabi! A parte gli scherzi (macabri), il sentimento religioso si esplica per come ognuno lo sente, non per come gli altri lo intendono. Ossia: non conta come interpretiamo noi la religione, ma come la interpreta in quel momento l'attentatore-suicida. D'altra parte non penso sentano il bisogno di un alibi!
    Secondo me il sentimento religioso è personale, ma le regole delle religioni del Libro sono abbastanza chiare e tutte e tre sostengono che uccudere è peccato ed uccidersi è peccato.
    Originally posted by jesi1194


    Nessuno ti può contestare le "simpatie"; così come nessuno può contestare le mie. Poi, come già detto, il loro futuro se lo sceglieranno da soli. Almeno spero.
    Concordo.

    Originally posted by jesi1194


    E' che mi è cascato antipatico come saluto il giorno del pvt per la censura.
    Mi spiace.

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

  3. #43
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    1,130
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by locke
    La tua risposta mi era sembrata censurabile mentre le altre o mi saranno sfuggite o le avrò giudicate in maniera diversa. Da regolamento l'operato dei moderatori non è questionabile se non via PVT. Ci tengo a precisare che io non sono una persona che accusa di essere antisemita ogni persona che non appoggia lo stato di Israele.

    La mia fonte è il libro Vittime di B Morris. In esso sono descritte tutti gli attacchi agli insediamenti ebraici prima del 1937 data in cui la Irgun e la banda Stern iniziarono a rispondere
    in maniera terroristica.

    Pensa che secondo me i traditi furono gli inglesi. In quanto ricoprirono letteralmente di oro gli arabi per "aiutarli" a ribellarsi e non ottennero nulla dal punto di vista militare. La guerra non solo la pagarono loro ma la vinsero, gli arabi rimasero inattvi per molto tempo ed entrarono in azione solo a giochi fatti occupando Damasco (anche se ad entrare per primi furono sempre gli inglesi). Che il governo di George fosse filoi sionista mi pare evidente, non avrebbe fatto la dichiarazione di Balfour. Non sottovaluterei anche che Lord Kichkener (come azz si scriverà) comandante in capo delle forze armate imperiali ed rapresentante dell'ala "egiziana" dell'esecito era da poco morto affondato nel mare del nord e che quindi la posizione filo araba al momento della dichiarazione era indebolita. Il fatto poi che sia stata resa pubblica in contemporanea alla conquista di Gerusalemme non mi para casuale, come non mi pare casuale il rapporto tra la Città dell'ebraismo e gli ebrei.

    Ovvio, basta che non rompano poi le scatole quando, in qualità di deboli prendo eufemisticamente i "calci tra i denti".

    Non ho presente l'incidente. Sorry
    Secondo me il sentimento religioso è personale, ma le regole delle religioni del Libro sono abbastanza chiare e tutte e tre sostengono che uccudere è peccato ed uccidersi è peccato.
    Concordo.



    Mi spiace.

    Cordiali Saluti
    Ah, beh! Io m'ingegno a cercare fonti quanto più filo-sioniste possibili, e poi scopro che la tua fonte è B. Morris! Considerando che è anche la mia... forse abbiamo traduzioni diverse! Potenza del linguaggio (soprattutto se translitterato)! Non mi dire che nella tua versione c'è ancora la storiella delle "aride terre disabitate"!
    Se vogliamo essere precisi, gli arabi in fin dei conti furono traditi dai loro stessi capi (e penso alla storia hashemiti-wahabiti). Resta il fatto che gli arabi imbracciarono le armi dietro precise e pubbliche promesse inglesi; gli ebrei non le imbracciarono dietro precise e segrete promesse inglesi. Interessante a tal pro esaminare l'evoluzione del pensiero di Lawrence: partito da posizioni filo-sioniste ("Più presto gli ebrei colonizzeranno la Palestina meglio sarà"), passato poi all'altra spoda ("Debbo confessarvi che in cuor mio ho sempre creduto che alla fine avreste abbandonati gli arabi"), per finire cadavere causa uno strano incidente motociclistico quando, si dice, sembrava incominciasse ad apprezzare Hitler.
    Si scrive Kitchener, mi pare (l'inventore dei campi di concentramento, brevetto poi inspiegabilmente passato ai tedeschi).
    ...E che non rompano le scatole anche gli altri quando ogni tanto i deboli pagano una cambiale-Irgun.
    Se non sbaglio la Jihad va in deroga ai normali precetti religiosi. Anche per i cattolici è lecito uccidere e/o sacrificarsi per la sopravvivenza della propria comunità. E comunque lasciamo perdere le religioni, sennò qua risaltano fuori il Tempio e l'Elezione.
    Saluti.

  4. #44
    Cavaliere
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    5,062
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by locke
    I milioni di profughi tedeschi, ungheresi, italiani, polacchi cacciati dalle loro case alla fine della 2 guerra mondiale, non sono tornati alle loro case, perchè questo privilegio dovrebbe essere accordato solo ai palestinesi? Neanche un soldo hanno ricevuto in ricompensa.

    Cordiali Saluti
    --------------------------------------------------------------------------------


    I'm Hate: Ti ho mai detto che sono contrario a questo?
    Sono a favore per tutti i profughi,compresi i palestinesi.

    Re: fammi capire, ritorno di tutti i profughi e loro discendenti nelle terre di origine, con qualsiasi mezzo necessario? Diritto all' autodeterminazione solo per gli autoctoni?
    Quindi sei per la dichiarazione di guerra, e magari per gli uomini-bomba negli autobus, nelle seguenti situazioni:
    1) Italia contro Slovenia e Croazia
    2) Germania contro Polonia e Repubblica Ceca
    3) Polonia contro Bielorussia
    4) Finlandia contro Russia
    5) Grecia contro Turchia
    6) Nativi americani contro tutti i paesi del continente americano (USA, Canada, Argentina, Cile, Brasile, ecc...)
    7) Nativi australiani contro Australia
    8) Maori contro Nuova Zelanda
    ecc.....
    E così tu risolvi i problemi del mondo?
    Tanti auguri.

  5. #45
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    1,130
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by gribisi
    (...) jesi: Ti ho mai detto che sono contrario a questo?
    Sono a favore per tutti i profughi,compresi i palestinesi.
    (...)
    Funzione "Edit", grazie!

  6. #46
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    1,130
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by gribisi
    1) Italia contro Slovenia e Croazia
    2) Germania contro Polonia e Repubblica Ceca
    3) Polonia contro Bielorussia
    4) Finlandia contro Russia
    5) Grecia contro Turchia
    6) Nativi americani contro tutti i paesi del continente americano (USA, Canada, Argentina, Cile, Brasile, ecc...)
    7) Nativi australiani contro Australia
    8) Maori contro Nuova Zelanda
    Le otto vincenti + le quattro migliori sopravvissute al turno successivo.
    Quattro gironi da 3 eserciti ciascuno.
    Le vincenti dei gironi in semifinale. Incontri secchi, senza ritirate e armistizi.
    Le vincenti in finale, nello stadio di Gerusalemme. Non è ammessa la resa. In caso di parità dopo il primo frontale, scontro supplementare vecchio stile con le cavallerie. In caso di ulteriore parità, esecuzioni sommarie a oltranza.
    Il vincitore avrà il diritto di trasferirsi in Antartide e costringere in acqua i pinguini. Le orche sono già d'accordo.

  7. #47
    Cavaliere
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    5,062
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by KLASSENKAMPF
    E vi lamentate di Kristallnacht, che fu una spontanea reazione all'assassinio di un funzionario dell'ambasciata tedesca a Paris a opera di un -J-terrorista?
    Spontanea 'sto cazzo.

  8. #48
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    1,130
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by gribisi
    Spontanea 'sto cazzo.
    Ahò! Ma vuoi correggere la citazione di prima, sì o no? O ti devo attribuire frasi apologetiche del revisionismo radicale per farti smuovere il culo?

  9. #49
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,109
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,848
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    1) Italia contro Slovenia e Croazia
    6) Nativi americani contro tutti i paesi del continente americano (USA, Canada, Argentina, Cile, Brasile, ecc...)
    7) Nativi australiani contro Australia


    non è male..

  10. #50
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Messaggi
    14,440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by KLASSENKAMPF
    Mo' faccio incazzare gli amici Jesi e Hate.
    La SdN era composta dai quattro gatti che avevano vinto la Ia Guerra Imperiale. E tutti in mano ai J (compresa l'Italia del "patrono degli ebrei", Mussolini).
    Essendo i paesi arabi sotto tutela imperiale, non erano rappresentati alla LdN (e pochissimo anche all'ONU del 1948).
    L'italia era uscita dalla società delle nazioni,durante il governo fascista.
    Mussolini "patrono degli ebrei"?
    Certo li difese quando necessario,ad esempio quando certi integralisti cattolici volevan distruggere le sinagoghe,la libertà religiosa ed il rispetto,non si toccano!
    Non mi incazzo assolutamente klasse,però facciamo chiarezza,mettiamo tutto sul piatto...
    Mussolini e' stato L'UNICO POLITICO IN ITALIA,che abbia denunciato il potere ebraico,
    le famose parole,sul complotto plutogiudaicomassonico sono del duce,questo nessuno lo può negare,e questo e' uno dei motivi principali del mio attaccamento storico alla figura di quest'uomo.
    OLtretutto non vorremo dimenticare il bellissimo discorso del duce a proposito di certi ebrei,che con un arroganza tipica,volevano condizionare la politica italiana di allora...giuro,se lo trovo lo posto,poi mi dici cosa ne pensi.
    Saluti antisionisti!

 

 
Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Per uno Stato Palestinese Indipendente
    Di Pablyto nel forum Politica Estera
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-08-11, 08:00
  2. NETANYAHU: «NO A UNO STATO PALESTINESE»
    Di King Z. nel forum Politica Estera
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 25-05-09, 00:57
  3. no allo stato palestinese
    Di elizabeth nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 08-04-04, 14:56
  4. no allo stato palestinese
    Di elizabeth nel forum Politica Estera
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 14-02-04, 18:14
  5. no allo stato palestinese
    Di elizabeth nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-01-04, 20:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito