Risultati da 1 a 6 di 6
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito a proposito di lodo schifani

spiegatemi voi, per favore,che avverrebbe nel caso in cui Mediaset decidesse di delinquere cioè di comportarsi da impresa al di fuori della legge. Impossibile aprire un'inchiesta? semplicemente perché la mera proprietà appartiene ad una delle 5 alte cariche protette dal lodo schifani? e potrebbe continuare ad agire indisturbata a infrangere la legge tanto nessuno aprirebbe inchieste? ma anche confalonieri è iscritto nelle famose 5 cariche?
    riguardo l'ultima inchiesta, quella di cui sono state bloccate da castelli le rogatorie, le eventuali irregolarità riscontrate nell'acquisto di diritti cinematografici dovrebbero essere ascritte all'amministratore dell'impresa: se si blocca l'indagine anche confalonieri verrà dichiarato al di sopra della legge, anche per lui si farà eccezione.

Ma se una delle 5 cariche deciderà di stuprare la cameriera, che succederà? niente giustizia per la vittima se non rimandata ad un lontano e improbabile futuro. Mi sa che stiamo regredendo al feudalesimo, oppure abbiamo imboccato un nuovo percorso epocale. L'era della postciviltà in cui i comuni cittadini riscopriranno, senza remore o pregiudizi, i sani valori del sopruso e dell' ingiustizia, praticati in nome di un fittizio bene comune oppure di un solare male comune, che prossimamente potrebbe trasformarsi in mezzo gaudio. Dipende dall'abitudine che si fa all'idea della legge disuguale..
    mr

Vox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mariarita,

recita un antico proverbio:

Chi ha denari ed amicizia, poco osserva la giustizia.

art. 2

Tra le norme approvate il famoso articolo 2, uno dei più contestati dal centrosinistra, il cosiddetto articolo «salva-proprietà». Esso bloccherebbe una eventuale nomina di Fedele Confalonieri a una carica di governo, ma ammette quella di Berlusconi. L'articolo specifica, infatti, che il titolare della carica di governo non può svolgere «compiti di gestione» in un'impresa, ma non pone paletti al proprietario dell'impresa.

Saluti.

B.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

perchè non entri nel merito.
    Ti stai abituando alle anomalie, all'uso privato delle istituzioni, alla legge iniqua, al ritorno al feudalesimo, ai disvalori, all'italietta fascista?
    mr

Vox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da mariarita
    perchè non entri nel merito.
    Ti stai abituando alle anomalie, all'uso privato delle istituzioni, alla legge iniqua, al ritorno al feudalesimo, ai disvalori, all'italietta fascista?
    Ho l'impressione che non hai capito il senso ironico del mio post...
    In quale merito devo entrare? Cosa devo commentare?

Il lodo schifezza?

Ti sono sfuggiti interi miei thread sull'argomento?

B.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Barbanera
    Ho l'impressione che non hai capito il senso ironico del mio post...
    In quale merito devo entrare? Cosa devo commentare?

Il lodo schifezza?

Ti sono sfuggiti interi miei thread sull'argomento?

B.

tuttavia il clima è diverso. Ci stiamo lentamente mitridatizzando, forse abituando ai provvedimenti illegali che riducono le possibilità di fare informazione.

Mi sto chiedendo, per le prossime tornate elettorali quali saranno le garanzie riservate all'opposizione per far conoscere le sue posizioni politiche?

Lo scorso anno ci si era attivati in massa per la Cirami che appariva incredibile per far deragliare i processi.
    Tuttavia non avevamo ancora visto il peggio, e siccome il peggio non è mai morto forse assisteremo ad una progressione sempre più empia, totalizzante, soffocante di leggi ad personam, pseudoriforme, provvedimenti economici premiamalfattori. Insomma si viaggia verso lo scardinamento e la dissoluzione di un sistema di civile convivenza.

Sono pessimista?
    tra poco uscirò per andare ad un concerto da camera. Speriamo in un programma che mi renda meno pessimista di quanto non mi sento ora. Buona serata.
    mr

Vox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da mariarita
    tuttavia il clima è diverso. Ci stiamo lentamente mitridatizzando, forse abituando ai provvedimenti illegali che riducono le possibilità di fare informazione.

Mi sto chiedendo, per le prossime tornate elettorali quali saranno le garanzie riservate all'opposizione per far conoscere le sue posizioni politiche?

Lo scorso anno ci si era attivati in massa per la Cirami che appariva incredibile per far deragliare i processi.
    Tuttavia non avevamo ancora visto il peggio, e siccome il peggio non è mai morto forse assisteremo ad una progressione sempre più empia, totalizzante, soffocante di leggi ad personam, pseudoriforme, provvedimenti economici premiamalfattori. Insomma si viaggia verso lo scardinamento e la dissoluzione di un sistema di civile convivenza.

Sono pessimista?
    tra poco uscirò per andare ad un concerto da camera. Speriamo in un programma che mi renda meno pessimista di quanto non mi sento ora. Buona serata.
    Hai ragione ... il clima è cambiato ... nessuno si scandalizza più di tanto... tutto sembra diventato normale...

Ma non per me che, malgrado la mia vecchia cultura politica di destra, non esito ad attaccare questa gentaglia... e griderò finchè mi sarà possibile...

Saluti.

B.