User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Oli
    Oli è offline
    Moderatore
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gli integralisti commettono peccato?

Secondo me, la presunzione di potere decidere ciò ke la Chiesa fa di giusto e di sbagliato, il credersi tanto giusti da essere in possesso della chiave di lettura della verità è un gravissimo peccato, naturalmente perdonabile, ma in netto contrasto con l'insegnamento di Gesù.

La presunzione di mettersi davanti alle scelte fatte da un concilio di vescovi, davanti addirittura allo Spirito Santo ke ha ispirato l'elezione di un Papa dovrebbe fare riflettere, dovrebbe metterci di fronte ad una triste realtà, dovremmo aiutare i nostri fratelli integralisti a togliersi le fette di salame dagli occhi e di vedere davvero la Luce, Dio, insieme agli altri fratelli, di ogni razza e colore.

Siamo figli di Dio, è una cosa bellissima e dobbiamo viverla con gioia, nn certo con il terrore di essere sotto processo!!!
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Non sono d'esempio in nulla
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oli, basta dai!
    come fai a non capire ancora che è proprio in nome di quello che te dici che è impossibile affermare che non vi sia una palese contraddizione fra il Magistero inffallibile pre-concilio vaticanoII ed il Magistero inffallibile post-concilio vaticanoII?

" La presunzione di mettersi davanti alle scelte fatte da un concilio di vescovi, davanti addirittura allo Spirito Santo ke ha ispirato l'elezione di un Papa dovrebbe fare riflettere, dovrebbe metterci di fronte ad una triste realtà, dovremmo aiutare i nostri fratelli integralisti a togliersi le fette di salame dagli occhi e di vedere davvero la Luce, Dio, insieme agli altri fratelli, di ogni razza e colore. "

Per fare solo un esempio dell'impossibile atto di fede all'insegnamento del Magistero post-C.V.II ti chiedo onestamente di dirmi se non sia evidente alla luce dell'insegnamento Scritturistico e del Magistero bimillenario, l'inconciliabilità della risposta che si dà oggi alla domanda semplice e terribilmente determinante per potersi definire comunque indegnamente cattolico "CHI HA UCCISO NOSTRO SIGNORE GESU' CRISTO?", con quella che fino a soli 45 anni fà era ovvia.

Leggeti il mio post in questo forum, dove ho postato proprio un chiarissimo testo con tanto di imprimatur, scritto da un sacerdote, che come ogni sacerdote deve fare, ha insegnato solo ciò che gli è stato insegnato, senza contraddizioni.

Se tu accetti le contraddizioni, vuol dire che allora Gesù ha cambiato idea su un tale insegnamento, quindi si deduce senza giri di parole che Egli non era infallibile prima, non era onnipotente....e ora lo sarebbe? e chi può dircelo visto che il metro del fedele, ovvvero Dio, si è dimostrato fallibile?......che Dio misero sarebbe? pare quasi un Dio burlone, pasticcione, che non ha la perfezione tale da riuscire a affermare qualcosa senza dopo contraddirsi...questo è proprio ciò che vuole insegnarci la giudeo-massoneria sù Gesù!

Lo sai benissimo che Dio è Onnipotente, che non ha bisogno di nessuno e che quindi non può avere sbagliato nell'insegnare come stà scritto nelle Scritture, che i giudei da popolo eletto dopo il deicidio sono diventati popolo maledetto...e che quindi non esiste più la religione degli Ebrei, infatti siamo noi il nuovo israele; oggi come allora solo una cosa possono e devono fare se vogliono accedere ai mezzi di Grazia istituiti da Gesù stesso ed amministrati dalla Sua Santa Chiesa Cattolica Romana, cioè convertirsi e riconoscere Gesù come il più bel fiore della loro razza e quindi di tutta l'umanità, essendo il Messia tanto atteso.

Le pietre, i muri di ogni contrada europea e ovunque fosse diffusa la Cristianità sapevano, come il fedele che pregava per la conversione degli Ebrei, che IL DEICIDIO faceva ricadere su TUTTA la discendenza di quella parte di popolo ebraico che non riconobbe Gesù come il Messia, la colpa e testualmente il sangue innocente di Gesù stesso, fino alla FINE DEI TEMPI....

Leggiti per favore il mio post, come detto, poi voglio sapere, perché m'interessa molto, se in tutta onestà, su questo punto cruciale, secondo te non ci sia stato o no un insegnamento specularmente opposto, quindi NEGATORE implicitamente del precedente da parte del Magistero post-C.V.II....tenendo presente che ciò è stato possibile proprio grazie a gli "inffallibili" documenti conciliari.

Daniele

Oli
    Oli è offline
    Moderatore
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si, è molto meglio credere a quanto crede di avere capito un gruppo di fanatici integralisti piuttosto ke a quanto ci insegna la Chiesa, fatta di gente ke ha passato la vita a studiare teologia e ke inoltre è ispirata dallo Spirito Santo.

Io credo ke la Chiesa sia molto migliorata, ke i cristiani siano molto migliori ora, inoltre nn prendono x oro colato tutto quanto passa in convento, ma vogliono capire, approfondire, ragionare.

Credo ke il periodo del "tutto ciò ke mi passano è buono ed è così", il tempo dell'ipse dixit sia solo un pallido ricordo, grazie al Cielo.

Meglio un Cristiano ragionante ke uno smodatamente fanatico.

Siamo al delirio.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Non sono d'esempio in nulla
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma che ho fatto? che ti ho detto? se vuoi ragionare allora rispondimi alla domanda che ti ho fatto....tutto qui, non ti stò dicendo mica qualcosa che ti offende? no?

Daniele

Affus
    Ospite

Predefinito Re: Gli integralisti commettono peccato?

Originally posted by Oli
    Secondo me, la presunzione di potere decidere ciò ke la Chiesa fa di giusto e di sbagliato, il credersi tanto giusti da essere in possesso della chiave di lettura della verità è un gravissimo peccato, naturalmente perdonabile, ma in netto contrasto con l'insegnamento di Gesù.

La presunzione di mettersi davanti alle scelte fatte da un concilio di vescovi, davanti addirittura allo Spirito Santo ke ha ispirato l'elezione di un Papa dovrebbe fare riflettere, dovrebbe metterci di fronte ad una triste realtà, dovremmo aiutare i nostri fratelli integralisti a togliersi le fette di salame dagli occhi e di vedere davvero la Luce, Dio, insieme agli altri fratelli, di ogni razza e colore.

Siamo figli di Dio, è una cosa bellissima e dobbiamo viverla con gioia, nn certo con il terrore di essere sotto processo!!!
    per me sei un ignorante per confondere gli integralisti con i tradizionalisti . c'è un abisso di differenza tra le due cose .
    io mi ritengo un fondamentalista integralista e sono un nemico dei tradizionalsiti . i tradizionalisti lo sappiamo chi sono e sono tutto tranne che cattolici e integralisti . poi gli inetgralisti sono per la purezza della fede cattolica e per l'autorita del romano pontefice , mentre i tradizionalisti negano l'utorita del papa e la riconoscono come gli fa piu comodo .

Forumista esperto
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito

tu sei per la purezza della fede..noachide

Affus
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Oli
    Si, è molto meglio credere a quanto crede di avere capito un gruppo di fanatici integralisti piuttosto ke a quanto ci insegna la Chiesa, fatta di gente ke ha passato la vita a studiare teologia e ke inoltre è ispirata dallo Spirito Santo.

Io credo ke la Chiesa sia molto migliorata, ke i cristiani siano molto migliori ora, inoltre nn prendono x oro colato tutto quanto passa in convento, ma vogliono capire, approfondire, ragionare.

Credo ke il periodo del "tutto ciò ke mi passano è buono ed è così", il tempo dell'ipse dixit sia solo un pallido ricordo, grazie al Cielo.

Meglio un Cristiano ragionante ke uno smodatamente fanatico.

Siamo al delirio.

meglio un fanatico a un eclettico qualunquista .
    sono loro che hanno eliminato Dio dalla societa civile .

Affus
    Ospite

Predefinito

Originally posted by shambler
    tu sei per la purezza della fede..noachide
    il vero cristianesimo ha radici noachide
    il falso cristianesimo ha radici glostico-manichee

Iscritto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gli integralisti commettono peccato?

Originally posted by Oli

+

è il demonio che pressa dall'esterno a far dire alla Chiesa cazzate strabilianti, eccoti un esempio: ha maledetto un atto del Vangelo di Luca quando si prendono spada bisaccia e borsa per l'evangelizzazione.

+

i figli di Dio?

Manuel
    Ospite

Predefinito Re: Re: Gli integralisti commettono peccato?

Originally posted by Affus
    per me sei un ignorante per confondere gli integralisti con i tradizionalisti . c'è un abisso di differenza tra le due cose .
    io mi ritengo un fondamentalista integralista e sono un nemico dei tradizionalsiti . i tradizionalisti lo sappiamo chi sono e sono tutto tranne che cattolici e integralisti . poi gli inetgralisti sono per la purezza della fede cattolica e per l'autorita del romano pontefice , mentre i tradizionalisti negano l'utorita del papa e la riconoscono come gli fa piu comodo .
    Chi nega l'autorità dell'attuale pontefice è fuori dalla Chiesa di Roma, appartiene ad un altra fede religiosa

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima