Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41
  1. #31
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Tyler Durden
    Grazie a tutti per le risposte!
    Huh, vorrei quando puoi se vuoi anche un tuo parere sul Movimento. Io credo anche nel proporzionale, un accentramento del potere E' troppo rischioso.

    Ai brevi.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  2. #32
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da jesi1194
    Mah! Non so se ai fini (bleah!) pratici gli effetti rimarrebbero gli stessi: so solo che che in linea di principio darebbe maggiore libertà di azione ai vari partiti, anche perchè toglierebbe loro l'alibi della aprioristica necessità di scendere a patti con gli altri. Soprattutto ci farebbe fare un passo indietro su quel perfido sentiero che conduce al modello anglosassone dove alla fine vanno a votare 3 aventi diritto su 10... e si sa, sono poche le cose d'ispirazione anglosassone con cui vado d'accordo!
    Sinceramente non credo sia possibile (a breve) una "deriva" verso il modello elettorale anglosassone, mi pare che nessuno la voglia (tranne i radicali naturalmente). Inoltre non vedo con favore una maggiore libertà di azione dei partiti, se con questa si intendono "giochetti" del tipo di quelli in cui Mastella è maestro insuperato.

    La quota proporzionale e il meccanismo dello "scorporo" (che la esalta) della legge attuale servono appunto per salvaguardare le forze minori e garantire loro una rappresentanza.

    Infine, francamente, a me pare che in Italia ci siano questioni ben più urgenti della legge elettorale.

  3. #33
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    22 Jul 2003
    Messaggi
    16
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da cciappas
    IL SIG. TYLER DICE DI AVERE SANI PRINCIPI MORALI, DI ESSERE CATTOLICO PRATICANTE, DI AVERE SEIRE SIMPATIE PER UNA SINISTRA MODERATA..... MA CHE NON LA VOTA PERCHè UNA VOLTA AL POTERE POTREBBE TOGLIERGLI L'AZIENDA DI FAMIGLIA
    I SUOI PRINCIPI MORALI E POLITICI SI SCONTRANO QUINDI CON LA SUA SACCOCCIA....
    PER ME LA POLITICA SIGNIFICA ADOPRARSI PER UN MONDO MIGLIORE E PIù GIUSTO.. E PER PIù GIUSTO INTENDO UN MONDO DOVE I PRIVILEGI CONSACRATI DA SECOLI DI MALAPOLITICA ANCORA E TROPPO SPESSO DECIDONO DEL DESTINO DI TROPPI UOMINI .....
    E SOPRATTUTTO ANCHE DEL DESTINO DEI MIEI E DEI SUOI FIGLI, SIG. TYLER.....
    è PER QUESTO CHE IO VOTO BERTINOTTI ANCHE SE SONO TUTT'ALTRO CHE UN NULLATENENTE....
    La sua concezione della politica è troppo distaccata dal reale.
    Non potrei votare Bertinotti perchè anche se pure io sogno un mondo migliore non credo che la strada giusta per arrivarci sia quella dettata dal Fausto nazionale... posso?
    Guardi che l'intervento del privato in economia è anche una questione di principio, non solo di soldoni. Il fatto che io lavori nell'ambito della sanità non dovrebbe mettermi automaticamente dalla parte del demonio ladro sfruttatore capitalista imperialista e quant'altro...
    Non vedo perchè dovrei votare un partito che a livello ideologico e pratico si scontra con il mio pensiero... non mi va di votare Bertinotti pensando "se un domani vincono loro almeno non mi faranno niente in quanto li ho sempre votati...", sarei come quelli che credono in Dio non per fede ma "perchè non si sa mai, magari esiste ed allora è meglio essere tranquilli"...
    RESPECT


  4. #34
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    22 Jul 2003
    Messaggi
    16
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Who is AdC?

  5. #35
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    1,130
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Montalbano
    AdC lo paghiamo noi per stare nell'UDC, chi lo incontra o scambia opinioni con lui capisce subito che è meglio l'altra parte. Perciò non parlare male del nostro cavallo di Troia nella casbah...
    Io ho solo detto che spinge i nuovi arrivi dall'altra parte: sei tu, ora, che hai fatto saltare la copertura.

  6. #36
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Tyler Durden
    Who is AdC?
    Non vorrei essere insistente ma potresti dirmi cosa ne pensi del Movimento?

    Ai manifestanti.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  7. #37
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,309
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,217
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Tyler Durden
    La sua concezione della politica è troppo distaccata dal reale.
    Non potrei votare Bertinotti perchè anche se pure io sogno un mondo migliore non credo che la strada giusta per arrivarci sia quella dettata dal Fausto nazionale... posso?
    Guardi che l'intervento del privato in economia è anche una questione di principio, non solo di soldoni. Il fatto che io lavori nell'ambito della sanità non dovrebbe mettermi automaticamente dalla parte del demonio ladro sfruttatore capitalista imperialista e quant'altro...
    Non vedo perchè dovrei votare un partito che a livello ideologico e pratico si scontra con il mio pensiero... non mi va di votare Bertinotti pensando "se un domani vincono loro almeno non mi faranno niente in quanto li ho sempre votati...", sarei come quelli che credono in Dio non per fede ma "perchè non si sa mai, magari esiste ed allora è meglio essere tranquilli"...
    RESPECT
    =======
    NON CAPISCO COME POSSA CONTESTARE BERTINOTTI .....GUARDI CHE è MOLTO DIFFICILE CHE ELLA ABBIA COMPRESO LA STRADA CHE EGLI HA INTRAPRESO PER MIGLIORARE IL MONDO, GIACCHè NON LA HA MAI CONFESSATA A NESSUNO...
    NESSUNO OGGI CONTESTA IL PRIVATO NELL'ECONOMIA, OVVIAMENTE CUM GRANO SALIS, MA QUANDO L'ECONOMIA TRAVOLGE TUTTO DIVENTA PATOLOGIA..
    PER CUI NON CAPISCO CHI PRETENDA DI ARRCHIRE FACENDOSI PAGARE DALLO STATO LE SUE PRESTAZIONI.. SE ELLA VUOL FARE IL PRIVATO NELLA SANITà SI FACCIA PAGARE DAI CLIENTI PAGANTI.. SE INVECE VUOLE I SOLDI DELLA MUTUA NON PRETENDA DI DIVENTAR RICCO COME è STATO CONCESSO DAI VARI GOVERNI A TUTTI GLI OPERATORI DELLA SANITà CONVENZIONATI...CAPISCO CHE QUESTI HANNO LA LAUREA, PERALTRO PRESA IN STRUTTURE PUBBLICHE, MA PRETENDERE DI GUADAGNARE 100 VOLTE UN OPERAIO CHE CON LE TASSE PAGA I LORO UTILI MI SEMBRA UN FURTO....
    QUANTO A BERTINOTTI E AL SUO MOVIMENTO VOTARLO SIGNIFICA SOLO DIMOSTRARE A CHI COMANDA CHE CAZZATE NE STA FACENDO TROPPE..
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  8. #38
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,309
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,217
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Montalbano
    Ciappas, mi viene un terribile dubbio: e se non l'avesse capita nemmeno lui?
    ===
    SAREBBE ANCORA MEGLIO...
    LA VITA SI SCONTA VIVENDO GIORNO PER GIORNO....
    .E NON STUDIANDO A MEMORIA ......... LA TAVOLA PITAGORICA
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  9. #39
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    1,130
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Curioso
    Sinceramente non credo sia possibile (a breve) una "deriva" verso il modello elettorale anglosassone, mi pare che nessuno la voglia (tranne i radicali naturalmente).
    In questo caso non mi interessa tanto quel che dicono i nostri politici, ma quel che inesorabilmente si realizzerà in futuro se le istanze pluraliste non dovessero ottenere subito un proprio riconoscimento almeno di principio. Può sembrare incoerente un discorso simile sulla bocca di un antidemocratico come il sottoscritto, ma se non si torna subito al proporzionale tale pluralismo verrà fagocitato dalle esigenze di coesione dei due schieramenti. E finiremo a: progressisti vs conservatori.

    In Origine Postato da Curioso
    Inoltre non vedo con favore una maggiore libertà di azione dei partiti, se con questa si intendono "giochetti" del tipo di quelli in cui Mastella è maestro insuperato.
    Per "libertà d'azione" intendevo la possibilità di un partito di rivolgersi agli elettori con un suo originale programma, non smussato da esigenze di "cordata", e con la certezza di poter fare la sua politica al 100% una volta superato lo sbarramento, senza "se" e senza "ma". Per i giochini del dopo-voto: se si rimane così basterebbe dire che l'eletto ha sì il diritto di cambiare idea, ma anche il dovere di chiederne conferma ai suoi elettori: nel caso dei collegi uninominali che torni alla prova elettorale anticipatamente e si faccia rieleggere dall'altra parte (anche se ciò accelererebbe il processo di "coesione" di cui in precedenza, ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca). Per gli eletti nelle liste proporzionali o nel caso di ritorno al proporzionale, poichè in linea di principio in tal caso il voto sarebbe prima "politico" e poi "personale", il "convertito" si dimetta, lasci il posto a chi è gli è giunto dietro, per poi tornare alla carica da un'altra parte quando sarà di nuovo il momento.

    In Origine Postato da Curioso
    La quota proporzionale e il meccanismo dello "scorporo" (che la esalta) della legge attuale servono appunto per salvaguardare le forze minori e garantire loro una rappresentanza.
    In pratica una norma WWF?

    In Origine Postato da Curioso
    Infine, francamente, a me pare che in Italia ci siano questioni ben più urgenti della legge elettorale.
    Hai ragione. Ma ci pensi tu a cacciare a calci in culo gli ameri-cani?

  10. #40
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    22 Jul 2003
    Messaggi
    16
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per ScimmioneNudo
    Sto guardando il sito e mi sto informando... trovo tutto molto interessante... ti dirò

    Per Cciappas
    "NESSUNO OGGI CONTESTA IL PRIVATO NELL'ECONOMIA, OVVIAMENTE CUM GRANO SALIS"
    Mi fa piacere...

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. chiedo commento dei forumisti pd, sul nuovo governo
    Di blobb nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 06-05-13, 13:28
  2. chiedo un consiglio
    Di Fulvia nel forum Fondoscala
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 23-10-09, 21:42
  3. Chiedo hai forumisti onesti
    Di Moro1944 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-08-09, 11:16
  4. Chiedo consiglio
    Di Conterio nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-02-08, 19:17
  5. chiedo aiuto ai forumisti
    Di concorde nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 07-04-04, 19:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito