Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,419
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,691
    Mentioned
    2543 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Berlusconi, usare modello Abruzzo per carceri e 'new town'

    Berlusconi, usare modello Abruzzo per carceri e 'new town'
    Il presidente del Consiglio, ''riagganceremo la ripresa''

    ROMA - Il modello utilizzato per la ricostruzione in Abruzzo, che ha permesso un "exploit che ha demolito tutti i record mondiali", dovrà essere applicato per la realizzazione di nuove carceri, delle 'new town' per i giovani delle province italiane e per le infrastrutture del Mezzogiorno. Silvio Berlusconi, in collegamento telefonico con il Tg5, torna a riproporre il sistema di turni e straordinari che, a suo giudizio, ha permesso di "realizzare in 22 giorni ciò che prima si realizzava in due mesi". E' un "modello", ha sottolineato Berlusconi, che potrà essere utilizato "per tutte le opere pubbliche urgenti: dobbiamo ad esempio uscire dall'attuale situazione delle carceri" perché lo Stato "può togliere la libertà, ma non la salute". Il modello, ha proseguito, potrà essere impiegato per "realizzare vicino ai capoluoghi di provincia un quartiere o una 'new town' per i giovani" che vogliono una casa. "Parliamo - ha sottolineato - di un arco temporale di due anni". Lo stesso sistema, ha concluso, potrebbe essere usato per la realizzazione di infrastrutture nel Mezzogiorno.

    ''RIAGGANCEREMO LA RIPRESA'' - "Ritengo che siamo un paese forte in grado di riagganciare la ripresa quando si manifesterà", ha aggiunto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. "Ci sono tutte le condizioni per riprendere cammino della crescita e per fronteggiare la coda della crisi", ha detto il premier, aggiungendo: "Tra l'altro, abbiamo segnali di ripresa e dobbiamo avere fiducia, dobbiamo riprendere a consumare come prima e le nostre esportazioni sono in crescita". Infine, ha concluso, "come governo abbiamo lavorato e stiamo lavorando per sostenere le imprese e per non lasciare indietro nessuno".

    SCUDO FISCALE - Dallo scudo fiscale, secondo Berlusconi, arriveranno miliardi che serviranno per fanziare spese di "buonsenso" come università e sanità. "Questi capitali che entreranno - ha affermato il presidente del Consiglio - saranno gravati di un 5% di imposta che dovrebbe consentire l'ingresso di alcuni miliardi nelle casse dello Stato: soldi sacrosanti e santi che serviranno per dare una mano a tutti coloro che hanno bisogno". "In costanza della crisi - ha aggiunto - e del fatto che abbiamo deciso di non mettere le mani nelle tasche degli italiani, l'avvento di nuovi soldi nelle casse dell'erario ci servirà per tutte quelle spese che sono di buonsenso e che si dovrebbero fare, dall'università alla sanità, e che oggi invece abbiamo difficoltà a fare".

    Berlusconi, usare modello Abruzzo per carceri e 'new town' - Politica - ANSA.it

    fonte ANSA.it


    Ho voluto grassettare alcuni passaggi più assurdi di questa "intervista telefonica" (virgolettato perchè l'intervista solitamente è composta da uno che domanda e uno che risponde...non ad un monologo) al Tg5.



    Partiamo con il "realizzare in 22 giorni..." e "exploit da record del mondo": Ma cosa hanno fatto in 22 giorni? 20 casette per 1% degli sfollati? E poi ancor con sta storia demagogica del record del mondo. Ma è mai andato nei paesi del sud est asiatico a vedere quanto ci mettono a tirare su un grattacielo da 100 piani? Lui nello stesso tempo ha fatto 100 casette per i nani di biancaneve. Ma finiamola di fare questo inutile autoincensamento pper delle opere a mala pena sufficienti.

    Continuiamo con le "new town" per i giovani. Ma che cosa sono? Sobbiamo fare come ad Amsterdam i quartieri a luci rosse? Oppure facciamo subito i ghetti per gli ebrei? Era dai tempi di Elio e le Storie Tese che chiedeva le autostrade solo per i gggiovani che non sentivo espressioni del genere...e almeno loro lo facevano per far ridere...questo lo dice serio:sofico:

    Continua con voler esportare il modello "veloce" per il Mezzogiorno. Qualcuno gli ha rammentato che lì c'è la mafia? Che i progetti e gli appalti veloci solitamente servono alla mafia per incamerare soldi e creare delle schifezze che crollano con il vento? Prima pensi a risolvere il problema mafia...poi pensi ad "esportare" questo "fantastico modello".

    Arriviamo al solito bibitono di fiducia ed ottimismo. Sono due anni che ci smarona con questa idea del "spendiamo spendiamo" tanto va tutto bene. E sono due anni che i conti sono sempre peggiori. Ma non lo capisce che non è con il nostro ottimismo che l'economia và? Ci vuole una politica seria di ridimensionamento e pulizia della classe politica e dirigenziale, nonchè delle SERIE regole che regolamentino tutta l'economia...con pesanti sanzioni penali ed amministrative a chi esce dal seminato. Invece da noi si depenalizza il falso in bilancio....per poi fare la successiva cagata dello scudo fiscale che adesso lo fa passare anche come necessario per finanziare la "finanza del buonsenso".

    Veramente senza parole le stronzate che riesce a propinare questo tizio.

  2. #2
    100% Radicale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    3,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi, usare modello Abruzzo per carceri e 'new town'


  3. #3
    Osservatore del teatrino
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Messaggi
    14,088
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi, usare modello Abruzzo per carceri e 'new town'

    in italia c'è bisogno di un solo carcere... quello per lui..
    X

  4. #4
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi, usare modello Abruzzo per carceri e 'new town'

    Citazione Originariamente Scritto da alexeievic Visualizza Messaggio
    in italia c'è bisogno di un solo carcere... quello per lui..

    Solo un favoreggiatore o un complice potrebbe non quotarti.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,850
     Likes dati
    36,144
     Like avuti
    8,562
    Mentioned
    2170 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi, usare modello Abruzzo per carceri e 'new town'

    Delle new towns per giovani, ossia dei ghetti , costruiti a spese pubbliche immagino....un piano raccapricciante, già si intravedono quartieri come via Anelli a Padova per citare solo il più grazioso di tutti (taccio di quelli di Milano), che poi saranno da presidiare, sgombrare, risgombrare e così via...come se accanto ai capoluoghi di provincia non esistessero già le cittadine di provincia che hanno case a prezzi più bassi!! Come se non fossimo strapieni di case sfitte ovunque!!
    I conti pubblici poi sono così solidi da poterci permettere anche questo ennesimo scempio, nei primi 9 mesi del 2009 il fabbisogno del settore statale rispetto all'analogo periodo del 2008 è "solo" raddoppiato!

    Mi viene da piangere
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi, usare modello Abruzzo per carceri e 'new town'

    invece va bene, prima arriva la bancarotta e meglio è


    così gli italiani pagheranno la stupidità, perchè la stupidità bisogna pagarla e anche a caro prezzo

  7. #7
    Osservatore del teatrino
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Messaggi
    14,088
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi, usare modello Abruzzo per carceri e 'new town'

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    invece va bene, prima arriva la bancarotta e meglio è


    così gli italiani pagheranno la stupidità, perchè la stupidità bisogna pagarla e anche a caro prezzo
    se arriva la bancarotta, gli italiani saranno convinti che è colpa di prodi.. repapelle:repapelle:
    X

  8. #8
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,419
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,691
    Mentioned
    2543 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi, usare modello Abruzzo per carceri e 'new town'

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Delle new towns per giovani, ossia dei ghetti , costruiti a spese pubbliche immagino....un piano raccapricciante, già si intravedono quartieri come via Anelli a Padova per citare solo il più grazioso di tutti (taccio di quelli di Milano), che poi saranno da presidiare, sgombrare, risgombrare e così via...come se accanto ai capoluoghi di provincia non esistessero già le cittadine di provincia che hanno case a prezzi più bassi!! Come se non fossimo strapieni di case sfitte ovunque!!
    I conti pubblici poi sono così solidi da poterci permettere anche questo ennesimo scempio, nei primi 9 mesi del 2009 il fabbisogno del settore statale rispetto all'analogo periodo del 2008 è "solo" raddoppiato!

    Mi viene da piangere
    concordo

  9. #9
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi, usare modello Abruzzo per carceri e 'new town'

    Fare case nel mio comune è da pazzi anche fossero di legno...le venderebbero comunque a 3500 euro al metro, altro che quartieri per i giovani.
    Quà la gente si trasferisce tutta nella cintura urbana, nei comuni limitrofi, non per nulla abbiamo 54.000 abitanti e servizi per più di 100.000 persone.

  10. #10
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Berlusconi, usare modello Abruzzo per carceri e 'new town'

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    invece va bene, prima arriva la bancarotta e meglio è

    Puoi dirlo forte!
    Comunque non manca molto... :sofico:
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


 

 

Discussioni Simili

  1. Un modello che la Cina esporta nel mondo : le Ghost Town
    Di dedelind nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-07-12, 00:17
  2. BERLUSCONI, ISRAELE POTREBBE USARE L'ATOMICA
    Di FLenzi nel forum Politica Estera
    Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 14-12-10, 11:32
  3. Berlusconi e l'Abruzzo
    Di Berardo (POL) nel forum Abruzzo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-01-09, 21:24
  4. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 23-08-08, 00:12
  5. Da Non Usare Come Spot Libertario Neocons Pro Berlusconi
    Di Jenainsubrica nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-05-06, 13:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito