Pagina 3 di 28 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 272
  1. #21
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da brunik
    E' incredibile quello che riesce a fare quest'uomo: si beve le salite come acqua minerale, farebbe la sua figura anche al Tour, con il fisico che ha.

    La gente lo riconosce e lo ferma, e lui parla volentieri con tutti mancando così solo per pochi secondi il record della cronoscalata, che apparteneva a Pantani.

    Bertinotti, impressionato, toglie ogni veto sul suo nome e diventa un suo ammiratore.

    La Nazione, 5.8.2003


    ARCIDOSSO — In sella alla sua bici e in

    ARCIDOSSO — In sella alla sua bici e in compagnia di un amico ciclista, il presidente della Commissione europea Romano Prodi ieri mattina, intorno alle 10,45 è arrivato a Arcidosso. Il presidente ha fatta una breve colazione al bar «Bagatto» e quindi è ripartito con il suo compagno di allenamento alla volta di Santa Fiora. Riconosciuto, Prodi è stato subito circondato da alcune persone che hanno voluto stringergli le mano e scambiare con lui qualche battuta.
    «Il presidente Prodi — afferma il consigliere comunale Marcello Bianchini — ha di fatto già iniziato la propria campagna elettorale, usando questa volta come mezzo di trasporto la più impegnativa bicicletta rispetto al pullman. Certo non può passare inosservato il fatto che un uomo di una tale statura riesca a trasmettere immediatezza e spontaneità, scegliendo la via diretta del rapporto personale anche con la gente comune».

    Il Messaggero, 5.8.2003

    I Ds: assemblea a settembre per la lista
    Ulivo, Rifondazione toglie il veto su Prodi leader




    di GIANNI GIOVANNETTI


    ROMA Lista unica, unitaria, riformista. L’Ulivo sta nuotando a bracciate un po’ scomposte dentro l’acqua di un’idea che sebbene, e per ora, ha suscitato solo distinguo e irrigidimenti sparsi, d’altro canto ha il merito di riproporre un respiro e un orizzonte più larghi, più lunghi, più chiari a un centrosinistra che finora è parso navigare a vista, specialmente sulla scia dei tanti errori dell’avversario. Il respiro è quello europeo, l’orizzonte è quello nel quale una lista unitaria dell’Ulivo per il 2004 rintraccia sullo sfondo la suggestione di un nuovo soggetto politico riformista per il 2006. Lo ha sostenuto Prodi, lo ha rilanciato D’Alema, sembrano autorizzarlo e sollecitarlo gli umori, sondati di recente, dello stesso popolo ulivista che, in verità, pare del tutto ignorare le paturnie proporzionaliste di Mastella e qualche altro.
    Perciò Romano Prodi ieri è tornato a spiegare che non c’è nessun «machiavello» alle spalle di quel suo appello all’unità dell’Ulivo, se non la voglia appunto di regalare un alito d’Europa alla politica italiana e di fare semplicemente «ciò che ci chiede la nostra gente». Si è notato anche, in questa puntualizzazione del professore, un certo accento ottimista che vede nella discussione in atto «comunque» uno sforzo di riflessione e, in settembre, la possibilità di «trovarle la soluzione». E in settembre, come propone anche il coordinatore dei Ds Chiti, potrebbe essere l’Assemblea nazionale dell’Ulivo a sciogliere gli ultimi dubbi. Compresi quelli se ce ne fossero davvero relativi alla leadership della coalizione che, fermorestando l’«ineludibilità» della candidatura Prodi (è il professore che si è preso la responsabilità dell’idea di una lista unitaria e di un nuovo soggetto politico), nessuno mette in discussione, se non per ipotesi di scuola (Micheli) o per necessità (la fine anticipata della legislatura italiana).
    Ma a proposito di leadership e della forza del professore di Bruxelles. Fino a poco fa, l’unico a poter frapporre ostacoli a quella candidatura, sembrava essere Fausto Bertinotti, il leader di un partito col quale l’Ulivo ha riannodato il filo di un dialogo più sereno. «Rifondazione non si pone più il problema di invitarci a fare un’altra scelta», conferma Peppino Caldarola riguardo alla questione della premiership. Anzi, per il parlamentare della Quercia: «Rifondazione finalmente ha ceduto a Prodi». E non sarebbe solo un’illazione. Due settimane fa circa nella sede di Rifondazione, sarebbe stato accolto con grande cortesia un emissario autorevole del presidente della Commissione europea, che si è intrattenuto a colloquio con Bertinotti e lo stato maggiore di Rc per più di due ore. Al termine di quel colloquio, fonti attendibili riferiscono che sarebbe «definitivamente caduta la pregiudiziale ostile di Rifondazione nei confronti di Romano Prodi». Di più. Le stesse fonti sostengono che Bertinotti avrebbe espresso la sua disponibilità «a guardare avanti, e non al passato, sulla base di rapporti chiari», precisando che Rifondazione «pone problemi di contenuti, e su quelli è disposta a confrontarsi, ma non di uomini». Semmai è lo stesso Bertinotti ad auspicare un identico «segnale di disponbilità» da parte del professore «visto che il segretario di Rc spiega la nostra fonte capisce qual è la condizione del Paese e che si avvicina una nuova stagione politica».
    Dunque, lista o non lista dell’Ulivo per le Europee, il fatto nuovo se confermato di questa caldissima estate politica pre-vacanziera, sta nelle mani di Bertinotti. E non sarebbe una novità da poco.
    Vedremo, buone nuove comunque. L'importante è che i contatti avvengano e si sviluppino gradualmente, senza fretta, fino alle Europee. Poi presumo occorrerà "stringere": percorso per arrivare alla candidatura ufficiale, al programma comune e poi alle liste da presentare alle elezioni.

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito L' 8 settembre-fate scongiuri- dovrà....

    ....dire la sua sullo scandalo Eurostat.
    E anche dall'Ulivo solo amarezze.


    Roma. Non si può imputare che al caso.
    Ma a volte ci sono coincidenze che ai superstiziosi ispirano scongiuri. “Romano Prodi non lo è”, dicono i suoi portavoce. Si ricorda, però, qualche sua intervista in cui concedeva che è meglio non sfidare i gatti neri, quando si va in bicicletta.
    Chissà dunque se ha toccato ferro, apprendendo che, per rispondere alle domande della commissione Bilancio dell’Europarlamento sull’ “affaire Eurostat”, la data fissata è quella dell’8 settembre.
    Non proprio trionfale, negli annali italiani. Il Financial Times, che con Prodi su Eurostat ha un conto aperto dopo le accuse
    lanciategli il 17 giugno, “il presidente sapeva molto di più di quanto affermi e ha taciuto per un anno”, già ha cominciato con incisivi corsivi della rubrica Observer a dargli appuntamento per quel fatidico giorno.
    “Titolo infamante”, replicò Prodi, non è poi solo il Cav. a sdegnare la stampa estera.
    Prodi è sereno, dicono i suoi. L’8 settembre bisogna aspettarsi un attacco a testa bassa dei tories britannici e di qualche esponente più conservatore tra i popolari tedeschi. Tutte le testate d’Oltremanica compresi i filoeuropeisti Indipendent e Guardian scriveranno che non bastano certo le misure tardive assunte dalla
    Commissione il 23 luglio, quando l’inchiesta della magistratura francese sul capo di Eurostat, Yves Franchet, sul direttore della struttura, Daniel Byk, e sulla contabilità segreta in Lussemburgo,
    era ormai di dominio pubblico.Ma Prodi considera scontato che l’atmosfera si arroventi, avvicinandosi scadenze impegnative per la Conferenza intergovernativa e le successive elezioni europee.

    Di un bis dello scandalo Santer non vuole nemmeno sentire parlare. L’8 settembre non lo intimorisce, e può con calma dedicare parte delle sue attenzioni agostane alle vicende italiane.
    Ma neanche sul fronte patrio, le cose, per il presidente dell’Ue e leader evocato dell’Ulivo, vanno meglio. Più passano i giorni e più il suo progetto di lista unitaria per le europee si squaglia. “I suoi avversari, i Ds in testa – sostengono irritati i prodiani – la
    portano in lungo, invocano il consenso, invocano questo e quell’altro. E qualcuno nella Margherita, come Marini e De Mita e
    Mancino, li aiuta”. A via Nazionale, spiegano così le ultime mosse di Prodi, i suoi incontri con gli esponenti del centrosinistra ad Alberese, in Maremma, dove si trova in vacanza: “Il vero problema è che Prodi vuole tornare a una situazione in cui è il candidato unico. Diciamo che, al momento, risulta il candidato indispensabile, non il più amato”. E’ la strategia diessina che più di
    tutto esaspera il Professore: tutti quei “sì”, da Fassino a D’Alema, e subito dopo tutti quei “ma” che nulla di buono promettono.
    I Ds si muovono cautamente intorno all’idea della lista unitaria, e bocciano a pieni polmoni la soluzione “minore” del piccolo Ulivo fatto solo di Ds, Margherita e Sdi.
    “Produce lacerazioni”, secondo Vannino Chiti. “Sarebbe la fine dell’Ulivo”, taglia corto Luciano Violante. Spiega con franchezza
    Salvatore Buglio: “Facciamo una lista alle europee per non contare niente in Europa? Prodi si deve mettere in discussione
    direttamente, far diventare finalmente la Margherita quel partito di centro che ora certo non è”. Molti dirigenti dei Ds sono convinti che finirà così: “La Margherita farà la sua Lista per Prodi, ci saranno i partiti minori e ci saremo noi”.

    Forse lo ha incartato D’Alema
    A Prodi non arrivano praticamente buone notizie, sul suo progetto, da quando D’Alema lo ha “incartato” a modo suo con l’intervista al Corriere. “Non moriremo socialdemocratici”,
    insistono dal mare e dai monti tutti i prodiani rintracciati. “I Ds vogliono vanificare il senso di questa iniziativa.
    Noi pensiamo – spiegano i popolari favorevoli invece alla lista unitaria, quelli che fanno capo a Castagnetti, a Letta e alla Bindi – che si possa fare benissimo un gruppo dell’Ulivo al Parlamento europeo.
    Non c’è bisogno di nessuna autorizzazione politica”. Ma le buone notizie scarseggiano lo stesso. D’Alema, con la fondazione Italianieuropei, ha in programma per novembre nientemeno un convegno sul socialismo italiano, esattamente la cosa meno
    adatta allo spirito della lista unitaria.
    Così come i prodiani hanno letto con disappunto l’intervista di Fausto Bertinotti al Messaggero.
    Il segretario di Rifondazione dice che su Prodi “non abbiamo né avanzato proposte né avanzato pregiudiziali”, ma pure
    aggiunge “che considererei del tutto legittima una candidatura dei Ds. Non solo legittima, ma anche possibile”.Un’idea che
    a via Nazionale – certo inespressa e certo sognata – hanno cominciato ad accarezzare.
    E se le europee, ormai sicuramente orbe della lista unitaria, andranno in un certo modo, con i Ds con il doppio dei voti della
    lista Prodi, chissà, il sogno potrebbe diventare qualcosa di più.
    E gli 8 settembre del Professore potrebbero allora moltiplicarsi.

    L’8 settembre (scongiuri) dovrà dire la sua sullo scandalo Eurostat

    saluti

  3. #23
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2608 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da brunik
    E' incredibile quello che riesce a fare quest'uomo: si beve le salite come acqua minerale, farebbe la sua figura anche al Tour, con il fisico che ha.

    La gente lo riconosce e lo ferma, e lui parla volentieri con tutti mancando così solo per pochi secondi il record della cronoscalata, che apparteneva a Pantani.

    Bertinotti, impressionato, toglie ogni veto sul suo nome e diventa un suo ammiratore.

    Mentre i pollisti, gambe molli e paura del futuro, accendono le candeline ad Igor Marini e trepidano speranzosi nello scandalo Eurostat (inutilmente, tanto quando Prodi sarà Premier sarà immune grazie a Schifani, e potrà godersi in santa pace i 250 miliardi presi dalla Telekom), Romano si mostra in gran forma: lo abbiamo appena visto sfiorare il record di Pantani in salita ed ora ecco quello che mi combina questo asso vincente per natura:
    SuperProdi tutte le mattine si fa 9 km in meno di 30 minuti. Sarà lui il mezzofondista azzurro per Atene 2004?
    Fateli voi, pollisti, 9 km in 30 minuti nell'agosto 2003 con 40°, se ci riuscite.

    Eccezionale dimostrazione di strapotere fisico.

    Tanto per fare un paragone, il record del mondodei 10.000 (su pista, in condizioni ideali e con la lepre) appartiene ad Haile Gebrselassie con 26:22.75 .

    Attento, Haile, che se Romano avesse solo un po' di tempo in più per allenarsi ti cancella il nome dalla lista dei record. La lepre gliela fa Elio Vito.

    Barbiere della Sera, 07.08.2003
    Spunta il sole, canta il gallo, Prodi corre più di un cavallo
    di Alviero

    Nove chilometri di footing in meno di mezz'ora, dice il “Sette”. Roba da mettere in apprensione Gebrselassie, piuttosto che Berlusconi

    Leggo sul “Sette” (p. 42, articolo di Matteo Bandiera) che l'ex presidente del consiglio, convertitosi dal ciclismo al footing, otterrebbe risultati atletici strabilianti. «La Villa Granducale - scrive l'estensore - si trova a 9 chilometri dalla spiaggia, e il Professore li percorre correndo tutte le mattine (con tempi sempre inferiori ai 30 minuti)».

  4. #24
    Manuel
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da brunik
    Mentre i pollisti, gambe molli e paura del futuro, accendono le candeline ad Igor Marini e trepidano speranzosi nello scandalo Eurostat (inutilmente, tanto quando Prodi sarà Premier sarà immune grazie a Schifani, e potrà godersi in santa pace i 250 miliardi presi dalla Telekom), Romano si mostra in gran forma: lo abbiamo appena visto sfiorare il record di Pantani in salita ed ora ecco quello che mi combina questo asso vincente per natura:
    SuperProdi tutte le mattine si fa 9 km in meno di 30 minuti
    Fateli voi, pollisti, 9 km in 30 minuti nell'agosto 2003 con 40°, se ci riuscite.

    Eccezionale dimostrazione di strapotere fisico.


    Barbiere della Sera, 07.08.2003
    Spunta il sole, canta il gallo, Prodi corre più di un cavallo
    di Alviero

    Nove chilometri di footing in meno di mezz'ora, dice il “Sette”. Roba da mettere in apprensione Gebrselassie, piuttosto che Berlusconi

    Leggo sul “Sette” (p. 42, articolo di Matteo Bandiera) che l'ex presidente del consiglio, convertitosi dal ciclismo al footing, otterrebbe risultati atletici strabilianti. «La Villa Granducale - scrive l'estensore - si trova a 9 chilometri dalla spiaggia, e il Professore li percorre correndo tutte le mattine (con tempi sempre inferiori ai 30 minuti)».
    il processo potrebbe scattare prima del 2006 in più il losco figuro corrotto come non mai è coinvolto anche in scandali europei, un vero mostro della corruzione, ma dove li andate a cercare i candidati.

  5. #25
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2608 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Manuel
    il processo potrebbe scattare prima del 2006 in più il losco figuro corrotto come non mai è coinvolto anche in scandali europei, un vero mostro della corruzione, ma dove li andate a cercare i candidati.
    E anche se fosse corrotto, sai che ce ne frega a noi italiani? Che, tu li avresti rifiutati 250 miliardi? Dai, pollisti, cercate di essere uomini di mondo. Certe cose sono sempre successe, persino sotto il regno pollista, solo le anime belle come voi ormai si scandalizzano.

    Almeno lui è bravo, e c'ha pure un gran fisico, mica come qualcuno pelato con vistosa pancetta sotto il doppiopetto.

    E il processo lasciatelo pure scattare, che tanto poi noi della nuova maggioranza lo si blocca subito con un lodo Schifani allargato che immunizza a vita tutti gli ex presidenti UE.

    Fate una cosa, risparmiate, gli investimenti sul Marini sono a fondo perduto, soldi gettati al vento, con tanta gente che al mondo muore di fame non mi pare etico fare certi sprechi.

    P.S.: non ho capito una cosa: ma cosa c'entrano i soldi che ha preso per la Telekom con il record del mondo sui 9.000?

  6. #26
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2608 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Un altro record del Professore: GITA NOTTURNA A PIEDI NEL PARCO IN JEANS E MAGLIETTA PER TRE ORE

    Purtroppo le sue ferie sono già finite: sono intervenuti impegni di lavoro che lo hanno costretto al rientro.

    Qualche pollista aveva fatto girare speranzoso la voce che le ferie fossero state interrotte per motivi di salute. Rispondiamo con una grassa risata: in una settimana ha corso i 9000 in 30 minuti, battuto Pantani in salita, camminato per tre ore consecutive per defaticarsi. Il suo fisico fa invidia a quello di Vieri.

    Che uomo leggendario.




    Prodi, vacanza finita

    GROSSETO — Romano Prodi ha concluso ieri la sua vacanza in Maremma. Il presidente della Commissione europea è ripartito con la famiglia (la moglie Flavia, il figlio, la nuora e il nipotino) per impegni di lavoro sopraggiunti nei giorni scorsi «e non, come ho sentito dire da qualcuno — dice Moreno Periccioli, direttore dell'Azienda regionale di Alberese —, per motivi di salute. Il presidente ci aveva comunicato già mercoledì questa necessità».
    Prima di lasciare la Villa Granducale e Alberese, però, Prodi (nella foto) ha preso parte ad una escursione notturna all'interno del Parco accompagnato dal presidente Giampiero Sammuri, dal direttore Enrico Giunta, dal comandante delle guardie del Parco LucaTonini e dal guardiaparco Maurizio Lunardi.
    In maglietta, jeans e scarpe da ginnastica Prodi e signora hanno affrontato una gita durata quasi tre ore, gran parte delle quali a piedi.

    Prodi, durante l'escursione, ha rivolto molte domande al presidente del Parco dimostrandosi particolarmente interessato alla peculiarità della fauna e ai sistemi usati per mantenere inalterato l'ambiente dei quasi 10 mila ettari di zona protetta.
    Ma la conversazione ha affrontato anche temi sportivi: Prodi nella vacanza di Alberese ha ritagliato ampi spazi per il jogging e la bicicletta e ha parlato di vari tipi di allenamento con Sammuri, appassionato di podismo.
    Prima di lasciare il Parco, però, Romano Prodi ha anche fatto visita alla tenuta dell'Azienda agricola regionale fermandosi ripetutamente a parlare con gli operai. Incontri cordiali che hanno fatto ripetere a Prodi un giudizio espresso più volte in questi giorni: «Qui mi posso riposare sul serio, perchè i maremmani sono persone cordiali, affettuose, ma mai invadenti».
    Una privacy, insomma, in cui Prodi aveva sperato e che nessuno ha cercato di violare, tanto è vero che il servizio di sicurezza — sempre presente, ma molto discreto — non è mai dovuto intervenire per «liberare» il presidente da situazioni fastidiose.

  7. #27
    Manuel
    Ospite

    Predefinito

    Ha cercato di svendere la SME e ha strapagato telekom serbia del feroce dittatore comunista sanguinario Milosevic

  8. #28
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2608 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    E chi se ne fotte. Ha anche mandato un killer per minacciare col coltello Igor, ma certi livelli questa ormai è routine.

    Lui ci condurrà alla felicità, nazionalizzerà Mediaset e farà schiattare il pollista dalla rabbia.

    E ciò basta agli italiani per metterli di buonumore.

    Vedrai nei prossimi mesi come mi ricresce l'indice di fiducia.

    certo che un pollista che fa il moralista non mi era ancora capitato di incontrarlo


  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Oct 2002
    Messaggi
    929
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si...Prodi ...e' un ottimo candidato...persona .."intelligente' con molta cultura...e poi....ha un fisico "della madonna"...etc. ...Un corso di dizione ,pero',nel mezzo di tutta questa grande.."cultura",(...?!...) forse sarebbe stato utile,perche'...sarebbe BELLISSIMO riuscire a capire una, dico...UNA parola di cio' che dice!!!!! E' ufficiale : Prodi ..NON parla ...BOFONCHIA!!!!!

  10. #30
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2608 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Muhaddip
    Si...Prodi ...e' un ottimo candidato...persona .."intelligente' con molta cultura...e poi....ha un fisico "della madonna"...etc. ...Un corso di dizione ,pero',nel mezzo di tutta questa grande.."cultura",(...?!...) forse sarebbe stato utile,perche'...sarebbe BELLISSIMO riuscire a capire una, dico...UNA parola di cio' che dice!!!!! E' ufficiale : Prodi ..NON parla ...BOFONCHIA!!!!!
    Io ad esempio lo capisco, però non sono pollista, sarà quello.

 

 
Pagina 3 di 28 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. È ufficiale: Kermit si candida col Pd
    Di Gerri nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-03-08, 22:54
  2. Ufficiale : la Lega candida un marocchino al Senato
    Di Ben90 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-02-08, 22:36
  3. Ma Prodi non si candida alla guida del pd ????????
    Di cirippi nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-07-07, 17:53
  4. Stavolta è ufficiale..barghouti si candida veramente
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-12-04, 18:19
  5. I Giornali del pollista: Prodi non si candida, Ulivo allo sbando.
    Di brunik nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-11-03, 17:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito