Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60
  1. #1
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito uccisi i figli di saddamm hussein uday e qusay

    Già a Baghdad le salme
    dei figli di Saddam
    Ultimo aggiornamento 23 luglio 2003, 081 ora italiana (061 GMT)


    Uday e Qusay Hussein



    BAGHDAD (CNN) -- Le salme di Uday e di Qusay, i figli di Saddam Hussein morti martedì nel corso di un'operazione militare delle forze statunitensi a Mosul, nel nord dell'Iraq, sono state trasferite all'aeroporto internazionale di Baghdad, che si trova sotto il controllo delle forze anglo-americane. Lo ha reso noto una fonte ufficiale alleata.

    Mercoledì pomeriggio il comando statunitense terrà una conferenza stampa per illustrare i dettagli del raid che ha portato alla morte dei due eredi di Saddam. E' già certo, comunque, che sui corpi, carbonizzati dall'incendio scoppiato nella villa assaltata dalle truppe Usa, verrà effettuato l'esame del dna.

    Soddisfazione per l'operazione arriva naturalmente dalla Casa Bianca. "Erano esponenti di un regime brutale" ha commentato il portavoce Scott McClellan. I due erano stati "per molti anni responsabili di innumerevoli atrocità, perpetrate contro il popolo iracheno - ha aggiunto - e ora non potranno più gettare sull'Iraq l'ombra dell'odio"

    Il primo ministro britannico, Tony Blair, dall'ultima tappa del suo tour asiatico a Hong Kong, ha affermato che l'uccisione di Uday e Qusay ha segnato "un grande giorno per il nuovo Iraq".

    La conferma che fra i cadaveri di Mosul ci fossero i figli di Saddam,è arrivata martedì in serata dal comandante delle forze della Coalizione in Iraq, il generale americano Ricardo Sanchez.

    Nel pomeriggio, informati della possibile presenza dei due fuggitivi, circa 200 soldati americani hanno dato vita a un vero e proprio assedio, durato diverse ore, intorno alla villa dove questi erano barricati.

    Una furiosa sparatoria ha portato alla morte di quattro iracheni chiusi dentro l'abitazione. Alla fine la casa è stata data alle fiamme. Inizialmente fonti del Pentagono avevano dichiarato

    "Li abbiamo identificati - aveva detto il generale Sanchez - tramite varie fonti". Uday, 39 anni, e Qusay, 37, erano i due esponenti del vecchio regime più ricercati dopo Saddam.

    Le autorità americane avevano addirittura offerto 15 milioni di dollari a chiunque avesse consentito la loro cattura. "La taglia - ha precisato Sanchez - verrà adesso pagata a chi ci ha aiutato".


    http://www.cnnitalia.it


  2. #2
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    . .

    FAR WEST & FAR EAST

  3. #3
    Cavaliere
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    5,062
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non li rimpiangerà nessuno.

  4. #4
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si spera che fra 40 anni non ci sia lo storace di turno che vuole riscrivere i libri di storia per riabilitare i due criminali.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Messaggi
    1,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Finalmente trovate ed eliminate le "armi di distruzione di massa".

  6. #6
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,976
     Likes dati
    14,258
     Like avuti
    18,171
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Sinceramente avrei preferito vederli davanti ad un tribunale a rendere conto agli iracheni, e comunque vi siete dimenticati di dire che insieme a questi due assassini sono stati uccisi due ragazzi di 14 anni, quelli non hanno neanche il diritto di essere nominati?

  7. #7
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,976
     Likes dati
    14,258
     Like avuti
    18,171
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da pthome66
    Finalmente trovate ed eliminate le "armi di distruzione di massa".
    Guardi pthome66 hanno ucciso i figli di saddam non BUSH. Adesso si ricomponga.

  8. #8
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    OGGI I MEDIA UNANIMI PARLANO DI UNA "NUOVA VITTORIA DI GEORGE" E DELLA FINE DEL "REGIME"
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  9. #9
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sul post che ho messo io si parlava ulteriormente di un morto un ferito grave e altri 4 feriti leggi bene prima di parlare e accusare la gente

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    1,130
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da benfy
    sul post che ho messo io si parlava ulteriormente di un morto un ferito grave e altri 4 feriti leggi bene prima di parlare e accusare la gente
    Ora però la notizia di almeno un 14enne è ufficiale. Il bello è che viene data con una superficialità e un distacco impressionanti. Come fosse un cane randagio trovatosi per caso nel bel mezzo di un "duello" 250/2. Si spera che altri aerei passino per caso a bassa quota sopra New York. "Per caso" tanto per dire.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Le foto di Uday e Qusay sono false!!!
    Di Il Patriota nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-07-03, 23:49
  2. Uccisi i figli di Saddam
    Di Lupo Solitario (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-07-03, 12:34
  3. Uday e Qusay
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-07-03, 22:11
  4. uccisi i figli di saddam hussein
    Di benfy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-07-03, 01:40
  5. uccisi i figli del di saddam hussein
    Di benfy nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-07-03, 11:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito