Rif: Libri che consigliereste
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aristocle
Leggitelo e mi saprai dire :D
sì ma lui non sostiene il sistema liberale?
Citazione:
JnanaTapas
sì ma lui non sostiene il sistema liberale?
A leggere bene il libro pare tutt'altro che liberale.
Mi vengono in mente interessanti considerazioni sul concetto di libertà, per dire, in cui si schiera abbastanza esplicitamente contro la visione liberale...
Insomma, non a caso nel titolo si parla di "ultimo uomo".
Corto Maltese, Il Signore degli Anelli, come ha detto P.A. direi anche Dune, di Frank Herbert.
I misteri della Giungla Nera :D
Citazione:
Midgard
Anche a me interessavano questi due, ma ho sentito parlare male di Malinsky - tra l'altro anche quel testo è stato curato dal Barone Evola, se non erro.
se anche te stai in fissa con ZOG, cospirazioni massoniche, sette oscure e segrete, volontà di dominare il mondo è il libro che fa per te
Citazione:
Stella Maris
se anche te stai in fissa con ZOG, cospirazioni massoniche, sette oscure e segrete, volontà di dominare il mondo è il libro che fa per te
Beh, non più del dovuto. Ad ogni modo anche l'editore mette in guardia:
Citazione:
Originariamente Scritto da Edizioni di Ar
In un saggio magistrale del 1929, uscito su "Nuova Antologia", e intitolato “Americanismo e bolscevismo”, Julius Evola denunciava il pericolo rappresentato dall’Oriente bolscevico e dall’Occidente americano, definiti “come due branche di una unica tenaglia [che] cominciano a serrarsi lentamente intorno al nucleo della nostra Europa”.
Nel corso di quegli anni fatali, non pochi altri grandi protagonisti della cultura europea, da Spengler a Drieu La Rochelle, da Heidegger a Schmitt, hanno intravisto lo stesso pericolo: l’attacco portato all’Europa da potenze estranee al suo nomos.
Anche "La Guerra Occulta" di Emmanuel Malynski, una volta liberata dalle sue incrostazioni ‘cospirazioniste’, si rivela essere un’opera sorprendentemente lucida sui destini di un’Europa stretta fra Oriente ed Occidente. Ripercorrere, grazie alle pagine di Malynski, l’inesorabile crisi dell’Europa, è dunque un esercizio di anamnesi storica che ancora oggi mantiene intatta tutta la sua importanza.
Citazione:
Midgard
Beh, non più del dovuto. Ad ogni modo anche l'editore mette in guardia:
Si, sapevo dell'avvertimento dell'Editore
ovviamente mi riferivo alle mire "cospirazioniste"