Pagina 1 di 25 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 243
    AC Milan 1899
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry Vergognosa iniziativa di SG ad Alessandria

giovedì 19 giugno 2003

Diritti alle coppie gay e "di fatto". SG raccoglie firme in città
    Una raccolta firme anche ad Alessandria per vedere riconosciuti i diritti alle coppie omosessuali e a quelle "di fatto". Nell'ambito della festa dell'Unità della sez. DS Ceriana, al quartiere Cristo, alle ore 18 di venerdì 27 giugno il gruppo Sinistra Giovanile della città ha organizzato un incontro per spiegare la campagna promossa dall'Arcigay - e sostenuta da molte associazioni, tra cui la Sinistra Giovanile ed i Democratici di Sinistra - affinché anche in Italia le numerose coppie gay e quelle eterosessuali cosiddette "di fatto" abbiano riconosciuti diritti parificati ad un uomo e una donna che dicono "si" davanti ad un sacerdote o al Sindaco.

"UN PACS AVANTI" è il nome della petizione nazionale a favore della legge proposta al Parlamento dall'on. Franco Grillini, nota come PACS - acronimo di Patto Civile di Solidarietà - a favore del riconoscimento di diritti e tutele alle coppie omosessuali e alle coppie di fatto.

Dalla Sezione alessandrina della Sinistra Giovanile spiegano così la situazione legislativa nazionale: "Le attuali leggi italiane non permettono a due persone dello stesso sesso, e alle coppie di fatto eterosessuali, di dare una regolamentazione giuridica ai loro rapporti di coppia, neanche se basati su convivenze stabili. Non è così nel resto d’Europa.

Leggi specifiche riconoscono dignità e diritti alle coppie omosessuali. Il 15 gennaio 2003 il Parlamento europeo ha chiesto per l’ennesima volta agli Stati membri di riconoscere pari diritti alle coppie dello stesso sesso. La Carta dei Diritti fondamentali dell’Unione Europea vieta qualunque discriminazione motivata dall’orientamento sessuale e riconosce a tutti il diritto a costituire una famiglia. E’ un percorso di libertà in cui l’Italia è rimasta indietro, bloccata da pregiudizi anacronistici. Per i gay e le lesbiche rappresenterebbe la prima forma di riconoscimento giuridico delle proprie unioni"

Tutta la documentazione e la lista delle adesioni si trovano sul sito www.unpacsavanti.it. La proposta di legge sul Pacs rientra in pieno nel dibattito e nella strategia per l'estensione dei diritti e per un nuovo patto di cittadinanza che in questi due anni ci ha visti in movimento, e permette di capitalizzare uno dei grandi temi di questa importante stagione di mobilitazioni con un riconoscimento giuridico.

Presenterà il PACS Andrea Benedino, portavoce nazionale del coordinamento omosessuali DS e assessore all'istruzione del comune di Ivrea, e ne discuterà con Agostino Pietrasanta, vicesindaco del comune di Alessandria e assessore alla cultura e all'istruzione. Interverranno: Vincenzo Costantino, segr. della sezione DS Ceriana; Chiara Bertone, docente di sociologia della famiglia all'Università di Alessandria.

Con gli amici e camerati di AG ci stiamo attivando per fare un volantinaggio o qualcosa di simile a sostegno della Famiglia naturale contro questa vergognosa iniziativa di SG.

Tuteliamo i bambini da questo scempio !

Iterum rudit leo
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Vergognosa iniziativa di SG ad Alessandria

Si tratta di iniziative volte alla distruzione del nucleo fondamentale della società, cioè la famiglia. Da un lato si pretende di parificare atti naturali e contro natura e dall'altro si richiedono diritti per coppie che non assumono alcun dovere (se non in termini aleatori) dinnanzi all'intera comunità. Il tutto per un pugno di voti.
    La mente del sapiente si dirige a destra
    e quella dello stolto a sinistra.
    (Ecclesiaste 10, 2)

Totus Tuus Network ~ FattiSentire ~ Totus Tuus Forum

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Vergognosa iniziativa di SG ad Alessandria

In origine postato da krentak
    Il tutto per un pugno di voti.
    La storia di Alleanza Nazionale

Gott Mit Uns
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Vergognosa iniziativa di SG ad Alessandria

In origine postato da DD
    La storia di Alleanza Nazionale
    dissidente

Iterum rudit leo
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le coppie di fatto rappresentano una scelta personale che, in quanto tale (benchè non condivisa), va rispettata nell'ambito della libertà individuale. Ma quando si richiede un riconoscimento giuridico di questa unione ci ritroviamo dinanzi ad un problema sociale da analizzare in maniera oggettiva. Innanzi tutto, come ho già detto, si tratta di una spinta volta a scardinare il ruolo dell'istituto familiare. Inoltre, risulta contraddittorio che la legge riconosca dei diritti a persone che hanno liberamente e volontariamente rifiutato di assumersi dei doveri. Quindi, l'unica via saggia per affrontare il problema consiste in una organica politca di sostegno alle famiglie che scoraggi la formazione di coppie di fatto e favorisca il loro inserimento nelle istituzioni naturali. Ovviamente, tutto questo discorso si applica esclusivamente alle coppie eterosessuali. Riguardo alle persone con tendenze omosessuali, esse hanno diritto ad essere trattare con pietà e carità cristiana, ma le loro perversioni sessuali non possono esigere alcun riconoscimento legale.
    (Ecclesiaste 10, 2)

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

caro angelo di centro sei sempre una sorpresa che cammina questa tua proposta sulle unioni civili che però vanno distinte dal matrimonio vero e proprio mi trova concordo.

però bisognerebbe anallizare in concreto per esempio:

sull'eredità(non per essere materialista, ma sono veneziano....)per esempiio

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io sono favorevole alla proposta che era stata fatta al parlamento europeo, però trovo anche la tua sostanzialmente condivisibile e soprattutto più realizzabile e meno utopistica.

io sono di sinistra però mi rendo conto della sensibilità in italia che non è quella francese nè quella olandese.

se si pensa a certe posizioni dei popolari olandesi qui sarebbero impensabili

ogni soluzione va calata nel suo contesto.

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

comunque le pensioni non so se le includerei in delle unioni civili perchè rientrano tra le cosidette successioni anomale, ma è un discorso che riesca di addentrarsi troppo nel tecnico

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

i dettagli andrebbero studiati con calma da esperti di diritto di famiglia.

io quando ho fatto l'esame di privato a capire il diritto ereditario ci ho messo un tot grazie a dio l'ho passato.......

Iterum rudit leo
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: x krentak

Dostoevskij ha scritto che amare una persona significa vederla come era nelle intenzioni di Dio. E, a parte gli "eununchi per il regno dei cieli", l'uomo è stato creato per amare la donna e la donna per amare l'uomo. Lo dimostra anche la complementarietà anatomica. Se altri studiosi si affannano per negare l'evidenza è cosa che non mi interessa. Non mi interessa, parimenti, cosa una persona faccia nella propria camera da letto (con altri adulti consenzienti), visto che ne dovrà rispondere a Dio, non certo a me. Ma non tollero che si voglia equiparare ciò che è bene a ciò che è male.

Riguardo ai PACS, tu mi dici che garantiranno diritti in cambio di doveri. Tuttavia, mi chiedo quali siano i doveri previsti dal matrimonio e che non vengono invece richiesti dal PACS. Infatti, mi pare evidente che chi non si sposa (in Chiesa o in comune) non lo faccia poichè rifiuta la cerimonia, ma perchè non vuole farsi carico delle responsabilità connesse all'istituto familiare.
    (Ecclesiaste 10, 2)

Pagina 1 di 25 1211 ... UltimaUltima