Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 127
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Belgio: Piu' Di 300 Rifugiati Afghani Occupano Chiesa A Bruxelles

17:11

(ASCA-AFP) - Bruxelles, 25 lug - Piu' di 300 rifugiati
    afghani hanno occupato oggi una chiesa di Bruxelles per
    protesta contro le autorita' belghe che hanno respinto la
    loro richiesta di asilo politico.
    Gli occupanti, riuniti nella chiesa di Sainte-Croixe,
    fanno parte di un gruppo di mille persone che il primo
    luglio scorso hanno ricevuto ordine di lasciare il
    territorio belga. Le autorita' del paese hanno dovuto
    respingere le domande perche' l'Afghanistan dopo la fine
    della guerra e' considerato un paese stabilizzato.
    (Piu'Europa)
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

PADANIA LIBERA!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ben gli stà alla Chiesa.....non è sempre lei che parla di ospitalità,accoglienza,ecc?
    Bene,che vadano a occupare tutte le chiese gli immigrati,vediamo poi se si stufano i vari pretacci e vescovoni di quella marmaglia!
    Saluti Padani

Fieramente Leghista
    Verona - Padania, la città di Flavio Tosi, la città antigiacobina della Pasque Veronesi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Wyatt Earp
    Ben gli stà alla Chiesa.....non è sempre lei che parla di ospitalità,accoglienza,ecc?
    Bene,che vadano a occupare tutte le chiese gli immigrati,vediamo poi se si stufano i vari pretacci e vescovoni di quella marmaglia!
    Saluti Padani
    Parole sacrosante. Vogliamo tutte le curie vescovile della Padania e d'Europa intera okkupate da torme violente di "fratelli migranti", clandestini, nomadi, ecc. e magari, come contorno, la defenestrazione, possibilmente dal terzo piano come minimo, del vescovone di turno...

P.S.: Tanto per ricordare un aneddoto gustoso, qui a Verona il seminario vescovile o qualcosa del genere era stato davvero okkupato da gruppi di nomadi non molto tempo fa...
    Tanto per sottolineare l'ipocrisia di questi gran farabutti, e cioè del clericalume cattokomunista, quando è toccata a loro, l'okkupazione, non hanno esitato a far intervenire la forza pubblica per liberarsi dei loro cari pupilli che in tutte le altre occasioni difendono a spada tratta, quando a subire un okkupazione è qualcun altro, e in particolare gruppi di onesti cittadini indifesi e senza le mani in pasta e affiliazioni con i poteri forti...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Saluti Padani

Una cosa è la dirigenza della Chiesa: tutti infarciti di ideologie massoniche e xenofile a causa del vergognoso concilio vaticano II.
    Un 'altra è condannare in toto, come fai tu, la millenaria Tradizione Cattolica su cui si regge la nostra cultura.
    Lepanto, Vienna,...sono un esempio di come la Chiesa , prima di subire le infiltrazioni dei grembiulini, si poneva a difesa dell'Europa cattolica.La Chiesa fino al 1950 era ben diversa da quella di oggi. Lo stesso dicasi per i sacerdoti e la messa che veniva celebrata secondo il rito tridentino ed in latino.

Ripeto :documentati e leggi prima di parlare o scrivere.Altrimenti corri il rischio di scrivere cazzate.
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

PADANIA LIBERA!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Der Wehrwolf
    Una cosa è la dirigenza della Chiesa: tutti infarciti di ideologie massoniche e xenofile a causa del vergognoso concilio vaticano II.
    Un 'altra è condannare in toto, come fai tu, la millenaria Tradizione Cattolica su cui si regge la nostra cultura.
    Lepanto, Vienna,...sono un esempio di come la Chiesa , prima di subire le infiltrazioni dei grembiulini, si poneva a difesa dell'Europa cattolica.La Chiesa fino al 1950 era ben diversa da quella di oggi. Lo stesso dicasi per i sacerdoti e la messa che veniva celebrata secondo il rito tridentino ed in latino.

Ripeto :documentati e leggi prima di parlare o scrivere.Altrimenti corri il rischio di scrivere cazzate.
    Il passato è passato....oggi la chiesa è interessata solo a difendere gli immigrati e gentaglia varia?Bene,ma che non si lamentino se poi questi immigrati corrono tra le braccia di chi (a parole) vuole difenderli....beh,chi è causa del suo mal,pianga sè stesso.
    Per mia disgrazia una mia zia è abbonata a famiglia cristiana e poi passa il giornale a mia mamma....ci sono continui attacchi alla legge Bossi.fini,alla Lega,a Bossi,eccecc.E idem dicasi per gli altri organi religiosi o vicini alla chiesa.Tutti(o il 99%) dei preti,vescovi e banda bella difende gli immigrati?bene....la maggior parte di chi va a messa segue i discorsi di questi pretoni?Bene,azzi loro,ma che non vengano a piangere.
    Io mi auguro che ogni chiesa/cattedrale/convento venga invasa al più presto da orde di immigrati e che questi si comportino all'interno di questi edifici nella stessa maniera di come si comportano nelle nostre città.
    Logicamente tutte le spese x mantenere questa marmaglia(vitto,alloggio e danni vari) devono andare al vatikano....se si avverasse questo mio desiderio,tempo due settimane e la chiesa ordinerebbe una nuova crociata per scacciare gli infedeli....
    Saluti Padani

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il passato è passato....
    NO. VI E' ANCORA CHI CREDE NELLA VERA TRADIZIONE CATTOLICA.
    oggi la chiesa è interessata solo a difendere gli immigrati e gentaglia varia?Bene,ma che non si lamentino se poi questi immigrati corrono tra le braccia di chi (a parole) vuole difenderli....beh,chi è causa del suo mal,pianga sè stesso.
    Per mia disgrazia una mia zia è abbonata a famiglia cristiana e poi passa il giornale a mia mamma....ci sono continui attacchi alla legge Bossi.fini,alla Lega,a Bossi,eccecc.E idem dicasi per gli altri organi religiosi o vicini alla chiesa.
    BUTTALI NEL CESSO ED ABBONA TUA ZIA A "SODALITIUM".
    Tutti(o il 99%) dei preti,vescovi e banda bella difende gli immigrati?bene....la maggior parte di chi va a messa segue i discorsi di questi pretoni?Bene,azzi loro,ma che non vengano a piangere.
    Io mi auguro che ogni chiesa/cattedrale/convento venga invasa al più presto da orde di immigrati e che questi si comportino all'interno di questi edifici nella stessa maniera di come si comportano nelle nostre città.
    Logicamente tutte le spese x mantenere questa marmaglia(vitto,alloggio e danni vari) devono andare al vatikano....se si avverasse questo mio desiderio,tempo due settimane e la chiesa ordinerebbe una nuova crociata per scacciare gli infedeli....
    NON NE SONO SICURO. ORMAI LA CHIESA POST-CONCILIARE E' INTRISA DI IDEOLOGIE MASSONICHE ED IMMIGRAZIONISTE.
    UNA DOMANDA? SEI ATEO O PAGANO?

Saluti Padani

Der Wehrwolf

PADANIA LIBERA!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono ateo,la volta scorsa che l'ho detto sono stato "fucilato" qua sopra,spero non succeda nuovamente.
    C'è una domanda che mi và di fare a voi(cattolici)....voi siete diventati credenti di vostra scelta,oppure siete stati "imbottiti" fin da piccoli,con i genitori/nonni che vi "obbligavano" ad andare a messa,al catechismo,ecc?
    Siete diventati credenti,oppure quella di credere in Dio è stata la vostra unica scelta?
    Saluti Padani

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono ateo,la volta scorsa che l'ho detto sono stato "fucilato" qua sopra,spero non succeda nuovamente.
    C'è una domanda che mi và di fare a voi(cattolici)....voi siete diventati credenti di vostra scelta,oppure siete stati "imbottiti" fin da piccoli,con i genitori/nonni che vi "obbligavano" ad andare a messa,al catechismo,ecc?
    Siete diventati credenti,oppure quella di credere in Dio è stata la vostra unica scelta?
    Saluti Padani
    Sono cattolico da quando mi hanno battezzato e sono diventato Cattolico Tradizionalista di mia libera scelta molti anni addietro..non sono stato "imbottito" da nessuno!!
    Cosa vuol dire"Siete diventati credenti,oppure quella di credere in Dio è stata la vostra unica scelta?"
    Pesa le parole....e tu sei diventato ateo/pagano perchè sei stato "imbottito" da piccolo da zii, nonni genitori atei?Come fai a dirti Padano, a combattere per le Identità etnonazionalie ,Tradizonali ..per la bimillenaria Tradizione Cattolica , base portante della millenaria storia delle nostre Nazioni?Come fai a combattere contro il giogo massonico itagliano e poi dirti ateo?

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Dedicato a W.E.

L'ATEISMO MASSONICO

Dopo aver descritto, a grandi linee, i caposaldi della "dottrina" massonica s'impone qualche conclusione in merito alla domanda che ci ponevamo all'inizio: è possibile parlare di "religiosità massonica"?

Abbiamo veduto come il pensiero massonico intorno al G.A.D.U. sia vago, nebuloso, incerto e contraddittorio: ciò dipende dalla nessuna incidenza pratica del G.A.D.U. nella vita dei Massoni. Le dispute che talvolta abbiamo viste accendersi tra le varie correnti massoniche (con conseguente rottura di relazioni tra un Grande Oriente e l'altro) non hanno alcun carattere speculativo, ma nascondono quasi sempre scopi assai più concreti.

Che il G.A.D.U. non abbia nessuna ingerenza nella vita morale può desumersi anche da quel concetto di "morale autonoma" di cui i Massoni sono sostenitori da sempre.

Che la Massoneria si rifaccia al Grande Architetto per orientare l'azione dei "credenti", da nessuno è stato mai sostenuto; egli non è concepito quale ultimo termine della moralità, come il portatore e l'ispiratore di ogni legge morale.

Infatti, "perché l'uomo informi - secondo i principi massonici - bene la sua condotta, non deve cercare il comando fuori o sopra della ragione ... ; non deve prospettare la legge morale come un comando dall'alto, da una esistenza extramondana, soprannaturale, a cui debba inchinarsi".

"Il comando, a cui l'uomo deve obbedire, in quanto muove dalla ragione, fa sì che l'uomo da nulla possa essere turbato, da nulla possa essere deviato, perché, se può rovinare una morale fondata su di un'autorità esterna, non cade quella che sia tratta dalla coscienza umana.

"In siffatta obbedienza l'uomo sente la pienezza e la serena dignità della sua natura ragionevole; non si sente mai servo, ma signorilmente suddito, cioè libero, perché svolge coscientemente la sua natura e si fa consapevole artefice del suo destino.

"Eliminato il soprannaturale, la morale massonica è prettamente naturalistica: i diritti e i doveri umani, i fini e le lotte umani sono legati alla terra; il destino dell'uomo è un semplice frammento del destino universale, la storia delle nazioni è un capitolo completivo della storia naturale" (VENMS, 87).

Ed il Bovio ne suggerisce anche il motivo: "La sola ragione può comandare a se stessa, essendo essa autogenetica" (A. G. Bovio nel 50° della sua morte, p. 14 - LV, 1957, 64 - citato da CAP, 4, 42).

Uno dei pilastri della Massoneria sarebbe appunto quella "forza morale, che, per la sola autorità della ragione, porta i suoi adepti ad eseguire le sue prescrizioni" (FLR, 94). L'uomo diviene, così, il giudice di se stesso: "Questo regno dello Spirito, voi (cattolici) lo ponete in una sfera soprannaturale dove le anime saranno pesate sulla bilancia del vostro Dio; noi lo collochiamo nella ragione dell'Uomo, che non deve sperare altro giudice che gli imperativi della propria coscienza" (LASP, 192 - trad. di CAP, 4, 42).

È evidente, infine, che detta concezione morale è completamente svincolata dall'idea di premio o di castigo. Il cielo e l'inferno sono risibili "postume preoccupazioni" (FLR, 401): "Noi non andremo nel cielo, noi vi siamo poiché la terra è nel cielo. Vi si è parlato dell'inferno, ma l'inferno non esiste in nessuna parte se non è nella coscienza dei cattivi" (Eliphas Levi, in ACMA, 1949, 187).

Oltre quella di essere lasciata alla determinazione personale, un'altra caratteristica dichiarata della morale massonica è quella di essere una morale laica: "L'etica universale e laica (di Mazzini) che noi, a buon diritto, identifichiamo nell'etica Massonica ... pone alla base di ogni progresso l'Uomo, in tutta la sua dignità, la sua pienezza e la sua libertà" (LV, 1955, 69). È dunque evidente il distacco dai precetti di qualunque religione positiva: "La morale massonica non è né cristiana, né ebraica né maomettana. La Massoneria proclama determinati principi sui quali i moralisti di tutti i paesi e di tutte le religioni sono d'accordo e si sforza di armonizzare le opinioni che a volte sono contrastanti solo in apparenza" (FLR, 13).

Dove la Massoneria riesca a reperire quei, sia pur pochi, principi sui quali tutti gli uomini sarebbero d'accordo, è un mistero! E come, poi, una morale che, nella sua formulazione come nella sua attuazione, prescinde completamente da mezzi soprannaturali (come il ricorso a Dio, la preghiera, i sacramenti), riesca a giungere alla "comunione della natura con Dio" (MRAI, 10), è un mistero non meno insondabile.

Con questi presupposti non fa meraviglia che si parli di andare "verso una nuova religione" (LV, 1956, 213); una "religione superiore che fa intendere l'universo quale fonte eterna ed infinita di bellezza e di amore, di giustizia e di libertà (Citazioni di CAP, 3, 42, nota 23) per l'umanità che "dopo un'esperienza più volte millenaria d'innumerevoli religioni, non ne ha trovata ancora una che abbia placata e soddisfatta la sua ansietà religiosa" (LV, 1956, 213).

Ed ecco la Massoneria, in armonia con gli scopi ambiziosi che si propone, gettare le sue linee maestre di questa "nuova religione": "Le religioni sopravvissute, pur conservando la loro forma storica, si considereranno reciprocamente come dei semplici riti di una medesima chiesa, la comunione universale di tutte le persone dabbene, quali che siano i simboli con i quali ciascuna di esse si rappresenterà l'Assoluto, l'Infinito e l'Universo" (FLR, 444). Sono evidentemente prospettive vaghe, come è nello stile massonico, ma indicative: "Domani verrà trovato un nuovo termine conciliativo fra cielo e terra" e così "nascerà una nuova religione per le masse" (RAMA, feb. 1949, 29). Per le masse, si badi! Perché per i Massoni, uomini (dicono loro) di pensiero, questa è la formula: "I progressi della tecnica (come sempre è stato per il progresso scientifico) sono altrettanti colpi bassi per le soprastrutture confessionali che gli uomini hanno costruito nel tempo attorno ai concetti filosofici fondamentali, per cui è legittimo attendersi che le limitazioni dogmatiche, che hanno diviso ed ancora dividono l'umanità in compartimenti stagni di pensiero e costume, tanto diversi fra loro, proprio dalla tecnica saranno demolite, facilitando, nel tempo, il ricongiungimento di tutta l'umanità nel minimo denominatore comune - che si identificherà allora nella "verità" - formato da ciò che in ogni religione insegna all'uomo di essere buono, giusto e savio, amando il prossimo come se stesso e facendo agli altri ciò che vorrebbe fosse fatto a sé" (LV, luglio 1954, 3).

Siamo, dunque, dichiaratamente e senza veli, alla società scientifico-materialista ed atea.

Ci pare, infatti, dimostrato che non solo la religione massonica è inconsistente e di religiosità massonica, quindi, non può parlarsi, ma che anzi la Massoneria pratica un sostanziale ateismo.

È vero che la Massoneria ha sempre rifiutato l'accusa di ateismo e, dal canto suo, non ha mai fatto aperta professione di esso.

Già nella prima stesura delle Costituzioni di Anderson. nel 1717, si esigeva che il Massone non fosse mai "uno stupido Ateo, né un Libertino senza Religione" (GORCF, 16); anzi uno dei gruppi che si ostina a considerarsi vicino alla Chiesa di Roma, protesta che "a rigore, la sola religione, incompatibile con la Massoneria, è l'ateismo" (ERNU, sett. 1956, 7). Perfino il Lupi, della Massoneria di Palazzo Giustiniani, in polemica con la "Civiltà Cattolica", afferma: "L'ateismo pratico non può essere se non l'ateismo di chi viva ed operi ignorando dio e la sua legge: siamo dunque esattamente all'antitesi degli intendimenti che animano il Libero Muratore quando varca la soglia del tempio e ricerca appassionatamente, nella sua misterica e nella sua simbolica, una luce ed una guida" (LURG, 72). Abbiamo già visto quale peso abbia Dio nella vita e nelle opere del Libero Muratore.

Ma, al di là di queste affermazioni puramente formali, cosa rimane della "religione massonica"? Non si ha il diritto di chiamare atea una setta il cui Dio è un'astrazione così nebulosa, così incerta? È un Dio "inconoscibile", "indefinibile", "ineffabile", totalmente avulso dal mondo e dalla sua pratica quotidiana; un G.A.D.U. che non si manifesta mai, non si fa conoscere, non "rivela" nulla agli uomini, non detta e non presiede alla legge morale; una misteriosa Entità di cui tutto si può affermare e tutto negare, tutto predicare e tutto escludere; un Dio che non si sa dove sia, al quale gli uomini non debbono nulla e dai quali Egli nulla pretende!

Non debbono chiamarsi atei coloro il cui Dio è ridotto a mera comparsa? Atei, non a parole, ma nella sostanza e nei fatti!

E non siamo noi a dirlo: è quanto, sia pure a denti stretti e parzialmente, ammette lo stesso Gorel Porciatti: "... nel 1912, ... le autorità massoniche internazionali giudicarono ... irregolare (la Massoneria di Palazzo Giustiniani), ritenuta non senza qualche ragione, prevalentemente ateistica" (GORAV, 45 - corsivo nostro).

Parlando poi dei vari Gruppi massonici sorti dopo la seconda guerra mondiale, parla così, lui Giustinianeo, di Palazzo Giustiniani: "... da un lato la Massoneria Giustinienea, erede della Massoneria irregolare, anticlericale e con qualche sfumatura ateistica ..." (GORAV, 46 - corsivo nostro).

Salvatore Spadaro, Scozzese, pur lodando, dopo il 1946, Palazzo Giustiniani perché guidato "da capi di effettivo valore" e organizzato "con severi criteri di selezione", pure dice: "Coerente alla tradizione del periodo aureo della Massoneria Italiana, è nettamente anticlericale, professa un panteismo razionalista di vecchia maniera ..." (SP, 152, - Corsivo nostro).

Dall'argomento trattato ci sembrava di poter escludere, in un certo senso, per la dizione non del tutto precisa, lo sparuto Gruppo della Serenissima Gran Loggia d'Italia, istituita a Milano dal Dr. Goffredo Sollazzo il 12 luglio 1951, "sovrana ed indipendente da qualsiasi altro Corpo Massonico o Rito, ancorché regolare" (GLIMB, 1), approvata dalla Gran Loggia d'Inghilterra che lo stesso Mellor mette, da sola, in un Gruppo a parte "con le Massonerie che le sono infeudate" (MELFS, 298).

Il Sollazzo, Gran Maestro di questo Gruppo che Palazzo Giustiniani, falsamente, diceva essere passato tutto alla sua Obbedienza (RIMA, 1969, 48), in una lettera del 21 marzo 1970, puntualizzava così le loro fondamentali discordanze rispetto al Grande Oriente Giustinianeo: "Noi chiediamo ad ogni neofita la fede nell'esistenza di DIO: diciamo Dio, poiché se esso è, come è, unico, non possiamo dargli nome: ogni religione lo chiama come vuole: per questo abbiamo preferito la dizione di Grande Architetto dell'Universo".

E gli domandiamo di credere nell'immortalità dell'anima, vale a dire nella "vita eterna". Con ciò si viene a riconoscere anche l'esistenza di una "giusta" o "non giusta" vita terrena, quindi un criterio di "giudizio", la "giustizia di Dio" (ESPBO, 154).

E continua: "Sono convinto che a tutti Dio parla continuamente: il fatto è che quasi sempre noi siamo sordi: ma Dio e la Vergine ci sono sempre vicini ... E molto vi sarebbe da dire sulla formula A.G.D.G.A.D.U. ... La Gran Loggia Inglese, noi e molte altre Grandi Logge regolari non usano tale formula: ma quella: "In Deo Mea Spes" e "Spes Mea in Deo Est" che viene apposta sui timbri e sigilli" (ESPBO, 155-56).

Questa quasi professione di... fede è stata, sembra, vanificata dal fatto che la Gran Loggia d'Inghilterra ha dichiarato "regolare" per tutto il territorio italiano il solo Grande Oriente d'Italia di Palazzo Giustiniani (13 sett. 1972 - RIMA, ott. 1972, 449).

Der Wehrwolf

PADANIA LIBERA!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Der Wehrwolf
    Sono cattolico da quando mi hanno battezzato e sono diventato Cattolico Tradizionalista di mia libera scelta molti anni addietro..non sono stato "imbottito" da nessuno!!
    Cosa vuol dire"Siete diventati credenti,oppure quella di credere in Dio è stata la vostra unica scelta?"
    Pesa le parole....e tu sei diventato ateo/pagano perchè sei stato "imbottito" da piccolo da zii, nonni genitori atei?Come fai a dirti Padano, a combattere per le Identità etnonazionalie ,Tradizonali ..per la bimillenaria Tradizione Cattolica , base portante della millenaria storia delle nostre Nazioni?Come fai a combattere contro il giogo massonico itagliano e poi dirti ateo?
    appunto...."ti hanno battezzato"....non è stata una tua scelta....con la frase "siete diventati credenti,oppure quella di credere in Dio è stata la vostra unica scelta?".....intendo proprio dire questo,che sei stato battezzato,magari ti mandavano a messa la domenica quand'eri piccolo,ti hanno fatto fare la cresima,eccecc....la tua è stata una scelta "imposta",nel senso che fin dalla nascita ti ,anzi,ci hanno fatto il lavaggio del cervello con la religione.Nò,la nostra non è stata una nostra scelta,ma l'unica che "avevamo".
    Io ho smesso di credere in Dio verso i 15-16 anni,e non perchè ho cominciato a frequentare massoni/squatter/ecc....ma per mia scelta,crescendo,ragionando....inoltre il perdere delle persone care ci si può o avvicinare o allontanare totalmente alla religione e la mia scelta è stata quest'ultima.
    La mia famiglia non è atea/pagana,i miei genitori sono credenti,mia madre anche praticante,nel senso che và a messa.
    Sono Padano,leghista,secessionista....riconosco che la Chiesa e la religione cristiana sono state importantissime per la nostra storia,lo dimostrano le migliaia di campanili che si vedono sui nostri paesi e città.Ma ciò non toglie che io non creda in Dio e sicuramente non tornerò a credere in Dio solamente perchè i miei avi,nonni,zii,genitori erano e/o sono credenti.

Saluti Padani

Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima