User Tag List

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Segreto di Stato...

  1. #11
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La libia ha ammesso per fare pace, vendendosi pure un proprio cittadino.

    quando verrà processato chi ha bombardato tripoli?

    Indegni!

  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il piccolo aereo da turismo di Gheddafi, di ritorno sembra, da Belgrado, vola sotto l'impronta radar del DC9, standogli molto vicino anche se più basso di quota.
    I servizi francesi scoprono quanto sta accadendo ed avvertono gli americani che colgono l'occasione per seccare il Colonnello. Gli aerei americani dovrebbero arrivare da Nord Est, dalla Sardegna o dalla Corsica. Da sud arrivano due mig libici che hanno il compito di scortare il Colonnello una volta raggiunta la Sicilia... Tutti questi aerei sotto copertura e quindi senza identificazione allarmano la Difesa e due F-104 italiani decollano da Grosseto in direzione del DC9... Ma arrivano a cose fatte... Un missile diretto al Colonnello centra l'aereo Itavia e lo abbatte. Un Mig va a disturbare gli aggressori permettendo a Gheddafi di tornare a casa e venendo abbattuto (era a corto di carburante), l'altro lo scorta...
    Gli americani tornano di corsa a casa e scappano. I nostri F-104 pure, i libici si fanno gli affari propri.
    I tracciati radar vengono cancellati e il buon vecchio "muro di gomma" si solleva a protezione di amici ed amici di amici...

    Io la sapevo così... non penso che nessuno possa aver deliberatamente abbattuto quel volo, perché non ne vedrei l'utilità...

  3. #13
    memoria storica di PoL
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    4,109
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking ... è noto che i premi Nobel non sono alla portata di tutti...

    caro candidato al Nobel
    nel lungo periodo che ho dedicato alle indagini su Ustica di varianti più o meno divertenti della storiella inventata da Gheddafi ne ho sentite tante. Questa però mi è nuova e devo riconoscere in imbecillità supera tutte le precedenti da me sentite... del resto un candidato al Nobel in tale disciplina deve fare pur qualcosa per guadagnarselo...

    Venendo poi alla frase conclusiva, anch'essa autentico Guinness dei primati in intelligenza ...

    ... non penso che nessuno possa aver deliberatamente abbattuto quel volo, perché non ne vedrei l'utilità...

    ... si deve dedurre che nel caso dell'areo della Pan-Am esploso su Lockerbie [270 morti...] e quello dell'Uta, anch'esso esploso ma sul deserto del Tenerè [170 morti...], la 'utilità' di quegli atti di puro terrorismo sia del tutto evidente agli occhi del nostro illustre candidato al Nobel...



    Cippo in marmo eretto in memoria delle vittime di Lockerbie


    --------------

    Nobis ardua

    Comandante CC Carlo Fecia di Cossato

  4. #14
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Aeroplanino
    Il piccolo aereo da turismo di Gheddafi, di ritorno sembra, da Belgrado, vola sotto l'impronta radar del DC9, standogli molto vicino anche se più basso di quota.
    I servizi francesi scoprono quanto sta accadendo ed avvertono gli americani che colgono l'occasione per seccare il Colonnello. Gli aerei americani dovrebbero arrivare da Nord Est, dalla Sardegna o dalla Corsica. Da sud arrivano due mig libici che hanno il compito di scortare il Colonnello una volta raggiunta la Sicilia... Tutti questi aerei sotto copertura e quindi senza identificazione allarmano la Difesa e due F-104 italiani decollano da Grosseto in direzione del DC9... Ma arrivano a cose fatte... Un missile diretto al Colonnello centra l'aereo Itavia e lo abbatte. Un Mig va a disturbare gli aggressori permettendo a Gheddafi di tornare a casa e venendo abbattuto (era a corto di carburante), l'altro lo scorta...
    Gli americani tornano di corsa a casa e scappano. I nostri F-104 pure, i libici si fanno gli affari propri.
    I tracciati radar vengono cancellati e il buon vecchio "muro di gomma" si solleva a protezione di amici ed amici di amici...

    Io la sapevo così... non penso che nessuno possa aver deliberatamente abbattuto quel volo, perché non ne vedrei l'utilità...
    Fonte?

    Un capo di stato non vola mai in incognito, se non in accordo col nemico.

    Forse qualcuno diceva che, probabilmente i francesi hanno fatto uno scherzo agli americani che ci sono cascati?

  5. #15
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Fecia, Tripoli è stata o no bombardata dagli Usa facendo moltissime vittime?

    Quando va in prigione questa gente?

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Carissimo, visto che lei è così preparato, mi consenta di abbeverarmi...

    Il volo Pan-Am mi sembra chiaramente un "avvertimento" dei gruppi terroristici che avevano le loro basi in Libia in quegli anni, al governo americano, e forse ancora di più a quello inglese, di non rompere loro le scatole...
    Logico, e mi sembra pure appurato da varie inchieste.

    Riguardo all'altro disastro si sa poco o nulla. Un volo francese che vola tra Libia, Sudan e Ciad in quel periodo poteva tranquillamente essere un bocconcino molto appetitoso per decine di gruppi terroristici, dalla resistenza cristiana del Ciad abbandonata dai francesi, agli integralisti algerini, a quelli libici, a qualche governo, forse il Ciad stesso, forse il Sudan... che non aveva visto di buon occhio il disinteresse di mitterand per la questione centroafricana...

    Ma un volo dell'Itavia tra Bologna e Palermo a chi mai può interessare? Siamo seri! E quale di questi gruppuscoli sarebbe in grado di organizzare un attacco missilistico contro un'aereo che cola nel mezzo del Tirreno?

    Non credo che Gheddafi ne avesse alcuna utilità, almeno, viste le mie conoscenze...

    Infine tutti quei segreti, quelle morti sospette e terribili (ricorda il disastro delle Frecce in Germania?) secondo lei servirebbero a coprire un attentato di Gheddafi? Ma se Reagan aspettava solo un passo falso del colonnello per fare della Libia un Iraq ante litteram!

    Adesso la saluto, e aspetto fiducioso una sua lezione!

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non c'é una sola fonte, la storia che ho messo giù è quella che non solo io, ma persone diverse (una su tutte il giallista Lucarelli) hanno ricostruito seguendo le indagini del giudice Priore ed i successivi avvenimenti come la scoperta negli archivi USA di carte che conterrebbero tutta la verità, purtroppo, in gran parte ancora secretate... ma il 2005 é vicino ormai...

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Mar 2002
    Messaggi
    1,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Aeroplanino
    Non c'é una sola fonte, la storia che ho messo giù è quella che non solo io, ma persone diverse (una su tutte il giallista Lucarelli) hanno ricostruito seguendo le indagini del giudice Priore ed i successivi avvenimenti come la scoperta negli archivi USA di carte che conterrebbero tutta la verità, purtroppo, in gran parte ancora secretate... ma il 2005 é vicino ormai...

    Per la precisione, nella sua ordinanza Priore non dice mai che e' stato sicuramente un missile. Lo ritiene probabile ma non possibile da provare. L'ordinanza attiene solo al rinvio a giudizio dei generali Pugliese, Alloro, Masci, Notarnicola e Bonprezzi per presunti depistaggi.


    Priore eslude soltanto che si possa essere trattato di cedimento strutturale , ma poi per ognuna delle altre ipotesi (esplosione interna, abbattimento con un missile, collisione con altro aereo o missile) scirve che "qualunque soluzione si prescelga rimane sempre un qualche elemento o circostanza inspiegata. Se così non fosse stato il caso lo si sarebbe risolto da tempo".


    Nell'ordinanza si parla di atto di guerra, ma la certezza del missile e' solo frutto delle ricostruzioni televisive, lo stesso Priore scrive "Ci fu situazione complessa per effetto della quale potrebbe essere presunto - sempre per i segni di esplosione e di esplosivo che seppur attenuati da serrate critiche che minimizzano i primi e attribuiscono i secondi a contaminazione, pur restano - anche il lancio di un missile"


    E anche sul Mig libico sulla Sile Priore si limita a dire che "potrebbe" essere stato coinvolto quella notte.

  9. #19
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Aeroplanino
    Non c'é una sola fonte, la storia che ho messo giù è quella che non solo io, ma persone diverse (una su tutte il giallista Lucarelli) hanno ricostruito seguendo le indagini del giudice Priore ed i successivi avvenimenti come la scoperta negli archivi USA di carte che conterrebbero tutta la verità, purtroppo, in gran parte ancora secretate... ma il 2005 é vicino ormai...

    Come negli Stati uniti, vi sarà una propoga di altri 30 anni.

    E' successo per le carte di kennedy, grazie a Clinton.

    Il segreto di stato va abolito e chiusi i servizi segreti.

  10. #20
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Pitone
    Per la precisione, nella sua ordinanza Priore non dice mai che e' stato sicuramente un missile. Lo ritiene probabile ma non possibile da provare. L'ordinanza attiene solo al rinvio a giudizio dei generali Pugliese, Alloro, Masci, Notarnicola e Bonprezzi per presunti depistaggi.

    Ma pensa te, una bomba che esplode su un areo proprio mentre 3 veivoli si inseguono attorno all'aereo

    Eh, che tempismo

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Segreto di Stato
    Di Defender nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-08-09, 14:49
  2. Segreto di Stato?
    Di VENTO nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-09-08, 17:47
  3. 'Segreto di Stato'...
    Di cornelio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-04-08, 17:48
  4. Segreto di stato
    Di Antoneddu nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-06-04, 20:51
  5. Segreto di Stato...
    Di Fecia di Cossato nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-06-02, 16:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito