Ciao a tutti,
mi chiedevo se qualcuno di voi ha notizie in merito alla caduta di 2 persone da un 777 AF a Shanghai a fine Gennaio.
Io ero la e è successo di tutto. Volo cancellato poi confermato poi nuovamente cancellato.
Al mattino seguente, sono partiti 2 voli per CDG, il mio e quello precedentamente cancellato.
Le voci sono state le più disparate. Parlando con la polizia (con interprete cinese) mi hanno detto che l'aereo dopo un controllo sommario era stato autorizzato a tornare a Parigi, ma subito prima del dissequestro e a seguito di un ulteriore controllo, hanno trovato sangue nel compartimento del carrello. A quel punto hanno fatto scendere i pax (5 ore di attesa abordo) e il volo è stato cancellato. La stessa polizia mi disse che avevano trovato qualcosa (bomba?) però nessun giornale ne ha parlato.
chi diavolo pùo voler scappare dalla Francia per rifugiarsi in Cina?![]()
Ho ancora il giornale cinese con la foto della casa sfondata da uno dei 2 tizi !!!
Avete qualche ulteriore informazione?
Ciao.
Daniele

per poi essere informati che l'aereo era stato posto sotto sequestro, quindi fatti sbarcare. Il fatto strano di tutta questa storia, è che la notizia non è assolutamente uscita ne su giornali ne in TV. La cosa è strana dal momento che anche la più piccola cavolata tipo una riattaccata a MXP, viene spesso dipinta come una sciagura mancata da giornali e TV. La mia sensazione è che i due personaggi non stessero scappando, bensì volessero fare qualcosa all'aereo, infatti la polizia quando ha scoperto qualcosa a bordo, non li ha fatti più ripartire. Per AF è come se non fosse successo nulla. Mi sa che in periodi come questo, se fosse uscito qualcosa, si sarebbe riacceso un panico eccessivo.