Risultati da 1 a 8 di 8
    magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito 2 tipi caduti da un 777 AF

Ciao a tutti,

mi chiedevo se qualcuno di voi ha notizie in merito alla caduta di 2 persone da un 777 AF a Shanghai a fine Gennaio.

Io ero la e è successo di tutto. Volo cancellato poi confermato poi nuovamente cancellato.
    Al mattino seguente, sono partiti 2 voli per CDG, il mio e quello precedentamente cancellato.

Le voci sono state le più disparate. Parlando con la polizia (con interprete cinese) mi hanno detto che l'aereo dopo un controllo sommario era stato autorizzato a tornare a Parigi, ma subito prima del dissequestro e a seguito di un ulteriore controllo, hanno trovato sangue nel compartimento del carrello. A quel punto hanno fatto scendere i pax (5 ore di attesa abordo) e il volo è stato cancellato. La stessa polizia mi disse che avevano trovato qualcosa (bomba?) però nessun giornale ne ha parlato.
    chi diavolo pùo voler scappare dalla Francia per rifugiarsi in Cina?

Ho ancora il giornale cinese con la foto della casa sfondata da uno dei 2 tizi !!!
    Avete qualche ulteriore informazione?

Ciao.
    Daniele
    Daniele

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se non ricordo male ne avevano parlato su airliners.net. Se fai una ricerca magari riesci a trovare qualcosa, anche se il thread è piuttosto generico.
    AZJumbo

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao AZjumbo,

si ne hanno parlato su A.net dato che avevo chiesto lo stesso anche li.

Adesso che ci penso, magari c'è un altro post oltre il mio.

Ora controllo.

Ciao.
    Daniele.
    Daniele

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Qualcuno mi potrebbe fare un riassunto sull'accaduto?? E' la prima volta che ne sento parlare e sto cercando di capire cosa sia successo dai messaggi di prima ma nn riesco a capire molto bene.....2 tipi si sono "nascosti" nei carrelli di un volo Air france??

Grazie e ciao!

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Stefano,

vuoi la versione completa oppure quella condensata?

Ciao.
    Daniele

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao!
    Quella che ti è + comaoda, basta che si capisca cosa sia avvenuto

Ciao e grazie!

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Stefano,
    questa è la versione condensata.
    A fine Gennaio mi trovavo a Shanghai per lavoro. La sera prima del rientro, controllo lo stato del mio volo sul sito AF e scopro che è cancellato. A quel punto faccio una ricerca sul web e scopro la notizia che 2 tipi sono caduti fuori dal vano carrello ant. in fase di atterraggio a Shanghai. Il mattino seguente mi reco all'aeroporto con laaaaargo anticipo ( tipo le 6:00) e scopro che in realtà il mio volo era schedulato normalmente ma quello del giorno prima era cancellato. In AF, nessuno sapeva nulla, o meglio, dicevano di non sapere nulla. In pratica questi 2 tipi, si sono nascosti nel vano carrello a Parigi ma sono stati schiacciati dallo stesso quando è stato fatto rientrare. In fase di atterraggio, sono saltati fuori ed uno di essi è piombato su una casa e l'ha completamente sfondata. Dopo l'atterraggio, l'aereo è stato controllato dalla polizia, che dopo poco tempo ha autorizzato il rientro a CDG. I passeggeri sono stati quindi fatti salire a bordo, e uno di essi mi ha raccontato che il comandante ha assicurato la partenza di li a poco. Invece, dopo un ultimo controllo, (fonte polizia) risulterebbe la scoperta nel vano carrello appunto, di un qualcosa di non ben definito (la polizia ha parlato di una bomba) i passeggeri a quel punto, sono stati fatti rimanere a bordo per 5 ore per poi essere informati che l'aereo era stato posto sotto sequestro, quindi fatti sbarcare. Il fatto strano di tutta questa storia, è che la notizia non è assolutamente uscita ne su giornali ne in TV. La cosa è strana dal momento che anche la più piccola cavolata tipo una riattaccata a MXP, viene spesso dipinta come una sciagura mancata da giornali e TV. La mia sensazione è che i due personaggi non stessero scappando, bensì volessero fare qualcosa all'aereo, infatti la polizia quando ha scoperto qualcosa a bordo, non li ha fatti più ripartire. Per AF è come se non fosse successo nulla. Mi sa che in periodi come questo, se fosse uscito qualcosa, si sarebbe riacceso un panico eccessivo.
    Certo è che CDG è un colabrodo e se ci pensi, è molto più facile imboscarsi nel vano carrello per far saltare un aereo piuttosto che salire a bordo tipo 11/9.
    Questo è quanto. Comunque non si riesce ad avere notizie in merito all'accaduto. Ho girato tutto il web ma non c'è nulla. é solo uscito qualcosa che parlava di 2 turchi. Stop.

Ciao.
    Daniele
    Daniele

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)