Ho sentito che è stato approvato un emendamento che deroga al limite di velocità per le auto dei politici.
Qualcuno può darmene conferma?
Sarebbe il simbolo del fallimento del sistema parlamentare.


Ho sentito che è stato approvato un emendamento che deroga al limite di velocità per le auto dei politici.
Qualcuno può darmene conferma?
Sarebbe il simbolo del fallimento del sistema parlamentare.


... da Repubblica di oggi:
Oggi il voto finale al Senato
Patente a Punti - Auto blù impunite
Roma, 30 luglio 2003
Gli autisti delle auto blù con licenza di violare il codice della strada? Secondo il senatore della Margherita Roberto Manzione le norme del decreto che ha introdotto la patente a punti prevedono una scappatoia per gli autistio di politici e alti funzionari dello stato. Basterà dichiarare che si sono commesse infrazioni per trasportare il politico di turno ad un appuntamento istituzionale per vedersi cancellare ogni multa. Prevista per oggi l'approvazione al Senato.
Ambulanza multata, andava troppo veloce
Un ambulanza a sirene spiegate, in codice rosso, che portava soccorso ai feriti di un incidente sull'A1 nel dicembre dell'anno scorso è stata multata per eccesso di velocità dalla polizia stradale. Partita da Orvieto, quando arriva sull'autostrada nei pressi dello svincolo di Civitella d'Agnano, in provincia di Viterbo, viene fotografata da un autovelox che registra il superamento di quattordici chilometri all'ora del limite di velocità. Sul verbale di polizia si legge che "non è stato possibile procedere al fermo del veicolo per l'elevata velocità".
La multa è stata notificata solo oggi all'ospedale di Orvieto all'autista dell'ambulanza che dovrà pagare più di centocinquanta euro, a meno che, non ricorra al giudice di pace.(Red)


Peccato, una delle poche buone leggi di questo governo che rischia di essere "macchiata" da una palese ingiustizia.In Origine Postato da Vassilij
Ho sentito che è stato approvato un emendamento che deroga al limite di velocità per le auto dei politici.
Qualcuno può darmene conferma?
Sarebbe il simbolo del fallimento del sistema parlamentare.
E poi perchè l'autoambulanza sì e l'auto blu no?
L'ultima speranza è che al Senato qualcuno abbia una crisi di coscienza......


Mi ricordo di quell'episodio dell'incidente causato dall'auto blu di un generale "che aveva fretta".In Origine Postato da Vassilij
Ho sentito che è stato approvato un emendamento che deroga al limite di velocità per le auto dei politici.
Qualcuno può darmene conferma?
Sarebbe il simbolo del fallimento del sistema parlamentare.
Assolto, ovviamente. Colpa di nessuno.


Farò ridipingere l'auto...In Origine Postato da pcosta
... da Repubblica di oggi:
...
Patente a Punti - Auto blù impunite
...![]()


In Origine Postato da yurj
Mi ricordo di quell'episodio dell'incidente causato dall'auto blu di un generale "che aveva fretta".
Assolto, ovviamente. Colpa di nessuno.
Mi ricordo di un'imbecille...quello dei 110 orari.
Fù beccato a 180 all'ora e poi è sparito nel nulla come il suo partito....credo sia al parlamento europeo sotto la bandiera dei pollisti..![]()


E fateli correre... che vadano a sbattere contro qualche bel muro di cemento armato...
B.


Se nessun altro ci andasse di mezzo, la tua osservazione sarebbe condivisibile. Purtroppo, a volte, non è così....In Origine Postato da Barbanera
E fateli correre... che vadano a sbattere contro qualche bel muro di cemento armato...
B.


Hai ragione... in fondo l'erba cattiva non muore mai...In Origine Postato da Curioso
Se nessun altro ci andasse di mezzo, la tua osservazione sarebbe condivisibile. Purtroppo, a volte, non è così....
B.


Morirebbe solo l'autista....purtroppoIn Origine Postato da Barbanera
E fateli correre... che vadano a sbattere contro qualche bel muro di cemento armato...
B.