Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
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    Predefinito Globalizzazione e orgoglio nazionale

    Ormai, lo vediamo quotidianamente, siamo rimasti solo noi della destra radicale a opporci sul piano dell’azione e dell’elaborazione teorica di fronte all’avanzata del nuovo ordine globalizzato. A sinistra invece, vi è una resa totale alla tecnologia e all’economicismo. La sinistra per soggezione ha accettato l’ideologia dominante, o per realismo pratico si è lasciata soggiacere al nuovo ordine globalizzato, limitandosi a temperarlo.
    Anche la cosiddetta sinistra estrema non fa che contrastare solo un perno della globalizzazione, ovvero quello economico (le multinazionali, i Mac Donald), sostenendo invece gli altri due: mescolazionismo, e omologazione culturale.
    Paradossalmente la società atomistica del nuovo ordine globalizzato non appare poi tanto malaccio al Compagno… In fondo quello che cercava nel comunismo era un’ideologia che lo sollevasse dal suo eterno complesso d’inferiorità, dal quotidiano confronto con gli altri…
    Lo stesso che si realizza nell’odierna società frammentata, dominata dalla spersonalizzazione delle relazioni umane, dal relativismo etico, dal nichilismo particolaristico, dal mescolazionismo etnico…
    In fondo entrando in un immenso iperrmercato ci sentiamo un po’ tutti uguali, ci sentiamo un po’ tutti COMPAGNI

  2. #2
    Ludovico
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    Predefinito

    Certo, si può dire che il mondialismo non poteva trovare alleato migliore del comunismo. In fondo (e neanche troppo) lo ha sempre spalleggiato, soprattutto, come ricordavi, per ciò che riguarda il flusso migratorio e la politica culturale. E a dirla tutta non ha mai combattuto neanche il lato economico della globalizzazione essendo tenuto in pugno dal progresso e dalla macchina -nella strada verso la modernità...(!)
    In conlusione, è proprio vero che la società globalizzata non sia affatto male per il Compagno, che se ancora fa molto baccano per questo e per quello in realtà è perfettamente omologato e conformato al mondo dove vive. Attenzione: non dico che sia felice (tutt'altro) dico che non può lamentarsi, che sgguazza bene nell'appiattimento totale non trovando particolari ostacoli che attentino alla sua voglia di disordine.

  3. #3
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    Predefinito

    In origine postato da Ludovico
    Certo, si può dire che il mondialismo non poteva trovare alleato migliore del comunismo. In fondo (e neanche troppo) lo ha sempre spalleggiato, soprattutto, come ricordavi, per ciò che riguarda il flusso migratorio e la politica culturale. E a dirla tutta non ha mai combattuto neanche il lato economico della globalizzazione essendo tenuto in pugno dal progresso e dalla macchina -nella strada verso la modernità...(!)
    In conlusione, è proprio vero che la società globalizzata non sia affatto male per il Compagno, che se ancora fa molto baccano per questo e per quello in realtà è perfettamente omologato e conformato al mondo dove vive. Attenzione: non dico che sia felice (tutt'altro) dico che non può lamentarsi, che sgguazza bene nell'appiattimento totale non trovando particolari ostacoli che attentino alla sua voglia di disordine.
    Anch'io penso le stesse cose.
    Tuttavia a titolo informativo ho fatto una carellata tre le diverse posizioni dei marxisti, specie tra quelli che aderiscono al revisionismo olocaustico e ho scoperto che costoro sono poco propensi al mescolazionismo, perchè dalle ondate migratorie verrebbero alla luce conflitti tali da far passare il conflitto di classe in secondo piano. Forse su questo forum c'è qualcuno che ne sa di più.
    Saluti

  4. #4
    Das Diese und das Meinen.
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    Predefinito Globalismo e contorni

    Condivido appieno le analisi sopra esposte. Il globalismo è l'altra faccia del comunismo. Un comunismo ancor più pericoloso di quello palese per la sua forma subdola, sostanziandosi in cripto-comunismo. Spero che l' arma di cui si avvale, ovvero la tecnica, nel sua vorticosa accellerazione ne affretti l'implosione. Cosa nascerà dalle sue ceneri ? Forse un' altra Araba Fenice ? Di quale natura ? Chi più di me ha idee chiare in merito e maggior lungimiranza prego d' esporle. Mi farebbe cosa gradita.
    Un saluto

  5. #5
    Orazio Coclite
    Ospite

    Predefinito

    Francamente più che identificare nel globalismo un'altra faccia del comunismo, propenderi per la soluzione opposta; ossia vedrei nella manifestazione storica oramai esauritasi nota col nome di comunismo, nient'altro che una delle facciate della modernità, indi della globalizzazione che avanza a pié sospinto.
    Comunismo e capitalismo, USA e URSS hanno rappresentato null'altro che le due facce di una stessa identica medaglia, come una certa critica tradizionalista e radicale ha se sempre denunciato. E ci ritroviamo oggigiorno dinanzi ad un globalismo 'vincente' (quello a stelle e strisce), ed uno 'perdente' (quello dell'ex-impero sovietico).

    Sono finiti i tempi del retrivo anti-comunismo (che nasce speso dal filo-borghesismo più vomitevole) di maniera. Il nemico si è palesato nei suoi paludamenti trasudanti sangue a stelle e strisce, ed è anzi proprio in una auspicabile prossima alleanza con l'ex-impero del male sovietico che potrebbe partire un'autentica rinascita europea.

    EVROPA ERWACHE

  6. #6
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    Predefinito

    In effetti solo tra i comunisti nazionalitari c'è ancora qualche buona intuizione...
    Sentite cosa dice lo storico di sinistra Max Gallo a proposito dei mali della sinistra e di eventuali rimedi in una recentissima intervista:
    "La sinistra non sa raccogliere la comunità nazionale perchè è incapace di pensare la nazione. Chirac si è trovato nella posizione di poter unire, perchè c'è più residuo nazionale a destra che a sinistra. Le due risorse della sinistra sono l'economicismo e l'internazionalismo: la sinistra ha una visione economica e societale dei problemi, che si applica alle riforme della società. Mentre secondo me tutto il 20 secolo e forse ancora più nel secolo che comincia, ciò che si rivela determinante e che che condiziona la politica interna sono i rapporti di forza internazionali. Ebbene nell'ideologia socialista non c'è nulla che predisponga a comprendere il sentimento nazionale, un fenomeno che non si può ridurre alla società e all'economia. A Jospin, ex totzkista è mancata questa dimensione di radici, quel sentimento della Francia alla Barres, che invece aveva Francois Mitterand, che però veniva dalla destra.."

 

 

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