Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Urgente: per tutti gli utenti di Windows XP, NT 4.0 e 2000

    Simpatica notizia: la Microsoft ha scoperto un bug critico di Winzozzo.
    Pertanto, se vi continuano ad apparire messaggi che vogliono riavviare il computer a causa della terminazione inattesa del servizio RPC, potete scaricare la patch da:
    http://www.microsoft.com/italy/techn...y/ms03_026.asp
    Anche se non avete questi problemi, consiglio di scaricarla comunque (occhio a scegliere la versione italiana!)

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è successo anche a me. per gli utenti xp mettere il firewall, per iniziare. c'è un attacco su larga scale.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per me non funziona neppure il firewall di Xp... ma ormai io la patch l'ho messa.

  4. #4
    Iscritta
    Data Registrazione
    16 Feb 2003
    Località
    Germania
    Messaggi
    459
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sì, avevo questo problema per due giorni... ieri mi succedeva in continuazione e non capivo il perchè.... poi stamattina ho letto un'articolo su questo attacco e finalmente il problema si è risolto.

    Consiglio anch'io a tutti di scaricarsi al più presto questa patch!

  5. #5
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Urgente: per tutti gli utenti di Windows XP, NT 4.0 e 2000

    Originally posted by Skepto
    Simpatica notizia: la Microsoft ha scoperto un bug critico di Winzozzo.
    Pertanto, se vi continuano ad apparire messaggi che vogliono riavviare il computer a causa della terminazione inattesa del servizio RPC, potete scaricare la patch da:
    http://www.microsoft.com/italy/techn...y/ms03_026.asp
    Anche se non avete questi problemi, consiglio di scaricarla comunque (occhio a scegliere la versione italiana!)
    io ho internet protection della norton, posso stare tranquillo?

  6. #6
    Iscritta
    Data Registrazione
    16 Feb 2003
    Località
    Germania
    Messaggi
    459
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Urgente: per tutti gli utenti di Windows XP, NT 4.0 e 2000

    Originally posted by Perdu
    io ho internet protection della norton, posso stare tranquillo?
    non sono un'esperta ma da quello che ho letto oggi in un forum tedesco: NO!!!

    Scaricati questa patch, allora - per il momento - potrai stare tranquillo

  7. #7
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quando siete connessi a Internet, Windows o altro, si aprono 65535 porte che possono essere contattate da chiunque dei 300 milioni di utenti internet che conosca o indovini il vostro indirizzo sulla rete.

    I siti internet sono particolarmente esposti a questo tipo di contatto perchè il loro indirizzo sulla rete è sempre fisso e naturalmente anche pubblicizzato.
    L'utente navigatore invece, tutte le volte che si connette, riceve un indirizzo diverso che gli da una notevole protezione dai malintenzionati che spazzolano tutti gli indirizzi per vedere chi risponde; anche se vi scoprono, la prossima volta avrete un indirizzo diverso.

    Se poi disponete di una protezione (tipo un firewall) tutte le porte vengono chiuse tranne quelle indispensabili come la numero 80 (da dove entrano le pagine web).

    Se invece sono tutte aperte e una di quelle porte viene contattata da fuori e sul vostro PC è attivo un programma che la "ascolta", si instaura un dialogo con il contatto esterno per decidere se questo è autorizzato a connettersi.
    Normalmente il contatto viene rifiutato se non vengono fornite le giuste credenziali (password, ecc.) ma se chi vi contatta conosce qualche trucco e il vostro programma in ascolto ha qualche buco, allora potrebbe collegarsi al vostro sistema e lavorarci sopra con gli stessi vostri poteri.

    Nel caso segnalato da Skepto, sulla porta 135 è in ascolto un programma che se contattato con un messaggio "particolare" concede l'accesso al vostro PC senza chiedere password.

    Spesso poi, navigando in siti un po' disonesti o scaricando software quanto meno equivoco, il vostro PC viene infestato da un incredibile numero di programmi maligni che possono essere contattati su una qualsiasi delle 65535 porte di cui sopra.
    Se utilizzate un buon antivirus e AD-AWARE di Lavasoft, vedrete mediamente rilevati una cinquantina di oggetti maligni al mese.

    Il mio consiglio è di scaricare la correzione, se la cosa vi fa sentire meglio; ma se siete navigatori normali e non disponete di un indirizzo IP statico (se non sapete cosa è, di sicuro non ne disponete ) penso che sia sufficiente quella che in gergo si chiama "security by obscurity": nessuno è interessato a rompere le scatole a un PC sperduto nella rete, il cui indirizzo può cambiare da un momento all'altro e i cui dati sono di opinabile valore.
    Poi se vi scompare il disco rigido però, non mi date la colpa.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    16,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Urgente: per tutti gli utenti di Windows XP, NT 4.0 e 2000

    Originally posted by peekaboo
    non sono un'esperta ma da quello che ho letto oggi in un forum tedesco: NO!!!

    Scaricati questa patch, allora - per il momento - potrai stare tranquillo
    (... ma peekaboo è una LEI? )

  9. #9
    Iscritta
    Data Registrazione
    16 Feb 2003
    Località
    Germania
    Messaggi
    459
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sì.... e pensavo che mettendo questo avatar si capisse meglio...

  10. #10
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by peekaboo
    sì.... e pensavo che mettendo questo avatar si capisse meglio...
    ????????
    I NOMI DI DONNA TERMINANO CON LA "a" APERTA..... E ANCHE I NICK
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La metà degli iPad è venduta ad utenti Windows
    Di Templares nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-04-10, 15:40
  2. live messenger su windows 2000 con file sistem ntfs
    Di marelibero nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-12-06, 11:45
  3. Utenti di Windows XP...
    Di Alessandro.83 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 15-05-06, 22:40
  4. Errori comuni windows nt/2000/xp
    Di O'Rei nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-06-02, 22:04
  5. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 11-03-02, 22:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito