Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Film di propaganda anarco-comunista sul G8

"Non mi pare di aver criminalizzato la polizia, certo ho voluto introdurre un elemento forte, il pestaggio di Bolzaneto durante il G8 che segna un passaggio della storia da non dimenticare". Disponibile ma fermo, Lucio Pellegrini, il regista di Ora o mai piu parla del suo film, una pellicola sui drammatici fatti di Genova, destinata a suscitare non poche discussioni.

Il film è in concorso al 56/mo Festival del cinema di Locarno, insieme all'altra pellicola italiana in gara, Il vestito da sposa, e dovrebbe uscire nelle sale fra fine ottobre e inizio novembre.

"Non ho voluto fare un film ideologico, questo è stato il rischio. Certo è un lungometraggio politico. D'altro canto non si può negare che si é cercato in maniera predeterminata di stroncare un movimento sul nascere - continua a spiegare il cineasta - ma non si deve scordare che questa é una pellicola di formazione, generazionale che descrive il passaggio all'età adulta".

Il film racconta l'incontro tra David (Jacopo Bonvicini), studente alla Facoltà di Fisica della prestigiosa Normale di Pisa, e Viola (Violante Placido, figlia del celebre Michele), una giovane che lo introduce in una realtà per lui sconosciuta: l'universo dei centri sociali. Insieme all'amico Luca (Edoardo Gabbriellini, ex protagonista di Ovo Sodo) vive questa nuova esperienza fino a decidere di andare al G8 proprio nel giorno in cui avrebbe dovuto sostenere l'ultimo esame. E qui vive "l'incubo" di Bolzaneto, vicenda che "lo farà per sempre diverso".

"La ricostruzione del pestaggio dei ragazzi - hanno sottolineato il regista e il produttore Domenico Procacci - è stata realizzata ascoltando centinaia di giovani, molti dei quali non si conoscevano, e i cui racconti combaciavano. Tutte le scene che si vedono sono state costruite grazie a descrizioni dettagliate". Tuttavia a domande precise è stato risposto che "nessun poliziotto è stato ascoltato, perché non gli sarebbe stato permesso parlare". Ma veramente dei ragazzi sono stati presi in un'auto e poi pestati?. "E' successo anche di peggio", hanno risposto quasi in coro i giovani attori.

Il regista comunque non ci sta a leggere solo in chiave no-global il film. "Credo sia una storia equilibrata che racconta una vicenda personale - ribadisce - si è deciso di parlare del G8 perché è un fatto della Storia con la S maiuscola". Quindi Pellegrini non ha nascosto qualche preoccupazione per la vicenda Placanica, il carabiniere coinvolto nella morte di Carlo Giuliani e ora vittima di un misterioso incidente stradale. Per poi concludere con un'amara riflessione: "il controllo sui mezzi di comunicazione sta diventando asfissiante".

..poche gliena hanno date ai vari Casarini e Agnoletto....
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

Totila
    Ospite

Predefinito

Ma che culo hanno i ragazzi dei cessi sociali!
    Le loro non-storie, vengono perfino immortalate in un film, che essendo la critica tutta schierata dalla loro parte, diverrà un capolavoro.
    Tuttavia, questo pone un problema. La totale mancanza di accesso del mondo identitario-leghista alla cultura.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Totila
    Ma che culo hanno i ragazzi dei cessi sociali!
    Le loro non-storie, vengono perfino immortalate in un film, che essendo la critica tutta schierata dalla loro parte, diverrà un capolavoro.
    Tuttavia, questo pone un problema. La totale mancanza di accesso del mondo identitario-leghista alla cultura.
    già putroppo la Lega non ha mai realizzato organicamente un settore cultura che producesse sistematicamente libri-riviste-filmati sulle tematiche patriottiche padano-alpine...e si che di materiale ce ne sarebbe a iosa rispetto al vuoto pneumatico delle merde no-global...
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Der Wehrwolf
    già putroppo la Lega non ha mai realizzato organicamente un settore cultura che producesse sistematicamente libri-riviste-filmati sulle tematiche patriottiche padano-alpine...e si che di materiale ce ne sarebbe a iosa rispetto al vuoto pneumatico delle merde no-global...
    Cosa intendi con l'infelice espressione "vuoto pneumatico delle merde no-global"?

Il Patriota
    Ospite

Predefinito

rispondo io: defnirsi no-global da parte di chi piglia i soldi da Soros e da mille multinazionali è quantomeno ridicolo..definirsi no-global dai residui marci dell'internazionalismo anarco-comunista è ancora più ridicolo..definirsi no-global da chi sponsorizza l'avvento della società (che più globalizzata non si può) società multirazziale è una bestemmia....definirsi no-global da parte di chi si abtte contro tutte le strutture tradizionali della società (religione-famiglia-proprietà privata) è spassosissimo...i new-global sono l'opposizione di comodo del mondialismo...i veri antimondialisti sono i movimenti etnonazionalisti-identitari..

MILANESE DI UNA VOLTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Il Patriota
    rispondo io: defnirsi no-global da parte di chi piglia i soldi da Soros e da mille multinazionali è quantomeno ridicolo..definirsi no-global dai residui marci dell'internazionalismo anarco-comunista è ancora più ridicolo..definirsi no-global da chi sponsorizza l'avvento della società (che più globalizzata non si può) società multirazziale è una bestemmia....definirsi no-global da parte di chi si abtte contro tutte le strutture tradizionali della società (religione-famiglia-proprietà privata) è spassosissimo...i new-global sono l'opposizione di comodo del mondialismo...i veri antimondialisti sono i movimenti etnonazionalisti-identitari..
    Si ma non mi hai spiegato perchè " vuoto pneumatico".
    Si parlava di film e prodotti culturali.

MILANESE DI UNA VOLTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Gringo
    La cultura dei newglobal e del movimento dei movimenti (come viene definito) è aria fritta. Sono dei pupazzi pieni di paglia.
    Argomenta un po questa tua tesi, cosi' rimane abbastanza scarna e priva di senso.

www.leganordromagna.org
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io odio i new-global e tutta la merda che gira intorno al loro mondo e alle loro idee.
    PERO' sono oltremodo convinto che la polizia e i carabbbinieri abbiano compiuto violenze e abusi su questi soggetti ed è giusto che la verità venga a galla.
    ieri è toccato a loro, domani potrebbero esserci degli indipendentisti Padani in situazioni simili, anche se le nostre manifestazioni NON sono mai sfociate in atti di violenza contro cose, persone o proprietà private...su questo anche i sinistri devono darcene atto.
    Bossi ha raggruppato migliaia e migliaia di persone in tutte le piazze Padane ed è sempre andato tutto liscio.

MILANESE DI UNA VOLTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Celtic Pride
    io odio i new-global e tutta la merda che gira intorno al loro mondo e alle loro idee.
    PERO' sono oltremodo convinto che la polizia e i carabbbinieri abbiano compiuto violenze e abusi su questi soggetti ed è giusto che la verità venga a galla.
    ieri è toccato a loro, domani potrebbero esserci degli indipendentisti Padani in situazioni simili, anche se le nostre manifestazioni NON sono mai sfociate in atti di violenza contro cose, persone o proprietà private...su questo anche i sinistri devono darcene atto.
    Bossi ha raggruppato migliaia e migliaia di persone in tutte le piazze Padane ed è sempre andato tutto liscio.
    Il problema è del tutto politico. Il movimento fa paura, le sue idee fanno paura, e quindi va represso, in ogni modo.

Totila
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Il_Siso
    Argomenta un po questa tua tesi, cosi' rimane abbastanza scarna e priva di senso.
    E quale cultura vuoi che abbiano: si atteggiano come i marginali del bronx, si muovono come i pusher di Harlem, sottofondo rap metropolitano made in USA.
    Progetti politici:ZERO.
    Ora vengono addirittura usati dalla pubblicità...Ci sono un paio di spot tv con elementi con capelli rasta mezzi africani che parlano in rappese...
    Ma per favore...

Quale pericolo vuoi che rappresentino per il potere?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima