Citazione:
Originally posted by Jaki
il macellaio di via panisperna.
:lol buona questa
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
il macellaio di via panisperna.
:lol buona questa
Mi pare di ricordare che 0! (zero esponenziale, che io chiamo confidenzialmente zero imperativo) dovrebbe essere uguale a 0... giusto?Citazione:
:lol :lol aspettero', forse, quando vincerai il premio nobel per aver dimostrato che 0! non è 1 (:cool: )
A me faceva venire gli incubi, Ken Shiro... e c'era mio fratello che era grande appassionato... una bella lotta ogni sera in famiglia....Citazione:
Originally posted by O'Rei
Si ogni tanto lo vedevo ma non era tra i miei cartoni preferiti, non ero un fans accanito, mi piacevano più i cartoni tranquilli come Heidi:D :D
E te saresti coetaneo di uno che ne ha 24?Citazione:
Scusa avevo staccato ieri sera causa grande sonno
ok provo: 24
Non ti gasare bello.... che solo a pochi è concesso...
Dunque... una scrittura del genere n! (con n intero*) denota un fattoriale, cioè il prodotto di tutti gli interi positivi minori di nCitazione:
Originally posted by Red River
Mi pare di ricordare che 0! (zero esponenziale, che io chiamo confidenzialmente zero imperativo) dovrebbe essere uguale a 0... giusto?
Per convenzione, si pone lo zero fattoriale uguale ad uno... forse ti confondi con zero alla x (esponenziale in base zero), che è uguale a zero per qualsiasi x maggiore di zero.
*È possibile definire anche il fattoriale sui numeri razionali, irrazionali e complessi, ma questo richiede l'utilizzo della funzione gamma, il cui calcolo è notoriamente un bordello...
Sbagliato! Ma ci sei vicino.Citazione:
Scusa avevo staccato ieri sera causa grande sonno
ok provo: 24
Citazione:
A me faceva venire gli incubi, Ken Shiro... e c'era mio fratello che era grande appassionato... una bella lotta ogni sera in famiglia....
All'inizio faceva paura anche a me! Poi mi sono appassionato durante il Liceo, me lo sono visto tutta la seconda e la terza, senza perdermi neanche una puntata!
Cordiali Saluti
Lorenzo
no a dir la verità son piu piccino, però lui ha detto di non farsi ingannare dal "coetaneo" :DCitazione:
E te saresti coetaneo di uno che ne ha 24?
Non ti gasare bello.... che solo a pochi è concesso...
:mad: 22Citazione:
Originally posted by Lorenzo
Sbagliato! Ma ci sei vicino.
Ci sei vicinissimo!!!!!