Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da Oli
Con tutto il rispetto x McDOnald's contro il quale nn ho nulla, mi kiedo come si possano mettere nella stessa frase "bella cena" e "McDonald's".
Questione di gusti ;)
A parte il cibo che non sara' a livello di trattoria ma e' sempre piu' che buono, io mi sento il cuore pieno di gioia entrando in quell'ambiente simbolo di Americanizzazione :D
-
Citazione:
In Origine Postato da ScimmioneNudo
Ma mentre aspettiamo le improbabili soluzioni di manipolazione ambientale...
Strage per il caldo in Francia: tremila morti
Tanti sarebbero, secondo il ministero della Sanità, i decessi per le temperature record che si stanno registrando oltralpe. I medici avvertono: le vittime potrebbero aumentare di alcune migliaia.
- SOLLIEVO IN ITALIA: arriva la pioggia al Nord
PARIGI – Una strage mai vista. Con un bilancio, riferito dal ministero della Sanità, di ben tremila morti. Tante sarebbero, in Francia, le vittime dell’eccessivo caldo che sta mettendo in ginocchio il Paese d’oltralpe.
Il presidente dell’associazione dei medici per le urgenze, Patrick Pelloux, ha aggiunto che i morti potrebbero ben presto aumentare. Anche “a parecchie migliaia di vittime”. La conferma arriva dalla direzione generale del ministero della Sanità, secondo cui i decessi direttamente o indirettamente legati alla canicola potrebbe raggiungere addirittura quota tremila.
"Si può fin d'ora affermare - ha dichiarato il direttore generale della Sanità Lucien Abenhaim a Le Monde - che la canicola si traduca in un numero elevato di decessi. Oggi è plausbile prevedere fino a tremila morti, specie tra gli anziani e le persone molto fragili a cui il caldo può accelerare la morte".
(14 AGOSTO 2003, ORE 12:22, aggiornato alle 13:38)
Agli struzzi.
E allora ?
Nella Storia ci sono state innumerevoli stragi dovute ai cambiamenti climatici. Addirittura intere Civilta' sono sparite (basti pensare al Sahara che 5-10.000 anni fa', quando il clima era piu' caldo di oggi era un giardino rigoglioso).
http://www.elicriso.it/clima/marzo/clima-marzo.htm
------------------------------------------------------------------
http://www.ragionpolitica.it/testo.1085.html
1. La maggior parte degli scienziati non crede che le attività umane minaccino di sovvertire il clima della terra.
Più di 17000 scienziati hanno firmato una petizione promossa dall'Oregon Institute of Science and Medicine, secondo cui "non v'è alcuna evidenza scientifica convincente che la liberazione da parte dell'uomo di biossido di carbonio, metano o altri gas serra stia causando, o causerà nel futuro prevedibile, alcun catastrofico riscaldamento dell'atmosfera o sovvertirà il clima terrestre" (per il testo integrale e i nomi dei firmatari si veda il sito http://www.oism.org). Sondaggi condotti tra i climatologi evidenziano uno scetticismo analogo.
5. Un piccolo riscaldamento globale, ammesso che si verifichi, avrebbe effetti benefici sul mondo naturale e la civiltà umana.
Le temperature durante il periodo caldo medievale (grosso modo dall'800 al 1200 dopo Cristo), che hanno permesso ai vichinghi di stabilirsi nella Groenlandia (oggi inospitale), erano superiori anche ai peggiori scenari immaginati dall'IPCC. L'epoca che va grossomodo dal 5000 al 3000 avanti Cristo, nota come "l'ottimo climatico", fu ancora più calda e segnò "un momento in cui il genere umano cominciò a costruire la prima forma di civiltà", osservano James Plummer e Francs B. Smith in uno studio per Consumer Alert. "Vi sono buone ragioni per credere che un clima più caldo avrebbe oggi effetti analoghi sulla salute e sul benessere della nostra civiltà, molto più avanzata e adattabile".
E' l'ora del buonsenso.
La paura del riscaldamento globale ha permesso ai gruppi ambientalisti di ottenere miliardi di dollari in contributi e fondi governativi. Ha dato ai politici (da Al Gore in giù) l'opportunità d'atteggiarsi a profeti e fieri avversari delle cattive corporations. Da ultimo, ha fornito ai burocrati a ogni livello di governo, dalle Nazioni Unite ai consigli comunali, poteri che minacciano i nostri lavori e la nostra libertà individuale.
E' giunta l'ora che il buonsenso torni ad avere un posto nel dibattito sulla protezione dell'ambiente. Un ottimo primo passo sarebbe mettere fine all'imbroglio del "riscaldamento globale".
Vai Scimmione, continua a sbattere la testa contro il muro :D
-
Citazione:
In Origine Postato da ScimmioneNudo
??? Ma cosa minchia c'entra??? Qui si parla di effetto serra, mica di elettrosmog! E ne parlano mica dei parlamentari o quattro gatti, ma si tratta di un indagine che in origine tu hai tentato addirittura di smentire salvo ora fare dietrofront e proporre delle bizzarre alternative le quali sarebbero, non solo ancora a livello embrionale, ma le cui conseguenze sono tuttora ignote su scala globale e mancano COMPLETAMENTE di aderenza al reale.
Ai bambini.
C'entra per dimostrare che gran parte della comunita' "scientifica" (e sottobosco relativo, in primis mass media) e' piena di pregiudizi e quindi le sue conclusione sono da prendere con le molle.... come le sentenze delle toghe rosse ;)
-
Citazione:
In Origine Postato da ScimmioneNudo
Bell'idea la tua! Continuiamo a pretendere di alterare il mondo sulla base di gente ignorante par tuo e continueremo a creare problemi. E' un pò come certa farmacologia. Per guarire dal mal di testa ti prendi un bel pillolone che ti farà venire l'ulcera per la quale dovrai prendere un'altra pillola che ti farà venire mal di denti...
Ai deficienti.
Non ci vedo niente di male ad "alterare il mondo". Anche l'agricoltura e' una alterazione del mondo "naturale", o no ? per non parlare dell'industrializzaione :D
Finalmente abbiamo capito cosa volete voi "ambientalisti", riportarci alla vita primitiva, come quelle due tribu' sconosciute che hai citato in altro 3D :p
-
Citazione:
In Origine Postato da Il Condor
C'entra per dimostrare che gran parte della comunita' "scientifica" (e sottobosco relativo, in primis mass media) e' piena di pregiudizi e quindi le sue conclusione sono da prendere con le molle.... come le sentenze delle toghe rosse ;)
Se tu sei il re dei gonzi non è mica colpa della comunità scientifica, la quale fin da subito aveva dichiarato che l'elettrosmog non è così dichiaratamente pericoloso. Sono gli statistici (tipo il tuo amante Lomborg) che snocciolano innalzamenti nelle percentuali di leucemici.
Ai gonzi.
-
Citazione:
In Origine Postato da Il Condor
Non ci vedo niente di male ad "alterare il mondo". Anche l'agricoltura e' una alterazione del mondo "naturale", o no ? per non parlare dell'industrializzaione :D
Non ci sarebbe niente di male se lo si facesse con cognizione di causa. E senza perdere biodicersità, senza squassare l'ambiente che ci ha partoriti e dove siamo stati in grado di vivere agiatamente per millenni. Purtroppo ci sono dei gonzi che ritengono di sapere tutto e così facendo sconvolgono il pianeta mettendo a rischio varie specie animali tra cui l'homo sapiens.
Citazione:
In Origine Postato da Il Condor
Finalmente abbiamo capito cosa volete voi "ambientalisti", riportarci alla vita primitiva, come quelle due tribu' sconosciute che hai citato in altro 3D :p
:lol
E' chiaro che tu abbia capito questo...
Non è che tu arrivi molto più in là.
Ai gonzi.
-
Citazione:
In Origine Postato da Il Condor
E allora ?
Nella Storia ci sono state innumerevoli stragi dovute ai cambiamenti climatici. Addirittura intere Civilta' sono sparite (basti pensare al Sahara che 5-10.000 anni fa', quando il clima era piu' caldo di oggi era un giardino rigoglioso).
http://www.elicriso.it/clima/marzo/clima-marzo.htm
------------------------------------------------------------------
http://www.ragionpolitica.it/testo.1085.html
1. La maggior parte degli scienziati non crede che le attività umane minaccino di sovvertire il clima della terra.
Più di 17000 scienziati hanno firmato una petizione promossa dall'Oregon Institute of Science and Medicine, secondo cui "non v'è alcuna evidenza scientifica convincente che la liberazione da parte dell'uomo di biossido di carbonio, metano o altri gas serra stia causando, o causerà nel futuro prevedibile, alcun catastrofico riscaldamento dell'atmosfera o sovvertirà il clima terrestre" (per il testo integrale e i nomi dei firmatari si veda il sito http://www.oism.org). Sondaggi condotti tra i climatologi evidenziano uno scetticismo analogo.
5. Un piccolo riscaldamento globale, ammesso che si verifichi, avrebbe effetti benefici sul mondo naturale e la civiltà umana.
Le temperature durante il periodo caldo medievale (grosso modo dall'800 al 1200 dopo Cristo), che hanno permesso ai vichinghi di stabilirsi nella Groenlandia (oggi inospitale), erano superiori anche ai peggiori scenari immaginati dall'IPCC. L'epoca che va grossomodo dal 5000 al 3000 avanti Cristo, nota come "l'ottimo climatico", fu ancora più calda e segnò "un momento in cui il genere umano cominciò a costruire la prima forma di civiltà", osservano James Plummer e Francs B. Smith in uno studio per Consumer Alert. "Vi sono buone ragioni per credere che un clima più caldo avrebbe oggi effetti analoghi sulla salute e sul benessere della nostra civiltà, molto più avanzata e adattabile".
E' l'ora del buonsenso.
La paura del riscaldamento globale ha permesso ai gruppi ambientalisti di ottenere miliardi di dollari in contributi e fondi governativi. Ha dato ai politici (da Al Gore in giù) l'opportunità d'atteggiarsi a profeti e fieri avversari delle cattive corporations. Da ultimo, ha fornito ai burocrati a ogni livello di governo, dalle Nazioni Unite ai consigli comunali, poteri che minacciano i nostri lavori e la nostra libertà individuale.
E' giunta l'ora che il buonsenso torni ad avere un posto nel dibattito sulla protezione dell'ambiente. Un ottimo primo passo sarebbe mettere fine all'imbroglio del "riscaldamento globale".
Vai Scimmione, continua a sbattere la testa contro il muro :D
King of gonzos strikes back!
Magari leggiti un pò dei link che posti e scopri delle belle cose. Inannazitutto scopriresti che non abbiamo dei dati climatologici esatti prima delle prime rilevazioni che risalgono al 1750. Inoltre il tuo institutello si scontra con i climatologi mondiali i quali riconoscono la complicità degli inquinatori nel discorso riguardante l'effetto serra.
Infine basterebbe guardare cosa è successo in questa estate da record per capire cosa sta succedendo.
Come sempre.
Ai gonzi.
-
Citazione:
In Origine Postato da ScimmioneNudo
King of gonzos strikes back!
Magari leggiti un pò dei link che posti e scopri delle belle cose. Inannazitutto scopriresti che non abbiamo dei dati climatologici esatti prima delle prime rilevazioni che risalgono al 1750. Inoltre il tuo institutello si scontra con i climatologi mondiali i quali riconoscono la complicità degli inquinatori nel discorso riguardante l'effetto serra.
Infine basterebbe guardare cosa è successo in questa estate da record per capire cosa sta succedendo.
Come sempre.
Ai gonzi.
Ecco, non abbiamo dati precisi prima del 1.750, quindi annunci tipo "l'estate piu' calda del millennio" sono solo per fare audience ;)
PS - La causa del caldo di questa estate (che a me e' piaciuto molto), sembra che sia dovuta alla eccezionale vicinanza di Marte, non all'Uomo.
-
Citazione:
In Origine Postato da Il Condor
Ecco, non abbiamo dati precisi prima del 1.750, quindi annunci tipo "l'estate piu' calda del millennio" sono solo per fare audience ;)
No. Sono i dati del tipo è tutto nella norma che sono per placare le masse e permettere a chi inquina di continuare ad inquinare. La scienza NON HA MAI DETTO è l'estate più calda del millennio, ma ha detto che è l'estate più calda degli ultimi 300 anni (cioè da quando abbiamo rilevazioni).
Citazione:
In Origine Postato da Il Condor
PS - La causa del caldo di questa estate (che a me e' piaciuto molto), sembra che sia dovuta alla eccezionale vicinanza di Marte, non all'Uomo.
Pare a te? A beh, allora. I climatologi italiani non sono d'accordo. Vagli ad insegnare il loro mestiere.
Ai somarelli.
-
condor... con tutto il rispetto... a volte fai post intelligenti e condivisibili... ma riguardo al clima e al disastro ambientale che ti ostini a negare nonostante l'evidenza faresti meglio a tacere...
cio che stiamo devastando e' un mondo preso in prestito ai nostri figli. Quando e se diventerai padre (se non lo sei gia) capirai quanto e' importante l'ambiente e non rifarsi a strategie ambientalistiche degne di star trek o x files...
meglio usare la logica e non voler per forza avere ragione su un argomento in cui hai gia perso in partenza.
Anche perche ricorda... il pianeta non e' nostro ma di tutti...