Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Chiedo scusa......

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Chiedo scusa......

A tutti coloro che ho deriso e contestato quando mi sono permessa di evidenziare notizie relative a comportamenti scorretti da parte di alcuni rappresentanti di partito o loro militanti, sia di maggioranza che di opposizione, in particolare ricordo che postai nei riguardi di An un articolo sull'arresto di un vice-sindaco mi pare, le mie scuse anche ad Angelino bello anche se i suoi lo fanno un pò troppo spesso, così come ai simpatizzanti di F.I., una scusa piccola....piccola anche alla sinistra perchè loro son più bravi le notizie riescono a farle uscire con il lumicino.
    Sono letteralmente schoccata dalla notizia appresa poco fa al tiggi degli arresti domiciliari nei confronti dell'assessore(PER FORTUNA DA POCHI MESI) Matteo Brigandì, avvocato fino a qualche anno fa anche di Umberto Bossi....truffa ai danni della Regione Piemonte per un finanziamento a favore di un tipo mi pare di 5 miliardi per l'alluvione del 94, alluvione che il beneficiario non aveva subito.....non so sono veramente senza parole......mi spiace davvero perchè mi trovo difronte a un bivio....continuare a considerare il mio movimento tutto sommato ancora meglio degli altri o paragonarlo in tutto o per tutto a loro....non so....dipanerò il dubbio a giorni, credo che con questa botta farò fatica a lottare come ho fatto fin'ora, anche se non sarebbe giusto che per una persona ci vada di mezzo tutto il movimento.....mi consola solo un pò sapere che sta testa di cazzo di Brigandì non è Padano...ma è davvero poca cosa.....

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,653
     Like avuti
    42,064
    Mentioned
    11752 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito Cara Pensiero....

Bisogna che tu ti rassegni a considerare che da qualsiasi parte c'è il buono e il cattivo, l'onesto e il disonesto. Al massimo può variare la percentuale relativa, ma nessuno parte è tutta bianca o tutta nera.

Dai retta a me, che potrei essere tuo padre e che ritengo di aver fatto molte esperienze nella mia vita, in tutta Italia e in mezzo mondo:

TUTTO IL MONDO E' PAESE....

Stai sù....
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Cara Pensiero....

In origine postato da Dario
    Bisogna che tu ti rassegni a considerare che da qualsiasi parte c'è il buono e il cattivo, l'onesto e il disonesto. Al massimo può variare la percentuale relativa, ma nessuno parte è tutta bianca o tutta nera.

Dai retta a me, che potrei essere tuo padre e che ritengo di aver fatto molte esperienze nella mia vita, in tutta Italia e in mezzo mondo:

TUTTO IL MONDO E' PAESE....

Stai sù....
    Sono d'accordo, difficile trovare partiti, movimenti "immacolati".

Però non dimentichiamo mai che

- conta anche il grado di malaffare; l'ho ripeturo più volte in più thread: la differenza tra DC, PSI e PCI non fu tanto il grado astratto di onestà, ma il livello e la frequenza di coinvolgimento di propri esponenti in episodi criminosi; ciò conta in quanto se le "mele marce" sono poche, si può tentare si espellerle tutte dal cesto; oltre un certo numero l'operazione diventa davvero difficile da attuare, ammesso che chi la deve attuare sia "pulito" a sua volta;

- la responsabilità (penale) è innanzi tutto personale; quella del movimento di cui uno fa parte (e quindi dei suoi dirigenti) è tutta da accertare, non è scontata a priori.

Spero queste considerazioni possano essere di conforto a Pensiero.

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,653
     Like avuti
    42,064
    Mentioned
    11752 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Concordo. E azzardo una piccola ipotesi personale: le mele marce sono di meno nei movimenti (o nei partiti) dove più forti sono gli "ideali", il sentimento di appartenenza e di condivisione degli obiettivi. Non vedi affinità, intendo in positivo, sotto questo verso fra Lega, PCI e MSI?
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Dario
    Concordo. E azzardo una piccola ipotesi personale: le mele marce sono di meno nei movimenti (o nei partiti) dove più forti sono gli "ideali", il sentimento di appartenenza e di condivisione degli obiettivi. Non vedi affinità, intendo in positivo, sotto questo verso fra Lega, PCI e MSI?

Sarà anche così ma mi è crollato il mondo addosso, no che non potessi pensare o immaginare che qualche coglione non ci sia anche da noi.....ma da un personaggio di primo piano del movimento non l'avrei mai immaginato, e perdipiù anche avvocato, mah....

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La Dc ha commesso le peggiori nefandezze in Italia, astieniti che sei abbastanza ridicolo.

Per il resto condivido quello che dicono gli altri.

Aggiungo che c'era gia' stato l'affare dei famosi 200 milioni ai tempi di tangentopoli.

memoria storica di PoL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ... un caso come tanti...

cara pensiero
    questo è un caso di corruzione, simile a tanti altri, nel quale la responsabilità, se esiste, è probabilmente individuale e non coinvolge il movemento nel quale Brigandi milita... ci mancherebbe altro!...

... diverso, molto diverso, fu invece l'episodio accaduto eattamente dici anni fà, allorchè durante il processo per la 'supertangente Enimont' venne fuori in maniera clamorosa che, oltre a Craxi, Forlani e Ochetto, anche Bossi aveva ricevuto da Carlo Sala [il 'bel Carlo'...], tramite il suo 'tesoriere' Patelli, la sua bella tangentina di 200 milioni di vecchie lire...

... mi piacerebbe chiederti che cosa hai provato allora... o forse ancora non eri leghista?...

... un affettuoso saluto...

--------------

Nobis ardua

Comandante CC Carlo Fecia di Cossato

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: ... un caso come tanti...

In origine postato da Fecia di Cossato
    cara pensiero
    questo è un caso di corruzione, simile a tanti altri, nel quale la responsabilità, se esiste, è probabilmente individuale e non coinvolge il movemento nel quale Brigandi milita... ci mancherebbe altro!...

... diverso, molto diverso, fu invece l'episodio accaduto eattamente dici anni fà, allorchè durante il processo per la 'supertangente Enimont' venne fuori in maniera clamorosa che, oltre a Craxi, Forlani e Ochetto, anche Bossi aveva ricevuto da Carlo Sala [il 'bel Carlo'...], tramite il suo 'tesoriere' Patelli, la sua bella tangentina di 200 milioni di vecchie lire...

... mi piacerebbe chiederti che cosa hai provato allora... o forse ancora non eri leghista?...

... un affettuoso saluto...

--------------

Nobis ardua

Comandante CC Carlo Fecia di Cossato
    Sbagli a definirla "tangente" Fecia, fu sovvenzione illecita al partito, in quel caso bastava avessero scritto nel registro la regalìa dei 200 milioni e tutto finiva lì, non poteva essere tangente perchè in cambio la lega niente poteva dare, perchè niente era in quel periodo, può essere che pensassero potessere divenire utile in futuro, questo non lo so, cmq ripeto, fu sovvenzione illecita e non tangente....quello che provai è che come tutto il movimento rimanemmo male, anzi, di più....ma in quel periodo l'infatuazione di tutti noi nei confronti di Bossi era alquanto forte e si pendeva tutti dalle sue labbra per cui anch'io come molti abbiamo creduto alla storia Patelli....anche se la nostra bella figura di raccogliere i soldi fra la militanza e restituirli l'abbiamo anche fatta......
    Tornando al fatto Brigandì, sentivo stamattina che il tizio avrebbe dichiarato che in cambio gli era stato chiesto l'acquisizione di tesseramenti e sovvenzione alla campagna elettorale, beh....per la prima cosa è pressochè impossibile xchè nel nostro movimento non è così facile tesswerarsi, se non dopo aver dimostrato di lavorare per il movimento e si comincia come sostenitori e dopo militante passi solo con l'approvazione da parte della sezione, e per finire con l'approvazione del consiglio Provinciale, credo che un pacchetto di tessere non sarebbe passato inosservato e poi è così difficile passare a militanti in lega che la cosa mi riesce un pò difficile da credere, per quanto riguarda la sovvenzione alla campagna elettorale devo dire che non ho ben capito il periodo, ma mi pare che non ci fossero elezioni...ma non ne sono sicura.....resta il fatto che è uno schifo

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Capisco la tua delusione. Quando si è militanti si ha una visione esagerata verso la propria ideologia e non si è obiettivi, così come un innamorato non vedrà i difetti della persona amata. Difetti che tutti gli altri vedono, naturalmente. Qualcuno ha detto "Ero veramente un uomo troppo onesto per vivere ed essere un politico." Quel tizio si chiamava Socrate e lo diceva 2.400 anni fa. Come vedi, nulla di nuovo. C'è chi, come te, vive per la politica. Altri invece vivono della politica. I tuoi ideali non c'entrano con questi profittatori perchè buoni o cattivi che siano, appartengono solo a te.
    Bacino di consolazione.
    So long.

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: ... un caso come tanti...

In origine postato da Fecia di Cossato
    cara pensiero
    Come non c'entra la lega, in cambio del regalino voleva 80 voti di riconoscenza, l'avvocato di Bossi.

I metodi di Cuffaro trapiantati in Piemonte, la parabola della lega per la sicilianizzazione del nord continua. D'altronde se loro permettono un governo con Miccichè vice-ministro del tesoro, si spiega tutto.

Gnam gnam, buon appetito, pollisti. Poltrone, potere e tangenti, come nei mitici anni '80, quando nacque la lega per opporsi a queste cose.

Corriere, 1.8.03
    INTERROGATORI
    IL LEGALE
    «Piemonte, così l’assessore leghista chiedeva voti e soldi per il partito»

I magistrati: Brigandì voleva sostegno in cambio dei rimborsi truffa sull’alluvione Il Carroccio replica: siamo sereni, accettiamo solo l’iscrizione dei veri militanti

L’avvocato: il mio cliente non sapeva che c’era in atto una truffa, Tocci neppure lo conosceva
    DAL NOSTRO INVIATO
    TORINO - Tessere, contributi per la futura campagna elettorale, ma soprattutto voti: ottanta schede con la crocetta su Lega Nord in cambio della salvezza del posto di lavoro. L'interessamento dell'assessore piemontese della Lega Nord Matteo Brigandì (ai domiciliari da giovedì con l'accusa di truffa) nel garantire a un imprenditore torinese i rimborsi della Regione per danni alluvionali mai subiti avrebbe un perché. Lo spiega in un interrogatorio l'assistente di Brigandì, Sergio Rosso, finito anche lui nei guai nell'ambito dell’inchiesta del pm Andrea Padalino sui rimborsi facili.
    Racconta delle difficoltà finanziarie dell'imprenditore, il venditore d'auto Agostino Tocci: «Il suo tracollo avrebbe potuto portare alla perdita di 80 posti di lavoro». E racconta anche dell'idea dell'assessore leghista di ottenere qualcosa in cambio a tutto il suo prodigarsi nel convincere la giunta regionale a firmare una transazione per i rimborsi. Così, per conto dell'assessore, Rosso si presenta da Tocci a spiegare che nella prossima campagna elettorale lui e i suoi dipendenti «il cui posto di lavoro era stato salvato, avrebbero potuto fornire un contributo sia in termini di voto sia economico per la campagna elettorale». E Tocci aggiunge al pm: «Non solo contributi, voleva un regalo speciale per la Lega Nord». Richieste, queste, che sono costate a Brigandì l'iscrizione nel registro degli indagati per corruzione.
    Roberto Cota, segretario della Lega in Piemonte e presidente del consiglio regionale, dice che tutto gli appare un po' strano, e spiega il perché: «Nella Lega Nord esistono meccanismi di controllo per cui le tessere dei militanti vengono rilasciate solo a chi milita ed è impossibile l'acquisto di pacchi di tessere».
    Oggi l'assessore leghista («tranquillo e sereno», dice il suo legale) sarà interrogato dal gip Patrizia Gambardella, e l'avvocato Mauro Anetrini anticipa la linea difensiva: «Il mio cliente non sapeva che c'era in atto una truffa e quel Tocci neppure lo conosceva». Ma ci sono decine di intercettazioni telefoniche che proverebbero il contrario. Borghezio è così interessato a quella delibera che dopo l'accordo - dal Messico invia una email a Giuliana Bottero, capo di Gabinetto della giunta di Enzo Ghigo (anche lei indagata) - in cui ribadisce la sua insoddisfazione per come sono andate le cose. Insomma, per l'amico che gli garantirebbe il sostegno elettorale voleva di più. Poco conta se nel '94 Tocci non ha subito alcun danno dalle esondazioni come dimostrano le mappe del comune di Moncalieri, alle porte di Torino (dove l'imprenditore ha le sue società) e il rapporto dell'Arpa, richiesto dallo stesso Borghezio.
    Invece, per i rimborsi si deve accontentare di 2,8 milioni contro i 7,5 proposti. L'insoddisfazione di Brigandì viene avvertita anche dal presidente Ghigo, che ricorda come l'assessore avesse caldeggiato la transazione: «Ho avuto la sensazione che, in ragione della sua attività professionale (avvocato, ndr ), Brigandì fosse emotivamente coinvolto nella vicenda, anche se non ho mai avuto elementi per ritenere che avesse interessi di tipo diverso». Il giorno della firma, l'11 luglio scorso, l'avvocato Chicco Maina della Regione commenta con un'amica: «Sono andati via tutti sorridenti con otto miliardi in tasca... Regalati, perché secondo me non bisognava darglieli».
    Il legale (indagato) quella delibera non voleva sottoscriverla. E neppure Giuliana Bottero, che in una telefonata con Maina, pressata dalle insistenti richieste di Brigandì, si sfoga: «Devo firmarla. Purtroppo mi prenderò la responsabilità e la firmo perché non posso farne a meno... Questa partita va chiusa. Non so, qualcuno mi difenderà, mi difenderà Brigandì».
    In molti sanno che l'operazione ha ben poco di legale. L'iter è travagliato, zeppo di anomalie. Ogni volta tutto viene bloccato da Marco Cavaletto, direttore dell’ufficio alluvioni della Regione, che si è sempre dimostrato scettico di fronte all'operazione. A un certo punto, l'assessore delle Lega propone una bozza di delibera in cui chiede che i controlli dei rimborsi non vengano effettuati sugli alluvionati del '94, ma solo su quelli del 2000 (Tocci in quell'anno ha subito effettivamente danni). Delibera bocciata. Tutto si fa difficile. Alla fine, dopo una serie di stop, si arriva all'accordo. Con Tocci che, raggiunto al telefono da un avvocato, replica: «Chiuda, chiuda, chiuda... però i soldi che ce li diano subito... Cosa vuole, è poco... però ci diano i soldi».

Ieri il pm ha sentito Sergio Rosso, assistente dell’aministratore sotto accusa
    Cristina Marrone

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima