Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 87
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La commemorazione del bombardamento di San Lorenzo a Roma

Grande mattinata oggi. Quando la politica ha i potere di suscitare emozioni e riavvicinarsi ai cittadini.
    Senz'altro Walter Veltroni è l'unico politico italiano che ha questa capacità. Che lo faccia perché è insito nel suo modo d'essere (credo di si se è vero come è vero che è legato ad un film che molto gli ricorda sua padre, anche se non è un gan film, il fatto che gli susciti certe emozioni glielo fa preferire ad altri forse "artisticamente" migliori) o per furbizia non so, ma certo come nessun'altro sa toccare certe corde profonde di chi lo ascolta.
    Oggi ha inaugurato, in un giardino a San Lorenzo, un monumento ai caduti del bombardamento del 1943. !9 luglio, ore 11,05.
    Che divario incolmabile con Ciampi. Ha letto alcuni brani (Veltroni) del libro di Elsa Morante "La Storia", ha citato Eli Whisel. Il Presidente ha fatto un discorso di tre righe. Se ne sono andati mentre la gente, i sopravvisuti di quella tragedia si mettevano diligentemente in fila a leggere i nomi dei caduti, dei loro cari su quelle bacheche chiuse fin a costeggiare metà del'intero giardino. Io ne cercavo, lì, nove di morti. In pratica tutta la famiglia di mio padre.
    Ebbene alle 11 il Sindaco è tornato da solo. Si è intrattenuto con la gente ed ha regalato una bellissima cascata di petali di rose da un'elicottero che volava in alto, ai parenti ed ai defunti elencati in quelle teche accomunati tutti da una comune tragedia. Un momento di rara commozione. Poi l'ho sentito dire, si ci aspettano al circolo bocciofili, andiamo.
    Beh una emozione simile l'ho ricevuta all'inaugurazione della restaurata Galleria Borghese a Roma quando era Ministro della Cultura nel mai dimenticato Governo Prodi.
    Erano almeno vent'anni che era chiusa ed io ci andai con la scuola tanti, tanti anni fa.
    Ci si impegnò particolarmente (e personalmente come ha fatto in questa occasione) per rispettare tutti i tempi.
    Una vera gioia l'inaugurazione. Tutta tirata a lucido (la Galleria). il personale (uscieri, guide, guardie giurate) sorridente che riceveva il pubblico orgoglioso di lavorare, di essere lì e di rappresentare qualcosa. Una gioia rara, veramente.
    Così oggi. Uno dei politici più denigrati in assoluto (ai tempi mefitici del pragmatismo dalemiano) insieme a Mortadella Prodi mi pare che si stia togliendo parecchie soddisfazioni essendo "ripiegato" sulla politica "minore" (eppure Chirac da Sindaco di Parigi è diventato Presidente della Repubbica francese...). Solo gli imbecilli possono credere che certe cariche rappresentino qualcosa quando il loro bagaglio è solo un'interminabile rosario di sconfitte.
    Beh, ad oggi è riuscito a non esser toccato da un solo scandalo. Difficile poter dire la stessa cosa di altri più "realisti" che hanno sempre pensato la politica sia solo sangue e merda.
    La politica sa essere anche altro e per fortuna oggi ne ho avuta la conferma.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io credo che realisticamente Veltroni sia un bravissimo sindaco.... credo che lui, come persona, abbia delle grandi qualità, anche se non è adatto a qualsiasi ruolo.... però quando ha fatto il ministro della cultura è stato straordinario, e come sindaco di Roma è adattissimo, ed è molto amato..... la vittoria alle provinciali è stata in gran parte frutto della vittoria nel voto di Roma..... Veltroni gode di una popolarità intorno al 60%..... nel 2006 abbiamo la possibilità di cogliere un risultato.... possiamo ottenere una elezione bulgara.... tipo Bassolino a Napoli..... Veltroni sta costruendo l'immagine di Roma nel mondo, sta lavorando attivamente per creare una città solidale, culturale, una città in cui ci si senta a proprio agio, una città in cui sia bello vivere, una città dove nessuno si senta più solo..... i problemi sono tanti, e sono anche difficili.... ma la strada intrapresa è quella buona....

Mi sento orgoglioso di vivere in una città così...

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

mah... bene per il 60° anniversario del bombardamento su San Lorenzo, ma le lodi sperticate a Veltroni me le risparmierei... a Roma domina la casta radical-chic di sinistra e la sua nidiata di sindaci farlocchi, più interessati alle sfilate di moda a Trinità dei Monti che all'acqua od all'allaccio elettrico di Tor Pignattara o a Boccea. I veri problemi da risolvere sono in periferia, Roma è anche Spinaceto, Torre Angela, non solo i Fori Imperiali o la Fontana di Trevi.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ne sono convinto.

Dimmi dov'è che questa giunta ha delle carenze.... magari è solo un difetto di comunicazione.....

Vittima del proporzionale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Weltroni come sindaco è senza dubbio bravo, penso che (se si ricandiderà, cosa che non penso) verrà rieletto.
    Ma qualcosagli manca...
    Livio

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito La commemorazione del bombardamento di San Lorenza a Roma

....è stata una vetrina per WW.....il politico ke ci fa ringraziare il cielo ke esistono rutelli e dalema!

il bombardamento fu effettuato contro l'italia fascista, qualcosa da ridire??
    e non è vero che fu un bombardamento contro una zona civile, essendo S. Lorenzo un importante snodo ferroviario.

Inoltre la lapide coi nomi è stata copiata da quella per la guerra in vietnam.

L'elicottero coi petali....bè, lasciamo perdere....

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Livio
    Weltroni come sindaco è senza dubbio bravo, penso che (se si ricandiderà, cosa che non penso) verrà rieletto.
    Ma qualcosagli manca...
    Sì, si ricandida.... e se lui non vuole lo obbligheranno.... è molto bravo, molto adatto a fare il sindaco, e ha un seguito e una popolarità troppo alte per non ricandidarsi.....

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Red River
    Dimmi dov'è che questa giunta ha delle carenze.... magari è solo un difetto di comunicazione.....
    vai al Laurentino 38; io non abito là e non voglio cavalcare alcuna protesta; ma la rivolta dei residenti è più che sacrosanta, con una periferia fra le più degradate d'Europa e una giunta comunale (di csx!!! ) che si preoccupa di portare la prima di Charlie's Angels a Trinità dei Monti.
    Senza parole.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tanti nell' Ulivo lo vorrebbero candidato premier, visto anche l' ottimo rapporto con il Prc

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da DrugoLebowsky
    vai al Laurentino 38; io non abito là e non voglio cavalcare alcuna protesta; ma la rivolta dei residenti è più che sacrosanta, con una periferia fra le più degradate d'Europa e una giunta comunale (di csx!!! ) che si preoccupa di portare la prima di Charlie's Angels a Trinità dei Monti.
    Senza parole.
    vedi drugo... Roma è tanto grande troppo grande.. e si fa quel che si puo.. cmq sempre a S.lorenzo è stato riaperto il mercato storico ed altre iniziative di questo genere si faranno anche in altre zone... vedi pietralata...centocelle...s.giovanni di dio..e poi per il laurentino 38..il sindaco si sta attivando ...se leggi il messaggero di oggi ne saprai di piu..
    saluti da un convinto veltroniano...
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima