Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Economia: Bossi, Dazi Contro La Concorrenza Cinese

Milano, 16 ago. (Adnkronos) - ''Non possiamo 'morire di Cina'. Bisogna alzare delle barriere, c'e' bisogno dei dazi doganali''. Umberto Bossi, leader della lega Nord e ministro per le Riforme Istituzionali propone una maggior protezionismo a tutela delle nostro imprese contro la concorrenza cinese. Bossi ha parlato nel suo tradizionale comizio di Ferragosto a Ponte di Legno.
    (Dra/Gs/Adnkronos)
    16-AGO-0313:01
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bossi: al via battaglia per ripristino dazi doganali
    (ANSA) - PONTE DI LEGNO (BRESCIA),16 AGO - La Lega e' pronta ad avviare da settembre una campagna per il ripristino dei dazi doganali per difendere le imprese italiane.Cosi' Bossi.'Ritornano - ha detto il ministro per le Riforme - i gazebo per le strade. Gli illuministi della sinistra hanno tolto i confini per fare entrare i clandestini e offrirli come schiavi alle aziende. Le imprese non sono state salvate, la produzione e' andata altrove e noi siamo aggrediti dalla Cina'. 'Dobbiamo sdoganare una parola: protezionismo', ha aggiunto.
    2003-08-16 - 1100
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

Nebbia
    Ospite

Predefinito

L'intera europa dovrebbe istituire dazi per qualsiasi merce proveniente dall'estero (non solo la Cina).
    Abbiamo una moneta così forte che qualsiasi ns prodotto risulterà più caro rispetto a quello di un altro paese. In questa situazione ci ritroviamo avvantaggiati solamente nelle importazioni, ma non nelle esportazioni ne tantomeno nel consumo interno di prodotti locali. La fortuna è che in Europa siamo così tanti che le ns economie potrebbero benissimo vivere di quello che produciamo, invece allo stato attuale delle cose milioni di auto utilitarie e sportive vengono acquistate da operai di mezz'europa perchè economiche. L'Europa non puo solo comperare e consumare la roba degli altri. Altrimenti andremo presto dal culo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fortezza Europa contro l'invasione di merci e di allogeni!

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

i "prodotti cinesi" che ci devono preoccupare sono gli uomini, non le mercanzie.

Anzi, più la concorrenza cinese indebolisce le nostre economie e meglio è, perchè un'economia debole attira meno immigrati di una prospera ed opulenta.
    Infinitamente meglio essere discretamente poveri (diciamo come la Romania o l'Algeria) ed etnicamente puri, che opulenti e imbastarditi.

saluti

Globalization Is Freedom
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi sembra follia allo stato puro.
    "Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perchè ti pare follia?
    E' follia voler proteggere le nostre imprese da ameicani e cinesi?
    Fortezza Europa: contro l'invasione allogena e l'invasione di merce allogena! AUTARCHIA!!

Der Wehrwolf

Globalization Is Freedom
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perchè ti pare follia?
    Perchè il protezionismo ci renderà tutti più poveri, non più ricchi. E senza fermare l'immigrazione (anzi: un regime protezionistico è un forte incentivo all'immigrazione).
    "Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

un paese che erige dazi e frontiere si tutela dall'immgirazione, tutela la propria società e cultura al contrario di quei paesei "aperti" che si vedono invasi da prodotti, ditte di altri stati che minano l'economia della pmi che non riescono a reggere la concorrenza cinese..o dazi o essere spazzati via...

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Stonewall
    Perchè il protezionismo ci renderà tutti più poveri, non più ricchi. E senza fermare l'immigrazione (anzi: un regime protezionistico è un forte incentivo all'immigrazione).
    la ricchezza non è il valore assoluto. Per me e per tanti altri l'identità, le tradizioni, la cultura rappresentano un bene più prezioso di qualunque valore monetario.
    L'immigrazione è bloccata automaticamente dalla povertà. Basta pensare alla differenza tra la ricca Italia, che soffre un assalto in massa, rispetto alla povera Romania, che è a salvo dall'aggressione immigrante.
    E poi non confondiamo povertà e miseria. Basta una povertà dignitosa, senza lussi, senza il superfluo da spartire, per scoraggiare i potenziali immigranti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima