Visualizza Risultati Sondaggio: Dove la/o portate ?

Partecipanti
19. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Motel

    8 42.11%
  • Casa mia

    6 31.58%
  • Casa di un amico/a

    0 0%
  • Ribaltabile della mia auto

    5 26.32%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito In Nome del Popolo Italiano

    "In Nome del Popolo Italiano"
    Ugo Tognazzi, integerrimo giudice istruttore indaga su uno strafottente Vittorio Gassmann, ricco e immanicato imprenditore edile romano che pur di sfuggire al carcere utilizza tutti i mezzi leciti e illeciti della politica e dell'affarismo, fino a far internare in manicomio il vecchio padre che si rifiutava di confermare il suo alibi.
    Alla fine dell'inchiesta, raccolti indizi tali da assicurare Gassmann alla giustizia, il giudice incappa in un foglietto che ne dimostra l'innocenza.
    Lo brucia e Gassmann va in galera.

    Ha fatto bene o ha fatto male?

  2. #2
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito

    Cazzarola ha fatto male, non si è mai visto che soltanto perchè una persona è rea, magari anche confessa, di mille reati, debba per ciò solo essere condannata anche a quelli che non ha commesso.

    Questo film mi ha fatto venire in mente un episodio stupendo di inizio carriera, ero a pranzo con il mio dominus assieme ad un conte decaduto, credo uno dei più grandi truffatori della storia (per inciso i truffatori nati sono i delinquenti più simpatici), e stavamo parlando di uno dei suoi processi in corso quando, all'interno di un ristorante chic arriva un uomo con vestiti un pò logori, appena tornato dal lavoro (muratore) che era entrato perchè aveva visto il conte, che gli doveva dei soldi da tempo, dai vetri del ristorante...l'uomo si avvicina e gli fa di fronte al ristorante pieno di gente: *Conteeeee, ma quei soldi???????* E lui, impassibile, *Ma suvvia, me li darai, non ti stare a tediare per misero denaro*

  3. #3
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    era il suocero, non il padre.....

    certo che ha fattomale!, si vede ke quel film preparava "mani pulite"

  4. #4
    F***ing stubborn
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Carrara Ribelle
    Messaggi
    5,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Malissimo
    saluti
    echiesa

  5. #5
    Liberale Federalista
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    Sardegna, Isola denuclearizzata
    Messaggi
    890
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ha:
    1) commesso un reato (distruzione di prove?)
    2) impedito che un innocente venisse riconosciuto come tale

    Fate voi
    http://www.artonline.it/img/large/i14g-073.jpg

  6. #6
    flemma beat
    Data Registrazione
    26 Jun 2002
    Messaggi
    1,729
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bene, male, bianco, nero, colpevole, innocente.
    non era colpevole di quel reato ma di altri sì, e quello era l'unica via di mandarlo in galera.

    sarebbe come chiedere: un marito tradisce la moglie, ha fatto bene?
    sarete tutti pronti a dire no. poi però la vita vera è un'altra cosa, le situazioni a volte sono complicate, i sentimenti, le passioni, le incazzature, le occasioni...

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    EPISODIO FUORI DELLA REALTà.....
    è IMPOSSIBILE CHE UN CRIMINALE COLPEVOLE DI TANTI MISFATTI NON SIA COINVOLTO ANCHE IN MINIMA PARTE IN UN QUALSIASI EPISODIO CRIMINALE RIGUARDANRE LA SUA VITA
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  8. #8
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da cciappas
    EPISODIO FUORI DELLA REALTà.....
    è IMPOSSIBILE CHE UN CRIMINALE COLPEVOLE DI TANTI MISFATTI NON SIA COINVOLTO ANCHE IN MINIMA PARTE IN UN QUALSIASI EPISODIO CRIMINALE RIGUARDANRE LA SUA VITA
    azzzzzzzzzzzz quando si dice presunzione di innocenza non ti conosco

  9. #9
    Desaparecido
    Data Registrazione
    19 Nov 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: In Nome del Popolo Italiano

    In origine postato da pcosta
    [Bil giudice incappa in un foglietto che ne dimostra l'innocenza.[/B]
    Non mistifichiamo, era il diario della ragazza del cui presunto omicidio era accusato l'industriale Pasquale Santenocito (V. Gassman), in cui si scorge chiaramente il di lei proposito suicida.


    Regia di Dino Risi e sceneggiatura del duo Age & Scarpelli, non so se mi spiego.
    Parola di cinefilo intransigente, quanto quasi e' l'intransigenza del cinofilo.
    Spira il vento.

  10. #10
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    malissimo

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. in nome del popolo italiano!
    Di Jumpaolo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-10-11, 13:06
  2. In nome del popolo italiano
    Di reconquista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-12-08, 19:08
  3. in nome del Popolo Italiano
    Di iproscritti nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-12-04, 00:03
  4. In nome del Popolo Italiano
    Di Blade nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-09-03, 09:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito