Positiva o negativa che sia la risposta: che cos'è la felicità?

Happiness is a warm gun
She's not a girl who misses much
Do do do do do do
oh, yeah
She's well acquainted with
the touch of the velvet hand
Like a lizard on a window pain
The man in the crowd with the
multicolored mirror on his hobnail boots
Lying with his eyes while his
hands are busy working overtime
A soap impression of his wife which
he ate and donated to the National Trust
I need a fix cause I'm going down
Down to the bits that I left uptown
I need a fix cause I'm going down
Mother Superior jump the gun
Happiness is a warm gun
Happiness is a warm gun mama
When I hold you in my arms
and I feel my finger on you trigger
I know nobody can do no harm
Because Happiness is a warm gun mama
Happiness is a warm gun, yes it is
Happiness is a warm, yes it is, gun
Ah, don't you know that
Happiness is a warm gun mama

________________In origine postato da Jaki
La vita, come osservavi anche tu in altro thread, è fatta di alti e di bassi: si dice anche che è bella perchè è varia.
Senza volerla fare troppo complicata, penso che sia importante avere una "serenità di fondo", accettare la vita com'è "come un dono prezioso", sapendo che un giorno finirà...![]()
Amare, amare ed ancora amare:forse solo questo può dare dei momenti di autentica felicità (assai più che essere amati).
Secondo me, ciascuno vive i propri momenti di serenità e di felicità in modo del tutto personale, per cui dare una definizione universale di felicità penso sia impossibile.
Quando più persone gustano lo stesso sapore, odorano lo stesso profumo, vedono e toccano lo stesso oggetto, odono la stessa melodia, noi siamo portati a pensare che abbiano le medesime sensazioni, anche se a volte ciò appare: nulla di più falso.
Figuriamoci con i sentimenti, con la "sensazione di felicità".
Buona notte e sogni d'oro![]()

No.
La felicità è un sentimento, quando lo si prova lo si prova, nn si può spiegare a parole.
Cmq sia, credo ke si tratti + di sprazzi di felicità in un insieme di infelicità.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Qualcuno ha scritto che l'amicizia è una catena di incontri senza tempo, forse la felicità è una catena di momenti; quei momenti di cui ne abbiamo la percezione ma non sappiamo coglierne il significato.

La nostra felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta

Jim Morrison diceva:
"Essere allegri non significa necessariamente essere felici, talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere"
Ecco io penso che tante volte siamo più allegri che felici

In origine postato da Jaki
Quando penso alla felicità mi viene in mente solo due cose:
Mia moglie che mi sorride e la casa dove viviamo.

In origine postato da marcejap
Mia moglie che mi sorride e la casa dove viviamo.
pensare marce che c'è un sacco di gente che c'ha tutte e due queste cose, ma non è per niente felice.....

questo ti deve far pensare che l'idea di felicità non è uguale per tutti...In origine postato da pensiero
pensare marce che c'è un sacco di gente che c'ha tutte e due queste cose, ma non è per niente felice.....