E' stata eletta la prima Miss Gay italiana
Il concorso, il primo in Italia dedicato solo a donne lesbiche, si è concluso ieri con l'elezione della prima Miss. La cerimonia si è svolta al "Mamamia", in Versila, locale-simbolo dell'estate gay e lesbo italiana
TORRE DEL LAGO – Si è svolto a Torre del Lago Puccini, in provincia di Lucca, il primo concorso di bellezza dedicato esclusivamente a ragazze lesbiche. La reginetta, la più bella tra le partecipanti, è stata Serena Misto, di 21 anni. Proveniente dal Canton Ticino, la ragazza lavora nell’ambito della grafica pubblicitaria.
“Mi sento lesbica da sempre – ha affermato – me ne sono accorta tre anni fa, a 18 anni, quando finalmente ho dato una risposta a tutta una serie di perché che mi ero posta”. Vive con serenità il suo ruolo e pensa al futuro con realismo: “Se ci fossero possibilità mi sposerei, ma ora è troppo presto e la società è quella che è, ci accetta solo in parte”. Dice di non pensare, per ora, alla possibilità di avere figli, anche se “prima o poi – afferma- il nodo verrà al pettine. Per ora, alla mia età non è un problema e cerco di vivere la vita più possibile, divertendomi”.
“A casa mia – conclude- lo sanno tutti, tutti i miei amici lo sanno e non ho nessun problema a esternare il mio orientamento sessuale, anche se la mamma spera sempre di vedermi tornare a casa con un ragazzo”.Il concorso si è svolto nel locale “Mamamia”, uno dei più in voga dell’estate gay e lesbica italiana, dove lo scorso 25 aprile si è svolto anche il concorso Mister Gay, vinto da un fiorentino di 21 anni.
La giuria, costituita metà da personalità del mondo gay e lesbico italiano e metà da donne scelte tra il pubblico, era presieduta dall’on. Franco Grillini.A condurre la serata è stata la nota cabarettista fiorentina Katia Beni, insieme alla valletta Marchesa.
cosa intende con "il nodo verrà al pettine"???
vedete cosa succede a dare sempre piu libertà ai gay e alle lesbiche?
che data una mano si prendono il braccio, questi pensano gia a costituire delle famiglie e ad adottare bambini.
![]()