Re: Re: Re: Re: usi e costumi...
Citazione:
In origine postato da marcejap
Io una notte che ero a giro per centro Fi mi infilai nel Mac di fronte a SMN, ma uno del locale mi disse che dovevo consumare, per andare in bagno.
Legalmente ogni esercente è tenuto a far usufruire del bagno qualunque cliente, che sia spendente o meno.
Allo stesso modo sarebbe tenuto, secondo un'antica norma del periodo fascista, a offrire un bicchiere d'acqua a chi lo richieda.
Che poi la realtà sia diversa è un discorso altro; ricordatevi, comunque, che, se volete incastrare un esercente che vi è in antipatia, basta sperimentare uno dei due semplici test sopra esposti, quindi, in caso di risposta negativa, fare intervenire i carabinieri.