Risultati da 1 a 8 di 8
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito squallida mentalità da mercanti

vi voglio riportare un post che ha lasciato il padanista Wyatt Earp sul forum etnonazionalista. Tale è lo squallore, la miseria morale di questo intervento, che merita essere segnalato:

--------------------------------------
    quote:
    Scusa,ma te sei fuori di testa:-)
    Mi togli una curiosità?Domani tua moglie(se non sei sposato fai finta di esserlo)...ti dice che stai per diventare padre...te cosa fai?

1)Piangi dalla gioia,corri dai tuoi a dirgli che stanno per diventare nonni,svieni dalla gioia,ti ubriachi e paghi da bere a tutti gli amici.
    2)prendi una calcolatrice e controlli quanto incida tuo figlio sulle statistiche?
    Saluti Padani

http://www.politicaonline.net/forum/...131#post636131

------------------------------------

ma si può essere così?! CALCOLARE con la calcolatrice in mano se un essere umano può o non può venire al mondo?! Ma dico...
    Più che indignazione una risposta del genere mette tanta tristezza.
    Ed è con gente come questa che purtroppo dobbiamo avere a che fare nel quotidiano. Ed è anche per gente come questa, per dei volgari mercanti senz'anima, che la natalità è ridotta ai minimi termini...

Yoruk
    Ospite

Predefinito

Che tristezza, una vita passata a contare i soldi.
    Fortunatamente posso permettermi di mantenere decine di figli, altro che fare i conti della serva con la calcolarice.

ennerre
    Ospite

Predefinito

Secondo me lui non si riferiva al mantenimento, cioè ai costi relativi alla presenza di un essere in più nel nucleo familiare, ma l'incidenza del nascituro sulla percentuale di natalità rispetto a quella della vecchiaia (in aumento).

Ciao

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: squallida mentalità da mercanti

In origine postato da Felix
    vi voglio riportare un post che ha lasciato il padanista Wyatt Earp sul forum etnonazionalista. Tale è lo squallore, la miseria morale di questo intervento, che merita essere segnalato:

--------------------------------------
    quote:
    Scusa,ma te sei fuori di testa:-)
    Mi togli una curiosità?Domani tua moglie(se non sei sposato fai finta di esserlo)...ti dice che stai per diventare padre...te cosa fai?

1)Piangi dalla gioia,corri dai tuoi a dirgli che stanno per diventare nonni,svieni dalla gioia,ti ubriachi e paghi da bere a tutti gli amici.
    2)prendi una calcolatrice e controlli quanto incida tuo figlio sulle statistiche?
    Saluti Padani

http://www.politicaonline.net/forum/...131#post636131

------------------------------------

ma si può essere così?! CALCOLARE con la calcolatrice in mano se un essere umano può o non può venire al mondo?! Ma dico...
    Più che indignazione una risposta del genere mette tanta tristezza.
    Ed è con gente come questa che purtroppo dobbiamo avere a che fare nel quotidiano. Ed è anche per gente come questa, per dei volgari mercanti senz'anima, che la natalità è ridotta ai minimi termini...
    E' la mentalità edonista che nasce dal liberismo.
    Si pensa solamente a se stessi. Ai propri meschini interessi. Individualisti che adorano il vitello d'oro ed il dio-quattrino.
    Questa concezioneè perniciosa e quindi da combattere. Noi etno-nazionalisti , al contrario dei liberisti padano-yankee, poniamo le esigenze socio-economiche delle nostre comunità etno-nazionali di appartenenza
    al di sopra dei nostri interessi.Consci che solo realizzando il bene e gli interessi delle nostre etno-comunità si potrà porre un freno alla disgregazione etnica,tradizionale, culturale che i Popoli Europei stanno subendo a causa della globalizzazione e dell'invasione allogena.
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

suum cuique
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da ennerre
    Secondo me lui non si riferiva al mantenimento, cioè ai costi relativi alla presenza di un essere in più nel nucleo familiare, ma l'incidenza del nascituro sulla percentuale di natalità rispetto a quella della vecchiaia (in aumento).

Ciao
    in effetti il senso del post è quello che dice ennerre
    e mi sembra anche velato di un sottile sarcasmo contro le concezioni di Felix

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da ennerre

Ciao
    può anche darsi....

comunque la somma dei comportamenti individuali fa il dato statistico. Non vale dire "non faccio un figlio", tanto non incide sulla statistica, perchè se un gran numero di gente pensa lo stesso, i risultati complessivi sono vistosi. Mi pare ovvio...

inoltre ironia o no, il "calcolo" sui figli è un comportamento purtroppo abbastanza diffuso. Io stesso ho sentito diverse volte fare affermazioni di questo tenore.

quindi ripeto: squallida mentalità da mercanti

saluti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Otto Rahn
    in effetti il senso del post è quello che dice ennerre
    e mi sembra anche velato di un sottile sarcasmo contro le concezioni di Felix
    "le concezioni di Felix" in questo caso dovrebbero essere le concezioni di tutti, perchè fondate esclusivamente sul buon senso, sulla logica e sui sentimenti naturali dell'uomo (paternità, tradizione, amore per la Stirpe...).
    Il sarcasmo qui è fuori luogo...

saluti

suum cuique
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beninteso che io non sto difendendo quel forumista caro Felix le tue concezioni sulla natalità non sono condivise da tutti.

Questo non perchè contesto il tuo discorso a priori che ha in sè una certa coerenza ma perchè lo calo nel contesto attuale in cui, per evidenti motivi è impossibile pensare di ripartire alla riscossa figliando come conigli.