I "VALORI" DEL CORANO



--------------------------------------------------------------------------------
FEROCIA
l Se (i miscredenti, ndr)) vi voltano le spalle, allora afferrateli e uccideteli ovunque li trovate (Sura 4.56).
l La ricompensa di coloro che fanno la guerra ad Allah e al suo messaggero (Maometto, ndr) è che siano uccisi o crocifissi, che siano loro tagliate la mano e la gamba da lati opposti o che siano esiliati: ecco l'ignominia che li toccherà in questa vita (Sura 5.33-34).
l Instillerò il mio terrore nel cuore degli infedeli: colpiteli sul collo e recidete loro le dita. Non siete certo voi che li avrete uccisi: è Allah che li ha uccisi (Sura 8.12-17).
l Quando poi siano trascorsi i mesi sacri, uccidete questi associatori (chi crede nella santissima Trinità cioè i cattolici, ndr) ovunque li incontriate, catturateli, assediateli e tendete loro agguati (Sura 9.5).
l Quando incontrate gli infedeli, uccideteli con grande spargimento di sangue e stringete forte le catene dei prigionieri (Sura 47.4).
l Non è lecito versare il angue di un mussulmano se non in tre casi: di chi, essendo sposato, commette l'adulterio: di chi deve pagare vita per vita; di chi rinnega la religione e abbandona la comunità (Hadit XIV).
FANATISMO
l Vi è stato ordinato di combattere anche se non lo gradite. Ebbene, è possibile che abbiate avversione per qualcosa che invece è un bene per voi, e può darsi che amiate una cosa che invece vi è nociva. Allah sa e voi non sapete (Sura 2.216).
l Combatteteli (gli infedeli, ndr) finché non ci sia più politeismo, e la religione sia tutta per Allah... Sappiate che del botTino che conquisterete, un quinto appartiene ad Allah e al suo messaggero (a Maometto, ndr). (Sura 8.38-41)
l Non sono uguali i credenti che rimangono nelle loro case (eccetto coloro che sono malati) e coloro che combattono con la loro vita e i loro beni per la causa di Allah. A questi Allah ha dato eccellenza su coloro che rimangono nelle loro case e una ricompensa immensa (Sura 4. 95).
l Profeta, incita i credenti alla lotta. Venti di voi ne domineranno duecento e cento di voi avranno il sopravvento su mille miscredenti (Sura 8.65).
l In verità, coloro che avranno rifiutato la fede ai nostri segni li faremo ardere in un fuoco e non appena la loro pelle sarà cotta dalla fiamma la cambieremo in altra pelle, affinchè provino meglio il tormento, perchè Allah è potente e saggio (Sura 4.56).
DISPREZZO
l Di fronte ad Allah non ci sono bestie peggiori di coloro che sono miscredenti e che non crederanno mai (Sura 8.55).
l O voi che credete, i politeisti (i cristiani, ndr) sono impurità: non si avvicinino più alla santa moschea dopo quest'anno. Combattete coloro che non credono in Allah e nell'ultimo giorno, che non vietano quello che Allah e il suo messaggero hanno vietato, e quelli che non scelgono la religione della verità, finchè non versino umilmente il tributo, e siano soggiogati (Sura 9.28-30).
l Sono certamente miscredenti quelli che dicono: Dio è il Messia figlio di Maria (Sura 5.17).
ODIO
l Maledica Allah i miscredenti! (Sura 2.89).
l I miscredenti non avranno chi li soccorra! (Sura 3.151).
lPOCRISIA
l Chiunque volterà le spalle ai combattenti incorre nella collera di Allah, a meno che l'abbia fatto per strategia di combattimento.
l I credenti non si alleino coi miscredenti, preferendoli ai fedeli. Chi fa ciò contraddice la religione di Allah, a meno che temiate qualche male da parte loro (Sura 3.28).
l Non siate deboli e non proponete l'armistizio finché siete preponderanti (Sura 47.35).