Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 May 2003
    Messaggi
    1,335
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Brucia ragazzo brucia. I gipponi

    Il gruppo ambientalista Elf scatena l'attacco contro le auto inquinanti

    L'Earth Liberation Front (Elf) ha colpito alcuni concessionari di veicoli fuori-strada nei dintorni di Los Angeles appiccando il fuoco a una dozzina di gipponi e dipingendone un altro numero consistente con slogan anti-inquinamento. Si alza così il livello di scontro ambientalista in California con una serie di spettacolari azioni messe a segno dall'Elf, frangia «operativa» dell'ambientalismo militante che lo scorso mese aveva incendiato un complesso di residence in costruzione nei pressi di San Diego, radendo al suolo 150 villette a schiera in via di completamento e provocando $50 milioni di danni. A giugno il gruppo aveva già rivendicato altre azioni «dimostrative» anti Suv (Sports utility vehicle) che sono diventati simbolo di una cultura dell'ostentazione e dello spreco nonché delle ipertrofiche brame di consumo e di egemonia americane. Anche gli Humvee, in dotazione dell'esercito Usa e diventati celebri nelle campagne del Golfo hanno assunto particolare valenza politica. La gippona è l'auto preferita e sponsorizzata da Schwarzenegger. L'Fbi ha assegnato una task force alle indagini sul gruppo «eco-terrorista» legato ad ambientalisti e animalisti estremi. La formazione in realtà rappresenta una rete connettiva a «maglie larghe» senza struttura centrale o organizzativa, salvo un sito (www.earthliberationfront.org) che mantiene una presenza in Rete e serve per autenticare le rivendicazioni. Sul sito si legge: «L'Elf riconosce che la ricerca dei profitti determinata dalla società capitalista sta distruggendo questo pianeta. L'unica maniera per fermare la distruzione è attualmente l'uso di ogni mezzo necessario per disicentivare il profitto tramite la distruzione materiale». Gli attivisti sono invitati a intraprendere azioni a titolo locale per rivendicarle poi a nome dell'organizzazione. Le azioni hanno avuto una recente escalation nella California meridionale dove il boom immobiliare, in particolare nelle contee di Los Angeles, Orange e San Diego, non accenna a rallentare e prende la forma di un'inesorabile e metodica suburbanizzazione del territorio in gran parte ricoperto di giganteschi villaggi-residence. Unico lembo di costa non edificato sui 250 km da Los Angeles al Messico è ormai un tratto di 10 km appartenente alla base marines di Camp Pendleton. È questo inoltre il maggiore mercato mondiale per i «fuori-strada urbani» che costituiscono ormai il 30% dei veicoli in circolazione.

    L.Ce. dal quotidiano Il Manifesto
    _

  2. #2
    PADANIA LIBERA!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    4,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma questi qua dell'elf dove vivono?In case,magari come quelle da loro distrutte?o vivono come gli animali in tane nella foresta?
    E poi,cosa usano per i loro spostamenti?i piedi o le macchine...come quelle da loro distrutte?
    sono solo dei fanatici quelli....perchè non cominciano a incendiare le loro case,le loro macchine(ma questi incendi non sono inquinanti?) e vadano a vivere nei boschi,poi potranno parlare....
    Saluti Padani

 

 

Discussioni Simili

  1. brucia bandiera di m****
    Di southern nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-05-10, 19:19
  2. La monnezza brucia..........
    Di Antibus nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 24-05-07, 08:18
  3. E la Francia brucia...
    Di UgoDePayens nel forum Politica Estera
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 02-11-06, 20:45
  4. I vu' brucia
    Di yurj nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-11-05, 11:00
  5. E l'Ucraina brucia
    Di Alberich nel forum Repubblicani
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-12-04, 19:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito