User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Araldo
    Data Registrazione
    01 Jun 2003
    Località
    Albese con Cassano-CO-
    Messaggi
    1,347
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Depressione?No , solo scoperta della propria e altrui nullita'! + Risposte...

    >Depressione?No , solo scoperta della propria e altrui nullita'!
    >
    > Scusate il titolo poco gradevole ma... meglio chiarirciapita spesso di sentirci a terra o di sentire e vedere il prossimo che non sta meglio di noi , anche se pochi escono dalla propria ipocrisia per manifestare il proprio stato d'animo:non va di moda al giorno d'oggi mettere in piazza le proprie debolezze , anche perche' va contro il modello americano che la TV ci ha oramai inculcato fin dentro il DNAssia l'uomo perfetto fuori ecchissenefrega se dentro ha solo il vuoto piu' nero?
    > Anche su questo forum m'e' ultimamente capitato di leggere dei messaggi non molto piu' ottimisti deil mio , io credo che tutti soffriamo al giorno d'oggi ma solo pochi hanno la forza e la volonta' di inquadrare il nostro aontesto :e' pericoloso capire in che schifo di mondo viviamo!
    > Certo lamentarsi non e' una via intelligente , bisognerebbe avere delle soluzioni o delle alternative ad uno stato d'animo straziante ogni giorno di piu'...leggere allo spasimo per drogarci di cultura?imbottirci di psicofarmaci e non pensare a nulla?Mi sa che anche io rientreo tra i tanti e troppi mediocri che non hanno soluzioni , anzi forse ne ho una:SOPRAVVIVIAMO!
    > kar…
    >
    > Una domanda:è necessariamente mediocre chi non intravede soluzioni o scappatoie al proprio stato di depressione o disperazione, o invece una tale persona può ANCHE essere coraggiosa nell'acettare, coerentemente con il proprio pensiero, la non esistenza di speranze?
    > E poi, sei sicuro che l'imbottirsi di cultura sia un tentativo di fuga, o sei d'accordo con me nell'affermare che spesso questo comporta un'aggravarsi della situazione, se non adirittura l'insorgere di pensieri nocivi per la propria salute spirutale?
    > Ciao raff…
    >
    > Ops!Ti chiedo scusa raff per la stratardiva e(grazie per la non indifferenza,cosa rara oggi!)sollecitata risposta ma,come avrai intuito dalle mie righe , e' un periodo un po' sconclusionato e confuso dei miei 27 anni e nn so nemmeno io dove e come sbattere la testa , vittimismo a parte.
    > Non credo di aver dato un messaggio di non accettazione della sofferenza , difatti in fine scrivo"Sopravviviamo",so che non e' una parola felice ma e' cio' che sento.
    > Per quanto riguarda la lettura e lo studio , forse mi sono espresso frettolosamente difatti l'ho paragonato ad una droga e la differenza salta subito all'occhio difatti mentre questa oscura e annienta il ragionare ,lo studio non dico che aumenti i nostri fantasmi , solo li conforma meglio , ossia da ' una cornice alle nostre paure le cataloga e le etichetta.
    > A presto
    > Kar
    >
    > Maledetti 27 anni!!
    >
    > E sì, complimenti, siamo coetanei e sconclusionati entrambi...anche se certo da persona a persona le motivazioni non possono certo essere le stesse.Sai, per conto mio, restando in tema, essendo oramai in procinto di prendere decisioni importanti per la mia vita, purtroppo trovo la cultura umanistica e la filosofia in particolare di poco aiuto nel prenderle, con tutte le non-risposte che propongono...
    > Ciao
    >
    >
    >
    >
    >
    > ciao kar, bè, io ti dirò...vivo perennemente felice proprio perchè penso che fra poco non ci sarò più. il "rendersi conto di essere un nullità" io l'ho sentito(nel mio periodo di depressione avuto circa sei-sette mesi fa) più che altro come "vivere poco". noi non siamo nullità qualitativamente...duriamo semplicemente poco. l'uomo è magnifico...a mio parere è solo poco durevole. quindi ora, resomi conto che sono destinata a morire...mi godo al massimo i miei giorni. cosa vuoi di più se hai gi la vita?
    >
    > salutiiii, rebe
    >
    >
    >
    >
    > Credete che al Poeta tutto funzioni al meglio?
    > Credete che sia un Super Uomo?
    > Credete che i Vostri problemi sono solo Vostri?
    > Credete che lo scrivere possa aiutarvi?
    > Credete che i "soldi "o altro, non avendoli deprimano?
    >
    > Ragazzi che libri "buoni" avete letto?
    > Ragazzi la scuola a che serve?
    > Ragazzi conoscete "buoni" inegnanti?
    > Ragazzi pedagogicamente la famiglia vi ha solo viziati?
    > Ragazzi le scelte vi sono state imposte?
    >
    > La depressione, la noia, lo stress, l'ansia, la paura di non realizzarsi oggi attecchisce paradossalmente per il benessere in cui viviamo...
    > C'è da vergognarsi che i giovani non sappiano che a vent'anni hanno l'oro in tasca...a trenta l'argento...(a scuola che ci vanno a fare? mancano completamente di base per realizzarsi nei propri talenti?)
    > e il dono del piacere di vivere lo sperperano nel non conoscersi ...anzi si depauperano non sapendo cogliere dalle sconfitte l'esperienza d'oro che ricevono...
    > Nel tutto negativo sopra esposto c'è il "nulla"… ma se si riflette (la propria riflessione è la propria filosofia)...e si apportano cambiamenti "costosi" di sacrifici o gioia: non sarebbe mai tardi!!!...per raddrizzare la “schiena” e guardare al futuro col sorriso…
    > il Poeta
    Grazie per la tua lettera …accettandola parzialmente la ritengo un “buon” scritto…
    --------------------------------------------------------------------------------


    > KAR HA SCRITTO:
    >
    > Ciao caro Mary Lory ,grazie del tuo intervento ,
    > mi sembra d'udire una voce paterna, credo tu sia
    > un padre e nelle nostre riflessioni negative puoi
    > vedere riflesse quelle dei tuoi potenziali figli
    > o nipoti che siano;per quanto mi riguarda io ho
    > raddrizzato la schiena non 10 ma 1000 volte , non
    > ne sono stanco grazie al cielo ma...vedo molte
    > cose negative e diciamo che il 90%buono di quelle
    > che conosco nascono e non muoiono ovviamente in
    > me stesso.
    > Non credo tu sia un super uomo e tantomeno sono
    > cosi' cieco da vedere solo i miei problemi ,ma
    > visto che ognuno e' ospite e padrone di se stesso
    > cerco di sentire i consigli che possono aiutarmi
    > ma che non si possono sostituire alla mia
    > maledetta testa;
    > Non credo nemmeno che i soldi siano la base
    > primaria del mio malessere , ossia non li ho mai
    > avuti e pur frequentando persone cresciute nel
    > lusso non ho visto differenze di problemi di base
    > tra me e loro,anzi forse proprio i
    > cosidetti"benestanti"si sentono piu' in colpa di
    > fronte ad un poveraccio che dal punto di vista
    > esteriore avrebbe di che lamentarsi molto piu' di
    > loro..ma forse questo e' un pensiero senza ne'
    > capo ne coda;
    > Nessuno mi ha imposto scelte e forse invidio un
    > po' chi ha avuto la fortuna(sono pochi credo)di
    > avere dei genitori che siano riusciti a donargli
    > la passione per qualcosa , o se non altro a dare
    > uno schifo d'esempio...questo e' gia' tanto no?
    > Non e' questione di libri , forse il male parte
    > dalla famiglia solo se non si e' cosi' dotati di
    > personalita' da non lasciarsi influenzare dagli
    > errori altrui...
    > Mary Lory posso controbattere con il solito luogo
    > comune che il benessere di cui tu parli e' solo
    > "apparente" in verita' credo che al giorno d'oggi
    > ci sia questa patina plastificata di apparenza e
    > finto star bene che ci porta a sentirci delle
    > "cacche" se solo ci lamentiamo(basta pensare a
    > chi non ha cibo no?)...non credo che sia solo una
    > questione di vestiti , donne o altro, credo solo
    > di essermi stufato di rodermi il fegato
    > inutilmente per motivi che non so nemmeno
    > spiegare;molti mi risponderebbero"non ami questo
    > 21esimo secolo?vattene in monastero o
    > impiccati!"...la seconda la escludo a priori
    > visto che amo questa vita anche se so di essere
    > un po' troppo critico con essa,forse la prima non
    > e' da escludere...che ne pensi?
    > In fondo scopo e fine della vita non e' cercare
    > la felicita'?
    >
    Grazie per la tua lettera …accettandola parzialmente la ritengo un “buon” scritto…
    Sono Padre …nel mio scrivere spontaneo c’è esperienza di vita filtrata… il Poeta ne fa omaggio…ringraziando il dono di vita “DIO”…
    Essendo solo un mortale, davanti al problema dei figli non possiedo la “bacchetta” magica…ho solo individuato che in ogni famiglia ci deve essere un “faro” libero che non si spegne (purtroppo son pochi i fari…).
    Tu sei fortunato hai raddrizzato la schiena 1000 volte e non sei stanco…Ciò vuol dire che hai accumulato una notevole polvere d’oro tratto dal negativo con l’aggiunta di qualche pepita dal positivo hai raggiunto un principio di maturità (ricchezza).
    Il voler sentire i consigli è far fruttare i “talenti” del tuo tesoro…è segno di intelligenza, poi capirli e farli fruttare è il massimo del realizzarsi! Ma non mettere in pratica i buoni consigli è solo stupidità o “nullità”! Con notevole danno alla tua interiorità di persona… e deludi chi crede in te!
    La famiglia è la base della Società …oggi, paradossalmente la Società (colpa non colpa…?) l’ha “disintegrata” e sul ” tetto” della famiglia tutti scaricano…(dov’è la scuola? Allora a che serve?…)
    Amico se trovi gioia nella vita…se nella “solitudine” riesci a essere solare…se ti realizzi nel servire gli altri…
    dovrei conoscerti di persona per indicarti se la via Monastica è il futuro della tua Felicità.
    Vedi il Poeta la “felicità”…la trova anche nel risponderti e scrivere nei vari forum…
    Ciao …Lorenzo
    28/08/03



    marylory

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,109
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,848
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    perfidio?

 

 

Discussioni Simili

  1. I politici internauti sono solo nullità secondo Blondet
    Di il diavoletto di Choruǧ nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-03-13, 13:44
  2. Dignitas: padroni della propria vita, padroni della propria morte
    Di l'inquirente nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-12-11, 02:15
  3. Nel Governo delle "nullità politiche" manca solo Fini Gianfranco
    Di lasteccanelcoro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-05-08, 21:15
  4. La nullità arrogante della Bocconi
    Di thule1919 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-04-07, 11:44
  5. La nullita' politica della destra tradizionalista
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 29-11-05, 15:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito