User Tag List
Risultati da 1 a 10 di 12
Discussione: Anonimo veneziano.
-
29-08-03, 17:46 #1
- Mentioned
- 7 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Anonimo veneziano.
Il 15 settembre 1996 è stato fatto un giuramento davanti al popolo. Chi c'era si ricorderà tutto e non starò qui a fare il "nostalgico" di turno........
Sono passati sette anni e le vicende politiche le abbiamo davanti agli occhi. Quest'anno però, a differenza degli altri anni, c'è qualcosa di nuovo, di politicamente "pesante", che probabilmente segnerà definitivamente la sorte di quel movimento che doveva rivoluzionare l'itaglia e che invece ha fatto il gioco dell'itaglia stessa così come labbiamo sempre conosciuta.
Mi riferisco al concetto espresso da bossi (e riportato in altri posts) che si è detto contrario ad attuare il federalismo fiscale in quanto questo minerebbe le basi dell'unità nazionale. E' un concetto che mai prima d'ora i leghisti e/o i padanisti avevano sentito pronunciare da un qualsiasi leader leghista e che mai, credo, avrebbero pensato di sentire.
A questo punto, senza voler polemizzare, mi chiedo e chiedo anche a coloro che si stanno preparando ad andare a Venezia, il significato che intendono dare a questa manifestazione. Venezia è nata solo perché in quella sede è stato fatto un patto, un giuramento........ Ha ancora senso andare a Venezia, quando il leader del partito si è espresso nei termini che abbiamo sentito? Può un leader di un movimento che ha all'art. 1 del proprio statuto l'obiettivo l'indipendenza della Padania, rimanere a fare il segretario quando la pensa diametralmente all'opposto?
Se qualcuno ha qualche cosa da dire, sarei lieto di sentire le sue argomentazioni perché, onestamente, non riesco a trovare parole che giustifichino la Venezia del 2003.
-
TP Advertising
-
29-08-03, 18:09 #2
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Io andrei a tirargli i pomodori (italianissimi) in faccia.
-
29-08-03, 19:19 #3
in Euskadi abbiamo intervistato il vicepresidente del parlamento basco, presidente di EA, Gorka Knorr.
La cosa più importante per qualsiasi partito indipendentista , ha detto, è portare a casa i soldi.
Senza i soldi i baschi non potevano fare quello che hanno fatto per la loro cultura e lingua.
I baschi riscuotono il 100% delle tasse: una volta riscosse danno a Madrid il 6,64% per le spese comuni (difesa, politica estera, ecc).
-
29-08-03, 21:55 #4
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
In origine postato da PINOCCHIO
in Euskadi abbiamo intervistato il vicepresidente del parlamento basco, presidente di EA, Gorka Knorr.
La cosa più importante per qualsiasi partito indipendentista , ha detto, è portare a casa i soldi.
Senza i soldi i baschi non potevano fare quello che hanno fatto per la loro cultura e lingua.
I baschi riscuotono il 100% delle tasse: una volta riscosse danno a Madrid il 6,64% per le spese comuni (difesa, politica estera, ecc).
Tutto il resto sono fanfalucche romane.
-
29-08-03, 22:54 #5
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Una volta, durante un comizio (penso nel 1998-99), Bossi disse che "la politica consiste nel fare tutto il contrario di ciò che si afferma": purtroppo, disse la verità
-
30-08-03, 12:24 #6
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
In origine postato da Orso Brrrrr
Una volta, durante un comizio (penso nel 1998-99), Bossi disse che "la politica consiste nel fare tutto il contrario di ciò che si afferma": purtroppo, disse la verità
-
30-08-03, 15:15 #7
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
In origine postato da Celtic Pride
a questo punto lo spero...
Bossi sta facendo esattamente l'incontrario di ciò che affermava
Tu speri che cosa?
-
30-08-03, 15:49 #8
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
che faccia il contrario di ciò che afferma...
-
30-08-03, 18:06 #9
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
In origine postato da Elendil
che faccia il contrario di ciò che afferma...
Ho capito, ho capito cosa volete dire tu e Celtic.
Probabilmente tu vedi ancora il bicchiere mezzo pieno; io oramai lo vedo completamente vuoto.
-
30-08-03, 18:13 #10
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
io vedo un bicchierino vuoto...