User Tag List

Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 97
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito CONGRESSO DEL PARTITO CRISTIANO DELLE FAMIGLIE

    CONGRESSO DEL PARTITO CRISTIANO DELLE FAMIGLIE




    Il PARTITO CRISTIANO DELLE FAMIGLIE
    intende se i termini stabiliti dalle leggi e dalla costituzione di POL lo consentiranno presentarsi alle prossime elezioni politiche da solo o in alleanza con altri partiti che si ispirano ai Valori cristiani, e comunque al di fuori dei tre schieramenti che si profilano al momento, puntando a raggiungere il 7%.
    Molto probabilmente presenteremo anche un nostro candidato presidente, se troveremo una personalità di alto spessore in grado di rappresentare tutti i cattolici di POL.

    Post 3



    MANIFESTO POLITICO DEL
    PARTITO CRISTIANO DELLE FAMIGLIE

    Noi non siamo né di destra né di sinistra, non siamo neppure di in alto; siamo di dappertutto!
    Siamo stanchi di mutilare l’uomo; sia per abbatterl,o come a destra, o per adorarlo, come a sinistra, siamo stanchi di separarlo da Dio. Noi non abbandoneremo un solo atomo della verità totale che è la nostra. In nome di che cosa veniamo attaccati? I nostri avversari sono per il popolo? Anche noi. Per la libertà? Anche noi. Per l’autorità? Anche noi. Per la razza, per lo stato, per la giustizia? Anche noi siamo per tutto ciò, ma per ogni cosa al suo posto. Ci si può battere solo strappandoci le nostre stesse membra. Essendo per il tutto siamo per ogni singola parte. Non vogliamo divinizzare nulla della realtà umana e sociale, poiché abbiamo già un Dio; e neppure vogliamo rifiutare nulla, poiché tutto è uscito da questo Dio. Non siamo contro nulla. O piuttosto, giacché il Nulla è oggi in azione, siamo contro il Nulla. Di fronte ad ogni idolo difendiamo la Realtà che l’idolo annienta. Sotto qualsiasi maschera si presentino, noi diaciamo no a tutti i volti della morte.
    Nella lotta senza scampo che mette alle prese i negatori e i corruttori del Vangelo, da sempre abbiamo preso posizione: SIAMO DEL PARTITO DI CRISTO.

    (Gustave Thibon)

    Lo spirito del tempo consiglia a noi cattolici piuttosto di testimoniare i nostri valori con il comportamento, anziche' pretendere di imporli con la legge.

    (Aldo Moro)




    + + +

    Il PARTITO CRISTIANO DELLE FAMIGLIE (PCF) è il partito virtuale che raccoglie i cristiani del forum politicaonline.net

    I Quattro Punti del Partito Cristiano delle Famiglie

    - L’UNITÀ DEI CRISTIANI SU POL
    - LA FAMIGLIA
    - LA DIFESA DELLA VITA
    - L’IDENTITÀ CRISTIANA

    L’Unità dei Cristiani su POL

    Sul forum politica online.net, sembra essere impossibile che i cristiani siano politicamente uniti!
    Tanti i motivi di scontro, tanti i litigi, tanti gli egoismi, tante le incomprensioni.
    Visioni diverse in politica estera, giudizi diversi sui leader della politica italiana, senso di appartenenza a partiti politici in contrasto fra loro, assunzione di “ideologie” politiche in parte o in tutto inconciliabili.
    Sembra davvero impossibile che i cristiani di POL siano uno! Siamo forse più pronti ad essere ecumenici con i fedeli di altre religioni, con gli atei o con gli agnostici che fra di noi…
    Perché accade questo? Perché un cattolico “liberale” si sente più “liberale” che cattolico? Perché un cattolico “socialista” si sente più “socialista” che cattolico?
    È davvero così impossibile ottenere l’Unità?
    Il tentativo del PCF è quello di essere un primo tassello per raggiungere questa unione di intenti, assolutamente necessaria affinché chi si dice cristiano possa dimostrare di esserlo davvero.
    L’appello è rivolto a tutti: unitevi a noi, come singoli o affiancatevi a noi se siete altri partiti che si ispirano al cristianesimo… non possiamo continuare a dare questo pessimo esempio di noi! Superiamo gli egoismi, superiamo le incomprensioni, lasciamo da parte gli estremismi e le ideologie di segno opposto. Uniamoci, discutiamo, litighiamo, ma ricordiamoci che siamo PRIMA cristiani e POI tutto il resto! Superiamo le ideologie ed uniamoci in Cristo per il bene della società, dei nostri figli, e delle future generazioni.
    Possiamo farcela!
    Coraggio!

    La Famiglia

    La Famiglia è la società umana più antica ed originaria, e costituisce la cellula primigenia di ogni sana società nazionale e della vita politica statale. L’educazione degli individui e la formazione dei principi base della società avvengono in seno alla Famiglia. Sin dai tempi più remoti tutte le civiltà hanno riconosciuto – in base al diritto naturale – questo fondamentale ruolo dell’istituzione familiare.
    Gli attacchi che da qualche secolo la Famiglia ha dovuto subire sono stati purtroppo numerosi.

    Il PCF sostiene la Famiglia, proponendo politiche di incentivazione della natalità, di detassazione per le famiglie numerose, di sostegno alle famiglie in difficoltà, di libertà di scelta per l'istruzione dei figli, di promozione delle adozioni nazionali e internazionali.
    Naturalmente la Famiglia deve fondarsi sulla unione monogamica ed indissolubile fra un uomo (nato tale) ed una donna (nata tale), per cui il PCF condanna qualsiasi tentativo di distruzione della famiglia stessa mediante il divorzio o l’equiparazione o denominazione di “Famiglia” per unioni tipo matrimoni gay.
    Inoltre il PCF condanna fermamente le teorie moderne che rendono labili, fumosi e valicabili i – per natura – netti confini di distinzione fra i sessi.

    La Vita

    La Vita è un dono di Dio da promuovere e difendere dal concepimento alla fine naturale. Nessuno è autorizzato a rivendicare a sè il diritto di distruggerla e denigrarla in nessun momento e in nessuna situazione fisica o morale. La difesa della Vita - personale o degli altri - giustifica un uso proporzionato della forza.
    Il PCF condanna fermamente l’aborto (intendendo per aborto la soppressione di qualsiasi embrione anche se non ancora annidato nell’utero) e la c.d. “eutanasia”, oltre a qualsiasi forma di manipolazione genetica sull’essere umano.
    Il PCF denuncia la subdola “guerra semantica” mediante la quale nella società moderna viene definita “aborto terapeutico” la pratica di sopprimere embrioni (anche di 22 settimane!) a causa di malformazioni a volte anche non troppo difficili da curare. Il PCF non è insensibile al silenzioso “grido di dolore” che da ogni parte del globo si alza annualmente in 100 milioni di casi, allorquando innocenti bambini vengono uccisi per pianificazioni familiari imposte dallo stato, per situazioni di estremo disagio economico o per l’estrema superficialità di una società viziata che dà più importanza ai valori effimeri dell’apparire che alla Vita.

    L’Identità cristiana

    Noi cristiani di Pol difendiamo l'identià cristiana, nel rispetto del principio della “laicità dello Stato”.
    Che Chiesa e Stato siano indipendenti e nel rispetto dei propri ruoli, abbiano fini ultimi diversi e non siano subordinati l’una all’altro. Si ritiene di fondamentale importanza la collaborazione tra Stato e Chiesa per il miglioramento e per la prosperità della società. Lo Stato “laico” non può essere uno Stato “nichilista”, ma tenere presente i valori e l'etica senza sfociare nello "stato etico".
    Il PCF invita dunque tutti i cattolici ad essere presenti nella società, ed a far sentire la propria voce, superando certe fisime e certi complessi di “cattiva coscienza” procurati da due secoli di menzogne e calunnie sulla storia e sull’essenza del cristianesimo. È stato il cristianesimo a costruire la civiltà europea, e se la nostra società è vivibile, umana, mite e progredita lo dobbiamo al Cristianesimo ed alla Chiesa che ha edificato l’Europa e le Nazioni.
    I valori cristiani, per il bene della società stessa, devono ancora essere diffusi ed insegnati alle nuove generazioni, ma questo non potrà avvenire soltanto o principalmente per mezzo di leggi o decreti, ma grazie al lavoro di tutti i cristiani, chiamati a riscoprire in questa epoca praticamente atea il senso e la virtù della propria vocazione cristiana
    Ultima modifica di Popolare; 04-10-09 alle 23:50
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: CONGRESSO DEL PARTITO CRISTIANO DELLE FAMIGLIE

    STATUTO PROVVISORIO DEL PARTITO CRISTIANO DELLE FAMIGLIE


    Art. 1 Questo è lo Statuto del “Partito Cristiano delle Famiglie” in breve “PCF”.
    Art. 2 Possono fare richiesta di iscrizione al PCF tutti coloro che si riconoscono nel “Manifesto politico del Partito Cristiano delle Famiglie".
    Art. 3 Organo del movimento è il Comitato Centrale di tre membri eletti all'interno del Congresso del Partito.
    Art. 4 L'iscrizione deve essere accettata da un membro del Comitato centrale.Per gravi motivi si può essere espulsi dal partito su iniziativa di uno dei fondatori e con votazione a maggioranza dei membri del CC.
    Art. 5 L'assemblea degli iscritti (il Congresso) elegge un “coordinatore” del PCF che rappresenta il movimento e ne determina la linea politica in conformità col Manifesto politico del Partito Cristiano delle Famiglie in collaborazione col Comitato centrale. Il “coordinatore” può delegare alcune funzioni ad altri iscritti. Le cariche restano in vigore sino al prossimo Congresso.
    Art. 6 Tutti gli iscritti prendono visione ed accettano il presente regolamento all’atto dell’iscrizione.

    Iscritti:
    Popolare
    Cuordileone
    Neptune
    Codino
    Robdealb91
    Perseo
    Rollingstone
    Wehrwolf
    Colo le Fou
    Candido
    Luca
    Iannis
    :Esther:
    Amicodeltimone (?)
    Ultima modifica di Popolare; 16-10-09 alle 11:19
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: CONGRESSO DEL PARTITO CRISTIANO DELLE FAMIGLIE

    Il Programma


    Lunedì 5. Introduzione, discussione statuto e carta dei valori, magari fatti sottoforma di ordini del giorno (odg).

    Martedì 6. Sintesi e votazione degli Odg con approvazione di Statuto e Carta dei valori.

    Mercoledì 7. Interventi di istituzioni e rappresentanti dei partiti polliani. Presentazione delle mozioni e candidature ai vari organi direzionali. (il termine è tutta la giornata di mercoledì)

    Giovedì 8. Presentazione e discussione delle mozioni.

    Venerdì 9. Discussione e voto degli organi di partito. Risultati, relazione finale.
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

  4. #4
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: CONGRESSO DEL PARTITO CRISTIANO DELLE FAMIGLIE

    ok, ci sono!

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    49,683
    Mentioned
    1012 Post(s)
    Tagged
    39 Thread(s)

    Predefinito Rif: CONGRESSO DEL PARTITO CRISTIANO DELLE FAMIGLIE

    presa visione e accetto il regolamento!
    non piu' interessato a questo forum

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: CONGRESSO DEL PARTITO CRISTIANO DELLE FAMIGLIE

    Cari amici del Pcf e cari elettori, i fondatori di questo partito ebbero l'intenzione di riunire tutti i cristiani di Pol, una sfida grandissima e impegnativa che ci ha portato ad essere una delle forze più grandi raggiungendo una svariata quantità di iscritti. Le ultime elezioni hanno reso l'idea della nostra forza, delle nostre idee e valori che portiamo avanti in questa difficile legislatura, macchiata da diverse assenze anche da parte nostra, ma dentro la quale ci comportiamo da protagonisti portando il nostro contributo per la nuova Carta costituzionale e il nuovo assetto di "camera". La scarsa partecipazione interna al partito, la cancellazione di Merello e la nuova lista degli iscritti, decisamente inferiore a quella precedente, ci costringe a riunirci tutti quanti per chiarire le nostre intenzioni: se il progetto del pcf debba andare avanti,e io credo di si, formulare uno statuto definitivo (che non c'è mai stato), una carta dei valori più completa, un indirizzo politico preciso anche in vista delle elezioni di novembre (o dicembre). Credo che al nostro partito manchi una partecipazione più dinamica, la capacità di fare scelte collegiali tenendo conto delle diversità politiche di ognuno, ma sempre coscienti dei valori cristiani, che sono il nostro collante e il fondamento della nostra azione.
    Allora insieme, cerchiamo di dare nuova linfa a questo partito, affinchè rappresenti un partito di riferimento per Pol, un insieme di persone che operano per il bene della comunità, invitando tutti voi oggi inanzitutto, a discutere la carta dei valori e il regolamento!
    Buon congresso a tutti.
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: CONGRESSO DEL PARTITO CRISTIANO DELLE FAMIGLIE

    Dichiaro aperta la discussione statuto e carta dei valori.

    ho suddiviso il programma per giorni, ovviamente si può dilatare, anzi succederà sicuramente, perciò chi vuol avanzare modifiche anche su quello faccia pure.
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    49,683
    Mentioned
    1012 Post(s)
    Tagged
    39 Thread(s)

    Predefinito Rif: CONGRESSO DEL PARTITO CRISTIANO DELLE FAMIGLIE

    Citazione Originariamente Scritto da Popolare Visualizza Messaggio
    Dichiaro aperta la discussione statuto e carta dei valori.

    ho suddiviso il programma per giorni, ovviamente si può dilatare, anzi succederà sicuramente, perciò chi vuol avanzare modifiche anche su quello faccia pure.
    nel reale sono ben schierato a destra ma qui apprezzo lo sforzo di questo partito di essere "ecumenico" e di voler abbracciare tutti i coloro che credono nei valori cristiani, senza sponde.

    Mi pare che se il partito abbia l'ambizione di abbracciare tutti i cristiani, come ben indica la carta dei valori, non si possa poi fare una politica troppo schierata da una parte o dall'altra e quindi non credo che il partito possa avere una connotazione troppo precisa ma basarsi su "alleanze" o identità di vedute che verranno stabilite di volta in volta, a seconda delle circostanze e delle persone con cui dialoghiamo, basare le nostre scelte su valori piuttosto che posizioni politiche.

    Una sfida per il partito nuova e interessante, un vero gioco politico virtuale che non ci veda scontati da una parte ma aperti a coloro che mostrano piu' tolleranza e vicinanza alle nostre idee a prescindere dalla loro appartenenza politica
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 05-10-09 alle 14:13
    non piu' interessato a questo forum

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: CONGRESSO DEL PARTITO CRISTIANO DELLE FAMIGLIE

    L'articolo 4 (Art. 4 L'iscrizione deve essere accettata da un membro del Comitato centrale.Per gravi motivi si può essere espulsi dal partito su iniziativa di uno dei fondatori e con votazione a maggioranza dei membri del CC) lo limiterei alla decisione del comitato centrale, visto che l'organo dei fondatori era provvisorio.
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

  10. #10
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    49,683
    Mentioned
    1012 Post(s)
    Tagged
    39 Thread(s)

    Predefinito Rif: CONGRESSO DEL PARTITO CRISTIANO DELLE FAMIGLIE

    Citazione Originariamente Scritto da Popolare Visualizza Messaggio
    L'articolo 4 (Art. 4 L'iscrizione deve essere accettata da un membro del Comitato centrale.Per gravi motivi si può essere espulsi dal partito su iniziativa di uno dei fondatori e con votazione a maggioranza dei membri del CC) lo limiterei alla decisione del comitato centrale, visto che l'organo dei fondatori era provvisorio.
    chi sono i fondatori?
    non piu' interessato a questo forum

 

 
Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. V Congresso Partito Cristiano delle Famiglie
    Di Haxel nel forum Partiti Polliani
    Risposte: 175
    Ultimo Messaggio: 05-06-13, 21:26
  2. invito al congresso del PCF partito cristiano delle famiglie
    Di Haxel nel forum Chiese e Comunità Cristiane Evangeliche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-05-13, 14:29
  3. Risposte: 141
    Ultimo Messaggio: 22-10-12, 20:10
  4. Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 12-12-11, 10:06
  5. Commenti al Congresso del Partito Cristiano delle Famiglie
    Di Defender nel forum Parlamento di Pol
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 16-10-09, 15:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226