Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Il Giorno Del Dolore

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il Giorno Del Dolore

Oggi abbiamo subito una delle più importanti perdite umane nelle nostre FF.AA. dopo gli anni del Secondo conflitto.

Ce li hanno ammazzati, hanno ammazzato dei VERI SOLDATI DI PACE.
    So che quando si prendono delle responsabilità bisogna pagarne ogni conseguenza ma credo, anzi sono CONVINTO, che uccidere degli uomini così sia una brutalità ingiustificabile perché l'uomo che lascia la propria Terra per andare a portare Pace da un'altra parte, non merita di essere ignobilmente AMMAZZATO.

CELEBRIAMO IL NOSTRO SILENZIO RAGAZZI...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il Giorno Del Dolore

In origine postato da india9001
    Oggi abbiamo subito una delle più importanti perdite umane nelle nostre FF.AA. dopo gli anni del Secondo conflitto.

Ce li hanno ammazzati, hanno ammazzato dei VERI SOLDATI DI PACE.
    So che quando si prendono delle responsabilità bisogna pagarne ogni conseguenza ma credo, anzi sono CONVINTO, che uccidere sei uomini che lasciano la propria Terra per andare a portare Pace da un'altra parte, non meriti di essere ignobilmente AMMAZZATO.

ASCOLTIAMO IL NOSTRO SILENZIO RAGAZZI...
    Falla finita per piacere, sennò comincio a buttarla sulle convinzioni personali anche io, e con il forum queste diatribe non c'entrano proprio niente.
    Iron

email non funzionante
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ritengo che in questo momento così triste per l'Italia, non possiamo fare altro che piangere per i nostri soldati e mandare le nostre più sentite condoglianze e soprattutto la nostra vicinanza ai loro familiari.

GRAZIE RAGAZZI!!

Miles Insulae

31°
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi spiace molto per i nostri ragazzi... ma cosa ci facevano in zona di guerra tutti quei carabinieri quarantenni (mica il tuscania)?
    siamo andati li' per leccare il ... gli americani, ma siccome non potevemo mandare i soliti 4 gatti abbiamo inviato anche delle persone che devono solo svolgere compiti di polizia. ci sono grosse responsabilità politiche, ma non è ora il momento di parlarne, ora bisogna dimostrare unità e (soprattutto) non fare la figura di ritirarci, non sarebbe dignitoso.

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Massena vorrei evitare di accendere polemiche che sporcano solo questo momento di tristezza, ma sento il dovere di dirti che stai esprimendo affermazioni non corrette, causate forse dalla mala informazione propagandistica che pervade questo Paese.

Sul discorso politico si possono e devono avere pareri discordanti, ma sulla qualità militare della nostra missione non si deve discutere, era tutta gente qualificata per assolvere alla missione di Peace Building. I Carabinieri non sono poliziotti (nel senso stretto), ma sono soldati capaci di fare i poliziotti.

Il discorso è lungo e complicato, ma spero tu possa capire che queste morti non sono causate da inefficenza o incapacità romane, ma "solamente" da un atto premeditato, politico e studiato militarmente per colpire una forza che sta riuscendo, proprio per la sua qualità, a PACIFICARE le genti, e a portare sostegno.

Noi non abbiamo forze armate "americane e all'americana", è bene capirlo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non mi piace la retorica alla "porta a porta". sinceramente credo che li` ci sia una guerra e che lo abbiamo capito solamente adesso.
    comunque onore ai ragazzi morti.
    cio` non toglie che non bisogna tornare indietro, e soprattutto siamo di nuovo scesi sulla terra, poiche` abbiamo capito di avere a che fare con gente che non distingue fra occidentali buoni ( noi) e quelli cattivi ( americani). del resto si erano gia` avuti parecchi segnali compreso l`attentato alla Croce Rossa e all`Onu.
    non sono tipi da fair play i nipotini di saddy e bin laden.

virtute siderum tenus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

GIA'

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da benny3
    abbiamo capito di avere a che fare con gente che non distingue fra occidentali buoni ( noi) e quelli cattivi ( americani). del resto si erano gia` avuti parecchi segnali compreso l`attentato alla Croce Rossa e all`Onu.
    Se eserciti stranieri invadessero l'Italia io farei lo stesso: un bel colpo in testa a chiunque mi passi a tiro, non mi farei nessuno scrupolo. A parte *naturalmente* Croce Rossa et similia...

Iron

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'attacco ai militari italiani,è solo l'ultimo episodio di una serie di attentati terroristici che hanno messo nel mirino anche gli europei(le stesse Francia e Germania piansero proprie vittime civili in attacchi di Al Quaeda portati a segno rispettivamente in Pakistan e Tunisia).Ciò,dimostra quanto fosse illusoria(e cinica)la speranza e la pretesa coltivata da alcuni europei di rimanere immuni dalla minaccia fondamentalista delegando agli Stati Uniti gli oneri che comporta la lotta al terrorismo.Quello che sta avvenendo,non è per nulla sorprendente(contrariamente a quel che ci vuol far credere certa informazione).Ricordiamo ciò che dissero chiaramente gli Stati Uniti e lo stesso Bush sin dall'11 Settembre.
    a)Il terrorismo islamico è intenzionato a colpire TUTTO l'Occidente e non risparmierà nessuno,nemmeno i Paesi Arabi moderati che,tra parentesi,subiscono uno stillicidio di vittime tra i civili ben superiore al nostro.L'11 Settembre,fu una dichiarazione di guerra.Ci si augura che l'Europa tutta FINALMENTE lo capisca.
    b)Bush disse:"La guerra contro il terrorismo sarà LUNGA,durerà ANNI e sarà il compito di una intera generazione.Costerà all'Occidente LACRIME e SANGUE".
    Casomai aggiungo io,c'è da sorprendersi per il fatto che il prezzo pagato sino ad ora da noi e dagli americani sia stato così incredibilmente contenuto.Dopo l'11 Settembre,si temevano ben altre conseguenze.Questo si spiega come è evidente,con i successi militari e non solo,conseguiti negli ultimi due anni.
    omar proietti

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Lincoln
    Questo si spiega come è evidente,con i successi militari e non solo,conseguiti negli ultimi due anni.
    Quali successi militari??
    In Afghanistan i militari di EF riescono a controllare a malapena Kabul, appena escono vengono presi in imboscate.
    In Iraq la guerra è appena cominciata.
    Mah...

Iron

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima