User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,943
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,167
    Mentioned
    1393 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito 30 mln alle scuole paritarie

    e subito la responsabile del settore cultura Grignaffini si indigna:
    "la scuola pubblica è alla fame e il governo stanzia30 mln di europer le scuole paritarie: è scandaloso"

    che vi avevo detto? non più tardi di tre giorni fa , dopo la patetica sparata del povero Fassino al congresso di Cl in cui, per ingraziarsi la platea affermava " ma anch'io ho studiato NOVE ANNI DAI GESUITI " dicevo:
    vedrete che alla prima occasione questa genìa di ipocriti alzerà alte al cielo le proprie grida di indignazione se verrà "attaccata" la scuola pubblica:detto fatto
    senza pudore, senza vergogna

  2. #2
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 30 mln alle scuole paritarie

    In Origine Postato da svicolone
    e subito la responsabile del settore cultura Grignaffini si indigna:
    "la scuola pubblica è alla fame e il governo stanzia30 mln di europer le scuole paritarie: è scandaloso"

    che vi avevo detto? non più tardi di tre giorni fa , dopo la patetica sparata del povero Fassino al congresso di Cl in cui, per ingraziarsi la platea affermava " ma anch'io ho studiato NOVE ANNI DAI GESUITI " dicevo:
    vedrete che alla prima occasione questa genìa di ipocriti alzerà alte al cielo le proprie grida di indignazione se verrà "attaccata" la scuola pubblica:detto fatto
    senza pudore, senza vergogna
    Premesso che non ho nulla contro le scuole paritarie... ma svicolone da quando non entri in una scuola pubblica? Soprattutto qui nel meridione d'Italia?

    Sei a conoscenza che alunni di scuola superiore fanno lezione in appartamenti privati... perchè la loro sede ufficiale è pericolante?

    Sei per caso a conoscenza che in diverse scuole non ci sono soldi per comprare la carta per le fotocopie?

    E tanto altro ancora...

    B.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,943
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,167
    Mentioned
    1393 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    guarda che io ho insegnato quindici anni in una scuola pubblica, mai in una privata e so benissimo quali sono i problemi che tutti i giorni gli insegnanti devono affrontare,figurati.
    il sottoscritto è tendenzialmente contrario ai questo tipo di finanziamenti,tanto per essere chiaro. sui mali della scuola pubblica ci sarebbe da scrivere tantissimo, ma suppongo non interesserebbe a quasi nessuno, qui l'importante è insultarsi a vicenda ed è facile constatare come a sinistra tale vezzo è decisamente preponderante.
    il senso del mio post era chiaramente un altro.sono proprio stufo di quei soggetti ala fassino che si ergono difensori della scuola pubblica e dove hanno frequentato? DAI GESUITI!!
    ma piantiamola!
    e Orlando? e i figli di Mattarella? e i figli di Zangheri? (cito solo quelli di cui sono a conoscenza)
    scusa il termine, ma costoro sono una bella manica di ipocriti

  4. #4
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da svicolone
    guarda che io ho insegnato quindici anni in una scuola pubblica, mai in una privata e so benissimo quali sono i problemi che tutti i giorni gli insegnanti devono affrontare,figurati.
    il sottoscritto è tendenzialmente contrario ai questo tipo di finanziamenti,tanto per essere chiaro. sui mali della scuola pubblica ci sarebbe da scrivere tantissimo, ma suppongo non interesserebbe a quasi nessuno, qui l'importante è insultarsi a vicenda ed è facile constatare come a sinistra tale vezzo è decisamente preponderante.
    il senso del mio post era chiaramente un altro.sono proprio stufo di quei soggetti ala fassino che si ergono difensori della scuola pubblica e dove hanno frequentato? DAI GESUITI!!
    ma piantiamola!
    e Orlando? e i figli di Mattarella? e i figli di Zangheri? (cito solo quelli di cui sono a conoscenza)
    scusa il termine, ma costoro sono una bella manica di ipocriti
    Il senso del tuo post lo avevo capito e lo condivido... difendere la scuola pubblica solo per prendere voti è da condannare...
    ma i mali nella scuola restano... e anno dopo anno peggiorano... chissà... che quei soldi spesi in modo diverso ... qualche problemino in meno... tutto qui.

    B.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Apr 2002
    Messaggi
    6,581
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    cmq ipocrisia o meno , i soldi per le scuole pubbliche mancano e diventa assurdo e privo di qualsiasi senso logico finanziare le scuole private, addirittura senza nessun limite di reddito, era una vergogna quando lo faceva il csx ed è una vergogna ora che lo fa il cdx.

  6. #6
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: 30 mln alle scuole paritarie

    In Origine Postato da svicolone
    e subito la responsabile del settore cultura Grignaffini si indigna:
    "la scuola pubblica è alla fame e il governo stanzia30 mln di europer le scuole paritarie: è scandaloso"

    che vi avevo detto? non più tardi di tre giorni fa , dopo la patetica sparata del povero Fassino al congresso di Cl in cui, per ingraziarsi la platea affermava " ma anch'io ho studiato NOVE ANNI DAI GESUITI " dicevo:
    vedrete che alla prima occasione questa genìa di ipocriti alzerà alte al cielo le proprie grida di indignazione se verrà "attaccata" la scuola pubblica:detto fatto
    senza pudore, senza vergogna
    ovviamente ignori l'art. 31 della Costituzione:
    (...) Enti e privati hanno il diritto di istituire scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato. (...)

  7. #7
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: 30 mln alle scuole paritarie

    In Origine Postato da DrugoLebowsky
    ovviamente ignori l'art. 31 della Costituzione:
    (...) Enti e privati hanno il diritto di istituire scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato. (...)
    L'introduzione dei cosiddetti "buoni scuola" era nel programma elettorale della CdL. Per quanto riguarda l'articolo della costituzione "sembra" chiaro, non capisco come la maggioranza di csx della rfegione Emila romagna abbia allora istituito dei finanziamenti alla scuola privata. Per semplificare le cose modificherei l'articolo della costituzione.

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

  8. #8
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: 30 mln alle scuole paritarie

    In Origine Postato da locke
    L'introduzione dei cosiddetti "buoni scuola" era nel programma elettorale della CdL. Per quanto riguarda l'articolo della costituzione "sembra" chiaro, non capisco come la maggioranza di csx della rfegione Emila romagna abbia allora istituito dei finanziamenti alla scuola privata. Per semplificare le cose modificherei l'articolo della costituzione.

    Cordiali Saluti

    infatti l'introduzione dei buoni scuola (2001) serve proprio ad aggirare la Costituzione, così come l'iniziativa dell'Emilia migliorista di finanziare la scuola privata (1997).
    Con la scuola pubblica che versa in condizioni sempre più pietose, si finanzia a pioggia la già ricchissima ed esclusiva istruzione privata.
    Per semplificare le cose io applicherei alla lettera l'articolo della Costituzione.

  9. #9
    Desaparecido
    Data Registrazione
    19 Nov 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: 30 mln alle scuole paritarie

    In Origine Postato da locke
    Per quanto riguarda l'articolo della costituzione "sembra" chiaro, non capisco come la maggioranza di csx della rfegione Emila romagna abbia allora istituito dei finanziamenti alla scuola privata.
    E questo è solo l'inizio dei danni che il federalismo potrà provocare.
    La ricca Emilia può ora destinare come meglio crede le sue risorse, seguendo ogni istinto dei suoi amministratori.
    Le povere regioni del sud possono continuare a marcire giorno dopo giorno.
    Spira il vento.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito PROMUOIFIFICI

    NOMENCLATURA DA MODIFICARE.

    INVECE DI SCUOLE PRIVATGE LEGGERE:PROMUOVIFICI.
    COSI' E TUTTO MOLTO PIU' CHIARO NON VI SEMBRA ?

    ALMENO NELL'80 PER CENTO DEI CASI O GIU' DI LI'.



    UN SALUTO


    ps: ANCH'IO FECI LE MEDIE ED IL LICEO DAI GESUITI.
    COME LICEO ERA VERAMENTE DA POCO.INSEGNANTI DI BASSO LIVELLO.CERTE MATERIE ( STORIA,FILOSOFIA ) FATTE IN MODO INDEGNO.etcETCETCETC

    uN SALUTO

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 215
    Ultimo Messaggio: 26-09-13, 11:36
  2. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 23-09-13, 17:43
  3. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-05-13, 13:55
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-11-11, 10:40
  5. Tagli alle scuole paritarie ??????
    Di Ulaan Baatar nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-12-08, 23:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito