User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Nazionalismo etnico

  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2002
    Località
    TAUR-IM-DUINATH
    Messaggi
    1,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Question Nazionalismo etnico

    mi piacerebbe sentire il parere vostro sulla questione del nazionalismo etnico e dell'etnonazionalismo.
    Il nazionalismo etnico viene spesso ricondotto a stati come la Serbia ma per territori come i nostri diventa una soluzione ormai impossibile.
    Allora a vostro parere nel momento in cui si presenta una gravissima crisi di rappresentatività a livello politico come Zena ha evidenziato in altri post quale potrebbe essere lo sviluppo di questo tragico momento storico?
    Consideriamo che:
    1 ormai la presenza allogena è tale da spostare gli equilibri etno culturali - sociali della nostra comunità
    2 i giovani hanno perso quasi tutto del legame che li univa alla loro storia ed ai loro avi ( i catto comunisti e soci ne sono ovviamente contenti)
    3 le sfide future non saranno solamente di tipo economico ( come tanti porci vogliono farci credere) ma saranno anche e soprattutto sfide allo specchio, di introspezione: una società può raggiungere livelli elevati nei vari settori se riesce a condividere l'idea di "patria" comune. oggi in cosa consiste l'idea comune di patria?
    4 il nazionalismo etnico ha oggi un senso e su quali basi?
    5 l'etnonazionalismo ha oggi un senso e su quali basi?
    6 possono idee eretiche trovare spazio quando la grandissima parte del gregge non sa nemmeno cosa vogliano significare?
    7 esiste ancora un margine di tempo utile? A mio parere no perchè sistema produttivo e sistema politico attuali sono fortemente blindati ed autoprotettivi ed in questi decenni hanno pianificato nei più piccoli particolari ciò che oggi sta succedendo: occorreva essere più attenti e saper cogliere in anticipo le strategie del nemico.
    8 il mito del benessere che si identifica con il consumismo è la trappola delle menti .
    9 i grandi "illuminati" sanno bene che per realizzare il punto 8 occorre creare una contropartita es. la tecnologia divertente ma inutile, l'idea di una scienza onnipotente che risolverà (????) ogni problema umano ecc.
    10 Quali possibili e credibili strumenti utili di difesa rimangono?

    Gundam

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up

    Ottima analisi!
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2002
    Località
    TAUR-IM-DUINATH
    Messaggi
    1,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cool Gringo

    Gringo ho letto molto attentamente la tua risposta.
    Ovviamente non ho nulla, o quasi, da replicare. Ti faccio però notare che mi sembra una analisi possibile ma forse non credibile su alcuni punti:
    1 la questione immigrazione: credi che una opposizione sarà possibile con gli attuali ritmi di ingressi e di regolarizzazioni?
    2 tu parli di una frattura del sistema su motivazioni di tipo economico - recessivo: concordo ma non devi dimenticare che i vertici economico finanziari e politici lo sanno molto bene. Hai presente cosa è stata la grande crisi economica di numerosi decenni fa? Hai presente chi ne portò il peso maggiore? Anche oggi sono pronti a lasciare che si scateni, eventualmente, l'ennesima guerra fra il popolo. Intanto però finchè possono fare affari stimolano il gregge ad uno stile di vita demenziale costruendo ad arte un sistema dei consumi al quale i più, pur di fare una vita "al massimo" sono disposti a tutto!
    3 sui figli non mi pronuncio perchè, da padre, credo in una genitorialità responsabile ed in armonia con le nostre tradizioni, la nostra cultura ed il nostro territorio: questa è cmq casa nostra sia che ci ritroviamo in 500.000 sia che siamo 10.000.000. Questo è fondamentale per il concetto di Patria.
    4 Infine non credo più di tanto nella evangelizzazione: certo è utilissama ma non risolutiva. Il"popolo" è molto più sensibile alle cose che lo toccano direttamente ed a sentirsi dire quello che vuole sentirsi dire nel momento che più gli fa comodo. Ti faccio un esempio: da tempo , lo avrai capito, seguo problemi ambientali. Quando sembrava che il benessere consumistico fosse la soluzione di tutto, i più non volevano assolutamente sentir parlare di rischi possibili per esempio per la stabilità dell'assetto climatico del pianeta. Oggi, i coglioni, stanno davanti ai televisori, si lamentano di quanto sta succedendo, si incazzano con "politici" non ben identificati ecc... insomma il tipico comportamento da idioti.
    E' su questo tipo di materiale che dobbiamo costruire?
    Concludo infine sottolineando il fatto che l'esempio sudafricano non mi pare calzante per i frutti finali che ha prodotto.
    Grazie cmq per l'intervento
    Saluti Gundam

  4. #4
    Presidente di Ausonia POL
    Data Registrazione
    13 May 2003
    Località
    torino
    Messaggi
    774
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Salerno libera nazione del Sud!

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma noi non siamo popoli italici!!
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  6. #6
    Punitore
    Data Registrazione
    11 May 2002
    Messaggi
    132
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Analisi sostanzialmente condivisibili.
    Resta un problema: la Lega non è propriamente un movimento etnonazionalista, ma un movimento locale (la Padania) di stampo liberal-federalista e con esponenti di spicco vicinissimi ai colletti bianchi e all'entità sionista.
    A questo punto la domanda sorge legittima: "che facciamo?" e/o "che cosa votiamo?"

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    i tempi (le dinamiche storiche-sociali) porteranno la Lega ad evolversi diventando completamente movimento etnonazionalista..o sparire....nei tempi che verranno non esisteranno mezze misure....i messaggi che utlimamente Bossi lancia vanno tutti in questa direzione...
    parla contro Concilio Vaticano II
    parla contro società multirazziale
    a difesa della famiglia
    l'ultimo punto che manca è il ritorno a rivendicazioni indipendentiste....
    PERSEVERANZA
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2002
    Località
    TAUR-IM-DUINATH
    Messaggi
    1,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry Chiusura

    Scusate ma non ho sentito, nemmeno fra le righe, fare un accenno ad una idea che io ho in testa:
    non è che con la storia del nazionalismo etnico al contrario ci stanno fregando? Mi spiego meglio: vuoi vedere che questo susseguirsi di aperture e chiusure della Lega sul nazionalismo etnico alla fin fine sarà un modo per "addomesticare" i duri e puri che creano casini? Riflettiamo un attimo, i risultati reali in questo senso da parte del governo attuale sono praticamente uguali a zero. o no?
    Aggiungo inoltre che il pensiero etnonazionalista non trova alcuno spazio mediatico. Dovremmo pensare a strumenti nuovi ed autonomi, altrimenti il tempo gioca a favore dei padroni del vapore, attuali e passati.
    Gundam

  9. #9
    Punitore
    Data Registrazione
    11 May 2002
    Messaggi
    132
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiusura

    Originally posted by Gundam
    Scusate ma non ho sentito, nemmeno fra le righe, fare un accenno ad una idea che io ho in testa:
    non è che con la storia del nazionalismo etnico al contrario ci stanno fregando? Mi spiego meglio: vuoi vedere che questo susseguirsi di aperture e chiusure della Lega sul nazionalismo etnico alla fin fine sarà un modo per "addomesticare" i duri e puri che creano casini? Riflettiamo un attimo, i risultati reali in questo senso da parte del governo attuale sono praticamente uguali a zero. o no?
    Aggiungo inoltre che il pensiero etnonazionalista non trova alcuno spazio mediatico. Dovremmo pensare a strumenti nuovi ed autonomi, altrimenti il tempo gioca a favore dei padroni del vapore, attuali e passati.
    Gundam
    è assolutamente così. Borghezio è lo strumento per addomesicare i duri e puri, uno specchietto per le allodole, un mezzuccio per sfinire, rincoglionire ed addomesticare l'opposizione interna a certe politiche ultraliberiste che nella lega stanno riaffiorando e delle quali tutti c'è ne siamo accorti. La parola d'ordine è portare all'eutanasia la corrente etonazionalista, soffocarla, ucciderla lentamente.
    Per questo vecchi "papaveri" come il sottoscritto sono stati letteralmente cacciati dal movimento.

    "Non abbia paura chi è senza pecato, non sarò io a scagliare la prima pietra." Mangiapeccati - 28 agosto 2001

  10. #10
    Fieramente Leghista
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Verona - Padania, la città di Flavio Tosi, la città antigiacobina della Pasque Veronesi
    Messaggi
    2,668
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gringo

    Originally posted by Gundam
    Gringo ho letto molto attentamente la tua risposta.
    Ovviamente non ho nulla, o quasi, da replicare. Ti faccio però notare che mi sembra una analisi possibile ma forse non credibile su alcuni punti:
    1 la questione immigrazione: credi che una opposizione sarà possibile con gli attuali ritmi di ingressi e di regolarizzazioni?
    Scusate se dico un'opinione, ma a costo di ripetermi sottolineo che questa, oggi come oggi, è LA questione. Gringo dice che il numero degli immigrati non è un problema, se ci fosse la volontà politica ecc..
    Oggi la volontà politica di reagire non c'è, c'è solo un crescente senso di paura e fastidio, molto sentiti ma espressi in modo più che timido e velato o non espressi da parte di una parte (larga) di popolazione, e ciò ovviamente per la paura di urtare tabù perbenisti-pseudomoralistici che conosciamo bene...
    L'altra parte larga di popolazione, quella progressista, gli immigrati li vuole e li esalta ciecamente e fanaticamente come panacea di tutti i mali.
    E' una lotta contro il tempo, e contro i numeri, bisognerebbe certo aspettare che la situazione esploda a livello ancora più intollerabile... Ma siamo sempre al solito discorso che mentre aspettiamo il risveglio delle coscienze, e l'affiorare dell'istinto di conservazione, intanto, cari etnonazionalisti, la realtà è quella squallida ma inesorabile di masse di decerebrati che votano polo-ulivo, possiamo e dobbiamo fare tutto il possibile, percorrere la via culturale, ma intanto come dice Qualcuno, non c'è alternativa a berlusconi per ora, perchè dall'altra parte se vincessero nel giro di 2 mesi arriva il voto ai fratelli migranti, la costituzione di partiti loro, e tante altre cose simpatiche, non so se mi sono spiegata a sufficenza?

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Orizzonti del Nazionalismo Etnico
    Di TDE88 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-05-07, 18:13
  2. Amarcord POLcom 02: Il Nazionalismo Etnico Trincea d'Europa
    Di Orazio Coclite nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-06-04, 02:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito