Modestamente, deve essere un mio fan perchè porta avanti due concetti che da tempo esprimo su POL:

1. Berlusconi porta sfiga. E qua c'è unanimità di consensi, anche se l'elenco che propone è limitativo, dimentica, solo per fare qualche esempio, Italia-Korea dopo aver massaggiato Totti e avergli fatto gli auguri, l'11 settembre due giorni dopo aver consigliato tutti di non vendere in borsa, l'acquedotto che salta il giorno dopo che lo inaugura, i crolli del PIL ogni volta che annuncia la ripresa.

2. Berlusconi è la pietra al collo della CDL. E qua i pollisti non vogliono crederci, ma i dati elettorali e i sondaggi sono chiarissimi. Che dio ce lo conservi fino al 2006.



Venerdì 5 Settembre 2003, 19:58

Berlusconi: Violante, Non Parliamone Porta Sfiga
Di (Cor/Pn/Adnkronos)

NEL 2001 E' STATO CARTA VINCENTE, ADESSO SARA' PIETRA AL COLLO CDL Lerici (Sp), 5 set. - (Adnkronos) - ''Meno parliamo di Berlusconi, meglio e' perche' porta sfiga: prima l'alluvione in Piemonte, poi un'estate terribile, va in Sicilia ed esplode l'Etna, ospita Putin e affonda il sommergibile. Se tre coincidenze fanno una prova, quattro fanno una sfiga''. L'iperbole e' del presidente dei deputati Ds Luciano Violante, ospite della festa della Margherita. Piu' seriamente, poi Violante ha profetizzato: ''Berlusconi, nel 2001, e' stato la carta vincente del centrodestra, adesso sara' la pietra al collo. Scherzi a parte -ha concluso- il centrosinistra non abbocchi alle polpette avvelenate del premier''.