Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Apr 2002
    Messaggi
    6,581
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking Divertitevi un po' anche voi.

    Insieme con Di Pietro
    ------------------------------------------------------------------
    ALLA GENTE PERBENE

    Cari amici,
    quando Silvio Berlusconi si immedesimò (come aveva già fatto con Napoleone e Giustiniano) in Erasmo da Rotterdam, evocando il genio della follia quale componente propulsiva dell'arte del suo governare, era stato accolto dalla solita grassa risata. Dobbiamo invece riflettere un poco. Mettiamo da parte l'analisi del "genio" per parlarne in altra occasione, e concentriamoci sulla follia. L'ultima incontrollata sfuriata di Berlusconi sui giudici di Palermo che hanno ricostruito, in sentenza, i rapporti di Giulio Andreotti con i capimafia a proposito non di un piccolo episodio, bensì dell'omicidio di Piersanti Mattarella (Andreotti spese energie per assicurare i mafiosi che avrebbe arginato i propositi di pulizia all'interno della DC siciliana dalle collusioni mafiose, manifestati da Mattarella e, poi, dai mafiosi venne maltrattato, quando, ucciso Mattarella, provò a reagire protestando), è veramente fuori da ogni schema mentale del normale equilibrio.
    Berlusconi è un uomo pericoloso che arreca danni enormi alla cosa pubblica. Basta pensare che Andreotti non si è lamentato della sentenza di Palermo, anzi ha manifestato soddisfazione per la prescrizione del reato attribuitogli. Berlusconi, invece, al riparo con il suo lodo Schifani, parla liberamente, accusa, ingiuria, offende, discredita. Berlusconi, all'evidenza, odia la giustizia ed i giudici e vuole "riformare" la giustizia. Basterebbe dargli del matto per le contumelie che elargisce. È invece un pericolo.
    Ed è un pericolo perché controlla il parlamento, ha i voti per fare leggi, ha la maggioranza per riformare quella giustizia avversata con livore e rancore. Sappiamo che la gran parte degli elettori della "casa della libertà" è gente perbene, gente che lavora onestamente, che desidera un paese migliore, una giustizia che funzioni, un benessere più diffuso, ama l'Italia e vuole sentirsi orgogliosa d'essere italiana.
    Sappiamo che tanti eletti della "casa della libertà" sono in sintonia con i sentimenti della gente italiana. Come può questa gente, questo popolo che è il nostro popolo, fuori dagli schematismi di parte, accettare la incredibile anomalia rappresentata da Berlusconi e dalla sua corte? Possibile che il popolo di centrodestra si senta rappresentato da Berlusconi e dalla sua iracondia? Berlusconi ha detto ai giornalisti inglesi che i giudici italiani sono gentaglia, che i giudici di Palermo sono "antropologicamente" diversi dagli uomini normali e di senno. Ma quando mai si era sentita una cosa del genere e assistito a siffatta passiva condiscendenza? Noi non vogliamo credere che il popolo di centrodestra abbia smarrito la ragione e l'orgoglio, piegandosi e subendo la parola assordante di un uomo di potere e non di Stato. Voi, gente perbene, che amate l'Italia, vogliate e sappiate difenderla: Berlusconi e i suoi cortigiani sono un pericolo per tutti.

    On. Antonio Di Pietro
    Presidente
    Italia dei Valori

    Avv. Luigi Li Gotti
    Resp.Dipartimento Giustizia
    Italia dei Valori

  2. #2
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Signor Pieffebi,

    immagino che adesso censurerà anche questa per "igiene e pulizia"... crede così di non contaminare il suo forum?

    Cosa trova di tanto offensivo in questa lettera aperta... moderare non è sinonimo di censurare...

    B.

  3. #3
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gentile signor alfonso, credo proprio che la lettera sia molto divertente. Altrettanto divertente che "l'onorevole" abbia dovuto farsela scrivere da un avvocato, per far sì di essere compreso. Lui in effetti ha poca confidenza, oltre che con la "ragione pratica", anche con la lingua di questa Nazione. Per fortuna i pericoli per la Democrazia e la Repubblica sono e saranno sempre sventati, da qualunque parte provengano.
    Ieri il senatore Andreotti ha ricevuto un premio letterario per un suo libro su PIO IX fra gli applausi di tutti i presenti ad un'importante manifestazione culturale svoltasi a Capri. Gli italiani hanno fiducia nella Magistratura ma non credono ai giudici partigiani, ne' alle sentenze strampalate che rasentano il ridicolo.
    Democrazia vuol dire anche questo e la divisione dei poteri nacque per difendere i cittadini dagli abusi .............dei procuratori del re...............
    Siccome poi ho uno spiccato senso di giustizia e trovo ingiusto riservare a lei un trattamento diverso da quello usato peri certi compagnuzzi amanti della peggiore letteratur spazzatura che viene pubblicata nel Paese............credo mio dovere interrompere questa nostra conversazione, chiudendo questo 3d. Per ragioni di igiene ed equita'. Chi non è capace di rispettare le regole di un forum non rispetta neppure, con ogni probabilità, ben altre leggi e regole. Del resto non ritiene doveroso neppure pagare ......le cose che si usano, a suo stesso dire. Ed è.....tutto dire.

    Saluti liberali e con giustizia ed equità

  4. #4
    Amministratore
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    3,154
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sul principale, identico 3d, non avete esitato, proprio voi che spesso vi impermalite se qualcuno va fuori argomento, ad andare fuori tema al solo scopo di utilizzare il post iniziale di questo 3d per andare a *rompere* (testuali parole) sul forum CDL.

    A parte il fatto che questo non ci sembra molto carino se non altro nei riguardi di chi ha speso cotanta fatica per scrivere alla gente per bene, tutto ciò è vietato, più che dal regolamento, dal buon senso e dalla correttezza.

    E' il momento di finirla con complotti e complottini. Come ben sapete (leggere 3d chiuso sul forum principale proprio oggi), alcuni appartenenti allo schieramento di centro_destra si lamentano in quanto ritengono il forum principale *feudo* dello schieramento di centro_sinistra.

    Poichè spesso ci sono volgarità ed offese da ambo le parti, è evidente che a qualcuno le stesse fanno meno male che a qualcun altro. Tuttavia, quando non sapete cosa fare perchè vi è venuto a noia il darvi costantemente ragione, non è assolutamente consentito *complottare* a danno di altri forum e di altri forumisti che allo scambio di opinioni con alcuni non hanno alcun interesse.

    Considerato che il moderatore di questo forum non può essere presente 24 ore al giorno, da oggi in sua assenza gli stessi complotti, complottini, complottucci, verranno da noi castrati sul nascere.

    3d chiuso.

 

 

Discussioni Simili

  1. Vai, divertitevi:
    Di Rexal nel forum Fondoscala
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 02-10-12, 13:46
  2. E mo divertitevi!
    Di metapolis nel forum Destra Radicale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 29-08-06, 13:10
  3. divertitevi
    Di alfonso (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-01-05, 22:42
  4. divertitevi
    Di alfonso (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-01-05, 22:27
  5. Divertitevi un po.........
    Di MXP_spotter nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-10-04, 16:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito