Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pagliacciate di An

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking Pagliacciate di An

    An senza pace: lite in conferenza stampa


    Gasparri interrompe l'incontro con i giornalisti per rettificare un documento anti-governativo di Alemanno. Capannello di deputati davanti a Montecitorio e alla fine l'incidente è chiuso. Restano le tensioni.
    di Mario Lavia

    ROMA - Sotto gli occhi dei giornalisti oggi è andata in scena, abbastanza platealmente, una nuova puntata delle divisioni di An. "Governativi" da una parte - leggi Maurizio Gasparri- e "critici" dall'altra - leggi Gianni Alemanno. Il "correntone nero" nato nel weekend a Fiuggi vive questa fase come in attesa che dopo il rannuvolarsi del cielo scoppi finalmente il temporale.

    Stamane le tensioni sono di nuovo venute fuori. L'occasione è stata una innocua conferenza stampa degli uomini di governo aennini alla Camera, una passerella dei vari Gasparri, Alemanno, Urso, Matteoli, Baldassarri per dire che "questa Finanziaria costituisce il miglior risultato ottenibile" e che An vi ha impresso il suo segno.

    Ma pochi minuti prima che la conferenza iniziasse, sul palchetto della sala stampa di Montecitorio Alemanno, Gasparri e gli altri hanno iniziato a confabulare avendo sotto il naso un foglietto, un documentino del partito di sostegno alla manovra del Governo. A un certo punto però Gasparri, visibilmente contrariato, è sceso dal palchetto e ha infilato la porta, con gli altri al seguito, per uscire tutti insieme a discutere fuori da Montecitorio, sulla stradina che porta alla sala tampa, al riparo di orecchie indiscrete. Era successo - si è poi ricostruito - che Alemanno e Urso, gli uomini forti del "correntone nero" avevano inserito nel documento una frase che a Gasparri non poteva andare giù: "Occorre una svolta programmatica in tempi rapidi...". Una svolta, nientemeno? Premessa di un rimpasto, magari. Di una crisi. Il ministro per le Comunicazioni, capofila dei "berluscones", è sbottato: "Io di questo documento non sapevo niente". Sembra infatti che Gasparri e il suo entourage abbiano saputo della conferenza stampa solo stamattina.

    Qualcuno ha detto: "Chiamiamo Gianfranco". Al conciliabolo decisivo, quello in mezzo alla strada, c'era anche l'uomo stampa di Fini, Sottile. Il telefonino è passato di mano in mano, alla fine Urso e Alemanno hanno accettato di togliere la frase sulla "svolta" dal documento letto finalmente da quest'ultimo ai giornalisti. L'episodio è rivelatore dello stress che regna nel partito del vicepresidente del Consiglio, un disagio che non solo non si è sopito ma che anzi è andato acuendosi con la due giorni di Fiuggi. E' chiaro ormai che la destra sociale saldatasi con la corrente di Matteoli e Urso vede la possibilità di condizionare pesantemente la vita del governo Berlusconi, vissuto ogni giorno di più con un'insoddisfazione di fondo. La prova del nove è arrivata qualche minuto più tardi da Alemanno, che se l'è presa nuovamente con la Lega, ormai la vera bestia nera del partito di via della Scrofa: "Se la Lega continua con le fibrillazioni che

    l'hanno caratterizzata in questi mesi è chiaro che va cambiata la maggioranza, altrimenti non vedo alcuna ragione per non tener fede al patto fatto con gli elettori". Insomma, si sta concimando il terreno per un Berlusconi bis senza la Lega, "una volta finito questo stramaledetto semestre europeo" (Storace). Speranze, si dirà. Perché deve essere chiaro che su questo decide Fini, che per ora non si esprime.

    (30 SETTEMBRE 2003, ORE 170)
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Dec 2002
    Località
    Bielorussia
    Messaggi
    3,343
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    An si è tramutata in un patito giacobino chiracchiano per eccellenza: centralista, conservatore filosionista, che osanna il tricolore, dice si' all'immigrazione e no ai dialetti e alle tradizioni locali...

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    681
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito A.N

    A.N IL PEGGIO CHE POSSA ESISTERE A LIVELO EUROPEO.

  4. #4
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    Non preoccupatevi: AN è il Nulla. Rappresentano interessi di uscieri ministeriali e di bidelli del sud.
    Dovrebbero sparire in breve tempo.

 

 

Discussioni Simili

  1. Pagliacciate
    Di benjamin_linus nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-11-09, 21:32
  2. Pagliacciate di AN
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-10-03, 18:29
  3. Pagliacciate di An 3
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-10-03, 17:09
  4. Pagliacciate di an 2
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-10-03, 01:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito