Una specie di incrocio tra Madonna e Sylvia Plath. E' la Saffo di Erica Jong in uscita per Bompiani. La scrittrica arrivata a Mantova, racconta la sua ultima avventura editoriale



Nella foto con il suo fedele compagno.

La preoccupazione è che fra le altre sue dichiarazioni , l'autrice di "Paura di Volare" ne ha fatta questa:
"Quando ho scritto Paura di volare ero una ragazzina- racconta la Jong - ora sono cresciuta. Scrivevo della lotta, delle difficoltà di essere donna. Saffo è una donna che guarda in faccia il processo di invecchiamento e ha paura di perdere la sua attrattiva sessuale ma affronta a viso aperto l'età che avanza e lo fa diventando una maestra per le altre donne. Certo l'immagine femminile è cambiata molto. Siamo nel mezzo di una rivoluzione mai portata a termine. E oggi stiamo tornando alla situazione degli anni '50. C'é frustrazione nelle donne perché le loro aspettative erano alte. Dobbiamo far ripartire la rivoluzione".

Visto il risultato della rivoluzione femminista del '68 e ciò che ha determinato a riguardo dei rapporti fra i due sessi, che altro dobbiamo aspettarci per il futuro se dovesse partire un'altra rivoluzione, forse che diventi normale che lei si si sposi il suo cane?

Ma va a farti f.....e! dal segugio.