Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Thumbs down Il giubbino catarifrangente....

L'avete acquistato?....io ancora no...sentivo una intervista stamattina con un parlamentare, il quale sosteneva che come al solito l'informazione itagliana ha fatto la sua parte creando notevole confusione, e offrendo se ce ne fosse stato bisogno, una bella boccata d'ossigeno agli operatori cinesi, visto che son tutti firmati "made in china"....allora il codice stradale lo prevede, ma non essendo state decise le caratteristiche, nessuno è obbligato a prenderlo finche non ci sarà un regolamento....questo è quanto....perciò nessuno incorrerà in multe se non l'avrà in macchina

We Are The Firm
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gli extracomunitari che vendono di fronte al supermercato sono pieni di questi giubbettini del ca**o, non glielo comprerò mai.
    Ancora una volta lo stato ci obbligherà ad acquistare in massa qualcosa che fino a ieri la gente non si sognava neppure di avere.
    ULTRAS MODUS VIVENDI

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questi giubbini catarifrangenti sono diventati una mania. Perfino i guardiani dei posteggi a pagamento ne sono provvisti! A che pro?

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da sosunturzos
    Questi giubbini catarifrangenti sono diventati una mania. Perfino i guardiani dei posteggi a pagamento ne sono provvisti! A che pro?

Ahahahaha....mi sa che stanno andando di modo, come quest'estate le magliette con il fiorellino......che oltretutto erano pure carine....

Una risata vi seppellirà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tra la miriade di frescate imposte o meno dal codice stradale il giubbotto invece mi pare la meno stupida... con una spesa media di 5 euro rischia di salvarti veramente la pelle...

In tutte le condizioni di visibilità, a maggior ragione in quelle peggiori (autostrada, pioggia, nebbia...) il giubbotto - che poi sarà brutto, scomodo, quello che vi pare - fa si che "gli altri" ti vedano, e magari ti scansano...

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da B-RUTELLI
    Tra la miriade di frescate imposte o meno dal codice stradale il giubbotto invece mi pare la meno stupida... con una spesa media di 5 euro rischia di salvarti veramente la pelle...

In tutte le condizioni di visibilità, a maggior ragione in quelle peggiori (autostrada, pioggia, nebbia...) il giubbotto - che poi sarà brutto, scomodo, quello che vi pare - fa si che "gli altri" ti vedano, e magari ti scansano...

Si...si.....concordo, ma io chiedevo se già l'avevate acquistato seguendo la malainformazione che sosteneva che chi non l'avesse era soggetto alla multa.....tutto qua, per il resto hai ragione

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io l'ho comprato, costava poco e ora sto con la coscienza a posto

ora ltd poi lti
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il giubbino catarifrangente....

In origine postato da pensiero
    L'avete acquistato?....io ancora no...sentivo una intervista stamattina con un parlamentare, il quale sosteneva che come al solito l'informazione itagliana ha fatto la sua parte creando notevole confusione, e offrendo se ce ne fosse stato bisogno, una bella boccata d'ossigeno agli operatori cinesi, visto che son tutti firmati "made in china"....allora il codice stradale lo prevede, ma non essendo state decise le caratteristiche, nessuno è obbligato a prenderlo finche non ci sarà un regolamento....questo è quanto....perciò nessuno incorrerà in multe se non l'avrà in macchina
    L'ho ricevuto in regalo. Penso comunque che ci siano concrete responsabilità da parte di chi "governa" e da parte di chi "fa informazione" circa la truffa operata verso gli automobilisti riguardo a suddetto giubbino.

flemma beat
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il giubbino catarifrangente....

In origine postato da pensiero
    allora il codice stradale lo prevede, ma non essendo state decise le caratteristiche, nessuno è obbligato a prenderlo finche non ci sarà un regolamento....questo è quanto....perciò nessuno incorrerà in multe se non l'avrà in macchina
    mi sa che è radio padania che fa disinformazione

basta leggere la norma sul codice nuovo, non è difficile.

dal sito della POLIZIA:
    È stato previsto l’obbligo dell’utilizzazione di dispositivi rifrangenti ad elevata visibilità per i conducenti che circolano sulla strada e vanno a collocare il segnale mobile di pericolo (triangolo).

Dal 1.1.2004, inoltre, i conducenti che scendono dal veicolo e circolano sulla strada, anche dopo aver collocato il triangolo, deve usare un giubbetto rifrangente o bretelle rifrangenti di tipo omologato.

Gli obblighi sono due:
    · un obbligo di indossare capi rifrangenti per chiunque si reca a collocare il triangolo;
    · Un altro obbligo di usare giubbetti o bretelle rifrangenti per il conducente che scende dal veicolo e circola sulla strada che decorre dal 1.1.2004.

La gamma dei dispositivi utilizzabili deve essere individuata con un provvedimento ministeriale.

Non è previsto l’obbligo di avere a bordo del veicolo i dispositivi
    · Può essere oggetto di sanzione solo il comportamento del conducente che non si rende visibile durante la fase di collocazione del segnale mobile di pericolo (triangolo).

IL TESTO DELL'ARTICOLO:
    Nei casi indicati dal comma 1 durante le operazioni di presegnalazione con il segnale mobile
    di pericolo devono essere utilizzati dispositivi retroriflettenti o luminosi per rendere visibile il soggetto
    che opera.

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Gufo....ho scritto che hanno detto che il codice della strada lo prevede, ma che non sono ancora state decise le caratteristiche.....quindi se non ce l'hai prima che queste siano dettate non sei in contravvenzione....uff......altro "nin zo" come dice Ale.......

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima