User Tag List

Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 99
  1. #21
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,893
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da DrugoLebowsky
    ooohhh bene. Quindi Allende era un borioso dittatore che voleva autocelebrarsi con un plebiscito ma in realtà aveva solo il 36% dei voti e poi la Dc gli aveva tolto l'alleanza e quindi Pinochet aveva fatto bene a cannoneggiare la Moneda.
    Sono molto soddisfatto dell'interpretazione revisionista in salsa cidiellina.

    Ps. il segretario del Pc cileno, Luis Corvalàn, fu estradato in Urss nel 1976 con uno scambio di prigionieri all'aereoporto di Zurigo. Che paraculo eh?
    In passato fu talmente filosovietico che lo fu persino più degli stessi sovietici: nel 1985 criticò la "svolta" di Gorbaciov, per non dirti cosa disse nel 1989... figurati che personaggio "affidabile".

    Scusami tantino...il tuo primo paragrafo e´un gran bel buco nell´acqua.... primo perche´in nessun momento ho giustificato una dittatura, secondo perche´innessun momento ho detto che Allende era un dittatore, le parole in bocca perfavore non me le mettere, ho semplicemente apportato fatti, che anche se non vi piacciono restono tali.
    UP e la DC erano in rottura, mi spiace se non vi piace ammetterlo, ma ripeto che vi piaccia o meno, i fati mice vengono cambiati. Allende prese o no il 37% dei voti? Ando alla presidenza o meno con i voti della DC? Era questa alleanza gia´ rotta o meno al tempo del Golpe? Vi sembra una misura giusta la nazionalizzazione delle industrie avendo unicmaente il 37% dei voti?
    Il Plebiscito non era per metterlo al potere indefinitivamente (questa e´un assunzione tua, che non ho mai detto), se ancora non ci siamo capiti, era perche´ sapevano che s´avvicinava un Golpe, e sapendo di perderlo, speravano cosi di evitare il Golpe stesso, il quale sarebbe stato un gesto lodevole.

    Ma lo ritengo piu´affidabile, dato che era sul posto, nel momento ed in diretto contatto con Allende, di te scusami sai. inoltre sul fatto che il rapporto con la DC oramai era rotto non lo dice unicamente lui , vi sono piu´ fonti.

  2. #22
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,893
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da FLenzi
    Carissimo AM, ci vuole dire con che percentuale BUSH fa il presidente degli USA e si ricordi anche di dirci che percentuale di persone hanno votato, a me dai conteggi viene il 17%, quindi secondo il suo cervello da AM un golpe negli USA sarebbe giustificato?
    Primo... non mettetemi parole in bocc,a non ho in nessun momento giustificato nessun golpe, ho semplicemente apportato un dato... se non vi piace, non sono certo probblemi miei.

    In Usa hanno votato quasi 100 milioni di Persone su un totale di 291 milioni, non tutti dei quali hanno diritto a voto dato che sono minorenni (quindi semmai sarebbe il 25% e non il 17%), Bush ha preso il 49,5% dei voti, ed il 50,5% dei voti elettorali (che sono quelli che contano), Allende prese il 37% dei voti, non mischiamo la percentuale dei voti presa con la percentuale degl´aventi diritto al voto... non si comparano mele e pere.


    Come detto non ho giustificato nessun GOLPE.. quindi m´indichi dove l´ avrei fatto o la smetta di mettermi parole in bocca.

    Non ho avuto occasione di continuare la discussione con lei sulla poverta´, che ne pensa dei dati della Comissione Europea?

  3. #23
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Amati75
    Vi sembra una misura giusta la nazionalizzazione delle industrie avendo unicmaente il 37% dei voti?
    ???
    Questo discorso è assurdo! Sai quante leggei vengono fatte passare contro la maggior parte della popolazione in Italia? Sai che NONOSTANTE la maggioranza degli italiani si sia espressa CHIARAMENTE (e non come nel tuo ragionamento supponendo che fosse contraria) i politici hanno legiferato in maniera opposta?
    Bush ha chiesto a qualcuno se poteva o no entrare in guerra?

    In Origine Postato da Amati75
    Ma lo ritengo piu´affidabile, dato che era sul posto, nel momento ed in diretto contatto con Allende, di te scusami sai. inoltre sul fatto che il rapporto con la DC oramai era rotto non lo dice unicamente lui , vi sono piu´ fonti.
    E quindi? Questo giustifica ciò che è avvenuto?

    Ai ribelli.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  4. #24
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,893
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ScimmioneNudo
    ???
    Questo discorso è assurdo! Sai quante leggei vengono fatte passare contro la maggior parte della popolazione in Italia? Sai che NONOSTANTE la maggioranza degli italiani si sia espressa CHIARAMENTE (e non come nel tuo ragionamento supponendo che fosse contraria) i politici hanno legiferato in maniera opposta?
    Bush ha chiesto a qualcuno se poteva o no entrare in guerra?



    E quindi? Questo giustifica ciò che è avvenuto?

    Ai ribelli.
    " ???
    Questo discorso è assurdo! Sai quante leggei vengono fatte passare contro la maggior parte della popolazione in Italia? Sai che NONOSTANTE la maggioranza degli italiani si sia espressa CHIARAMENTE (e non come nel tuo ragionamento supponendo che fosse contraria) i politici hanno legiferato in maniera opposta?
    Bush ha chiesto a qualcuno se poteva o no entrare in guerra?"

    Cosa mai avrai da ridere....
    Primo.. due torti non fanno una ragione... giusto?
    Secondo, Privattizzare aziende e cmabaire láspetto politico ed eocnomcio di unpaese e´un tantino piu´drastico del sistema di voto che si vuole o se i partiti possano o no esser finanziati... non metitamo queste cose sullo stesso piano, perhce´ non lo sono.
    La mia non e´una semplice supposizione, dato che Allende sapeva benissimo che il plebisicito l´avrebbe perso, dato che séra tirato contro non solo la DC ma la maggiorparte della classe media per le sue "riforme" economiche.
    Bush? L´ha dovuto chiedere al congresso, come indicato dalla legge, ed il congresso lo elegge il popolo, o no?


    "E quindi? Questo giustifica ciò che è avvenuto?"

    Allora lo fate a posta.. ma siete fatti tutti con lo stampino?
    Mi potreste indicare dove ho GIUSTIFICATO la dittatura?
    Ma per una volta cercate di non mettermi parole in bocca... grazie.

  5. #25
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Amati75
    " ???
    Questo discorso è assurdo! Sai quante leggei vengono fatte passare contro la maggior parte della popolazione in Italia? Sai che NONOSTANTE la maggioranza degli italiani si sia espressa CHIARAMENTE (e non come nel tuo ragionamento supponendo che fosse contraria) i politici hanno legiferato in maniera opposta?
    Bush ha chiesto a qualcuno se poteva o no entrare in guerra?"

    Cosa mai avrai da ridere....
    Primo.. due torti non fanno una ragione... giusto?
    Secondo, Privattizzare aziende e cmabaire láspetto politico ed eocnomcio di unpaese e´un tantino piu´drastico del sistema di voto che si vuole o se i partiti possano o no esser finanziati... non metitamo queste cose sullo stesso piano, perhce´ non lo sono.
    La mia non e´una semplice supposizione, dato che Allende sapeva benissimo che il plebisicito l´avrebbe perso, dato che séra tirato contro non solo la DC ma la maggiorparte della classe media per le sue "riforme" economiche.
    Bush? L´ha dovuto chiedere al congresso, come indicato dalla legge, ed il congresso lo elegge il popolo, o no?


    "E quindi? Questo giustifica ciò che è avvenuto?"

    Allora lo fate a posta.. ma siete fatti tutti con lo stampino?
    Mi potreste indicare dove ho GIUSTIFICATO la dittatura?
    Ma per una volta cercate di non mettermi parole in bocca... grazie.
    Quello che mette parole in bocca agli altri sei tu (remember buona parte/maggior parte?). Io ti ho fatto solo una domanda alla quale basterebbe rispondere con un si o con un no. La giustizia o meno delle riforme è relativa allo stato in cui le fai.

    Ai postumi.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  6. #26
    Bannabile!!!
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    105,384
     Likes dati
    13,781
     Like avuti
    17,403
    Mentioned
    1585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Quello che mette parole in bocca agli altri sei tu (remember buona parte/maggior parte?). Io ti ho fatto solo una domanda alla quale basterebbe rispondere con un si o con un no. La giustizia o meno delle riforme è relativa allo stato in cui le fai.

    Ai postumi.
    Oltre ad essere un AM Amati75 e' anche un Berlusconiano, e' quindi molto abituato a dire le cose e poi a a smentirle.
    Caro AM per le elezioni di BUSH ha votato il 35% degli aventi diritto e di questo 35% il 49,9% ha votato BUSH, neanche la matematica conosce?

  7. #27
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,893
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Quello che mette parole in bocca agli altri sei tu (remember buona parte/maggior parte?). Io ti ho fatto solo una domanda alla quale basterebbe rispondere con un si o con un no. La giustizia o meno delle riforme è relativa allo stato in cui le fai.

    Ai postumi.

    Veramente la tua non era una domanda, sembrava piu´un´ affermazione, poi magari avr´cpaito male...ma scusami se ho i miei dubbi al riguardo. Inoltre con rispetto a buona parte maggior parte vi vuol un bel coraggio a definire buona parte 37 mila persone su 1.45 milioni, scusa eh...

  8. #28
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,893
     Likes dati
    1,916
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da FLenzi
    Oltre ad essere un AM Amati75 e' anche un Berlusconiano, e' quindi molto abituato a dire le cose e poi a a smentirle.
    Caro AM per le elezioni di BUSH ha votato il 35% degli aventi diritto e di questo 35% il 49,9% ha votato BUSH, neanche la matematica conosce?

    Caro Flenzi... sara´meglio ceh si riguardi i suoi dati ( come sempre...), dato che hanno votato 99.5 milioni di persone, la popoalzione totlae degl´ USA e´ di 291 milioni....... a meno che conti anche i neonati al voto...sai com´e´ per lo meno ci vogliono 18 anni per votare... come sempre.... meglio se si assicura di quello he sta scrivendo...
    Io magari pecchero´di matematica, ma lei senso comune e logica..propio zero eh....

    Di questi 99.5 Milioni ha votato Bush il 49.5%, che piu´o meno sono il 25% degl´aventi diritto. nel voto elettorale Bush ha preso il 50.5 o giu´ di li %.


    Flenzi... perfaovre si vada ad informare bene o per lo meno faccia uno sforzino ad usare la logica.

  9. #29
    Bannabile!!!
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    105,384
     Likes dati
    13,781
     Like avuti
    17,403
    Mentioned
    1585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Amati75
    Caro Flenzi... sara´meglio ceh si riguardi i suoi dati ( come sempre...), dato che hanno votato 99.5 milioni di persone, la popoalzione totlae degl´ USA e´ di 291 milioni....... a meno che conti anche i neonati al voto...sai com´e´ per lo meno ci vogliono 18 anni per votare... come sempre.... meglio se si assicura di quello he sta scrivendo...
    Io magari pecchero´di matematica, ma lei senso comune e logica..propio zero eh....

    Di questi 99.5 Milioni ha votato Bush il 49.5%, che piu´o meno sono il 25% degl´aventi diritto. nel voto elettorale Bush ha preso il 50.5 o giu´ di li %.


    Flenzi... perfaovre si vada ad informare bene o per lo meno faccia uno sforzino ad usare la logica.
    Lei come AM berlusconiano capisce sempre meno, ci dica per favore quale era la percentuale dei votanti sugli aventi diritto, a me risulta che degli aventi diritto neanche il 50% e' iscritto sulle liste elettorali, e di tutti gli aventi diritto ha votato il 35%.
    Adesso rifaccia i suoi calcoli AM Berlusconiano.

  10. #30
    Cavaliere
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    5,062
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da afam
    Disgustosa "copertina" scritta da Mario Cervi, stasera sul tg2.

    Gribisi, Pinochet è cileno, ma senza l'appoggio degli USA non avrebbe combinato niente.
    Questo è già più serio.

 

 
Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. È vero: Walter il Coyote è affetto...
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-04-08, 20:51
  2. L'affetto per Prodi
    Di Oasis nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04-02-08, 03:22
  3. 7 Gennaio 1978 - 7 Gennaio 2008. Ricordiamo, ricordiamo tutti.
    Di Defender nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 08-01-08, 12:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito