User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Viaggio in Russia

  1. #1
    Cattolico-Liberale
    Data Registrazione
    01 Mar 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    716
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Viaggio in Russia

    Per motivi di lavoro devo recarmi in Russia dal 27 settembre al 5 ottobre. In realtà c'è la campagnia elettorale in tutta la Russia per le amministrative, e il mio partito (non lo nomino per par condicio) ha deciso di inviarmi.

    Partirò da Venezia per Mosca con aeroflot a bordo di un TU 154 credo e poi da Mosca dovrò volare a Khabarovsk (non sapevo neanche che esistesse) e quindi fare l'ultimo tratto della Transiberiana fino a Vladivostok.

    Il 4 ottobre un volo mi porterà da Vladivostok a Mosca e quindi a Venezia.

    Le ore di volo da Mosca a Khabarovsk sono circa 7 mentre da Vladivostok a Mosca sono circa 8. Entro pochi giorni mi recapiteranno il programma ed i biglietti e per il momento non so nulla nè sui voli interni nè su che tipo di aereo dovrò volare.

    Intanto mi sapete dire come sarà l'Aeroflot che prenderò a Venezia? Dicono che il TU154 fa abbastanza schifo.. e secondo voi nelle tratte interne che aeromobili mi devo aspettare?

  2. #2
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao AZ777,

    mio padre ha perso quasi completamente l'udito da un orecchio su un Tupolev in seguito ad una depressurizzazione causata dalla rottura di un finestrino nel cockpit. Evento peraltro abbastanza frequente.

    Ma volano ancora con i Tupolev?
    Comunque auguri.

    Ciao.

    Daniele
    Daniele

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    4,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I Tupolev 154 sono aggiornati allo standard 154M. Sono più recenti dei primi tupolev 154 che risalgono al 1970, credo, e il rumore dei motori non è come quello dei predecessori, che ricordano 20 md80 insieme! Sono piuttosto vecchi, risentono molto nelle turbolenze (dicono) ma io darei una mano per salire su uno di quelli. Non credere alle storie che areroflot non è sicura, i progetti russi sono molto solidi e da un punto di vista aerodinamico superano quelli occidentali, poi ristagnano per anni aspettando i fondi e si perde il loro valore. Il maggiore problema è l'avionica piuttosto grezza, ma non è un problema dopo tutto. Tanti voli interni sono operati col tupolev 133, vecchio decrepito, ma essendo le tue tratte sopra le 7 ore è possibile che ti becchi un ilyushin (76?86?96?) o, se li hanno ancora, un IL62.
    AZJumbo

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Messaggi
    848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Da Mosca a Khabarovsk vedo solo il volo SU723, 7h40min, e ti beccheresti un bell'Ilyushin Il-96-300 (praticamente l'A340 russo ), mentre da Vladivostok a Mosca pare esserci solo il SU726, operato con A310-300. Questo ovviamente se voli tutto con Aeroflot.
    Ti auguro di non dover volare con Vladivostok Air sulla tratta Vladivostok-SVO, operano solo Tu-154 e il suddetto volo dura 11h40min, mentre con l'A310 sono 9h. Pure io come AZJumbo darei una mano per volare sui vari Tupolev e Ilyushin ma 11h forse sarebbero troppe


    Federico

    p.s. sei fortunato, di Il-96-300 non ce ne sono molti in giro!...

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Mar 2003
    Messaggi
    1,849
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Buon Viaggio!

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Oct 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,915
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Viaggio in Russia

    Originally posted by AZ777
    Partirò da Venezia per Mosca con aeroflot a bordo di un TU 154 credo e poi da Mosca dovrò volare a Khabarovsk (non sapevo neanche che esistesse) e quindi fare l'ultimo tratto della Transiberiana fino a Vladivostok.
    Aaaaaaaahhhhhhhhhrrrrrrrrggggggggg
    il mio sogno!
    la transiberiana... non ho più parole
    questa volta mi dovrai fare anche un "train trip report"
    TransSib... sarai mia!
    When walking along the path of life, make sure to take the road less travelled

  7. #7
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Wow, dare una mano per salire su un TU?

    Io piuttosto pagherei 1.000 € e di più per non farlo.

    Alla fine degli anni 80 in Cina, molte delle compagnie usavano ancora quelli, e io mi sono sempre rifiutato di salirci.

    Non dico che siano catorci, però non sono neanche dei modelli da copiare.

    Tra l'altro se non erro, il 154 (oppure 134?) è convertibile in aereo da guerra, giusto? Infatti ha i carrelli sotto alle ali per permettere ai portelli di aprirsi per sganciare bombe o qualcosa del genere.

    Ultima cosa, il difetto più grave, e quì penso di essere esatto al 100%, è quello della debolezza dei finestrini del cockpit. Si incrinano facilmente data la loro struttura.

    Ciao.

    Daniel
    Daniele

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    4,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sia 134 che 154 hanno le stive del carrello nelle ali. Penso che però tu ti riferisca al 134, dato che ha anche il muso di vetro, come le postazioni degli osservatori nelle 2GM. Tuttavia non sapevo fosse possibile convertirlo ad usi militari.
    AZJumbo

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Messaggi
    848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tu-134 convertiti in aerei militari? Mai visti.....l'unico legame che mi viene in mente è che il Tu-104 (primo jet di linea russo e predecessore di Tu-124 e -134) era stato disegnato su base del bombardiere Tu-16 "Badger", e la configurazione del carrello potrebbe derivare da quello...i "nasi" di vetro sono rimasti come postazioni per il navigatore di bordo, e poi eliminati definitivamente con il Tu-134A.

    Se qualcuno avesse info su eventuali conversioni militari del 134 o 154 sarei interessatissimo a saperne di più

    Federico

    p.s. Daniel, a ben pensarci la mia mano me la terrei, mi sa che i soldi li prendono più volentieri. La prossima volta che ti rifilano un volo su un Tupolev chiamami che vado io al posto tuo
    Ma questo problema dei finestrini del cockpit è davvero così comune?

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    4,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by venexiano

    Ma questo problema dei finestrini del cockpit è davvero così comune?

    Non abbiate la memoria corta...I-DISU, boeing 777, quindi non succede solo ai tupolev. DAniele sei sicuro di sta cosa dei finestrini?
    AZJumbo

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-12-13, 19:10
  2. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 22-10-09, 14:17
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-04-08, 21:22
  4. Viaggio in Russia con il Manifesto
    Di are(a)zione nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-07-07, 16:13
  5. Un viaggio nella memoria, un viaggio per la libertà
    Di Paul Atreides nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-06-02, 23:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito