Secondo voi che rotte mancano al troppo piccolo network internazionale di az?
Indicatela dalla + importante.
Per me:
HKG
LAX
SIN
PEK
GIG
JNB
BKK
SYD
SFO
...chi + ne ha più ne metta...!

Secondo voi che rotte mancano al troppo piccolo network internazionale di az?
Indicatela dalla + importante.
Per me:
HKG
LAX
SIN
PEK
GIG
JNB
BKK
SYD
SFO
...chi + ne ha più ne metta...!

io direi ARN
ma forse ti riferivi all'intercontinentale, vero?
ciao!!!!!
When walking along the path of life, make sure to take the road less travelled

ecco, infatti.....
non faccio in tempo a postare che rileggo bene il titolo e mi rendo conto del clamoroso errore
diciamo che tutte quelle da te citate mi andrebbero bene!
io forse vedrei LAX in prima posizione
ciao again
When walking along the path of life, make sure to take the road less travelled

Direi in linea di massima che sono d'accordo.
Forse tralascerei SFO .
Pensa che io metterei un servizio di linea su MALE che è una super destinazione tutto l'anno e vi assicuro che i prezzi dei charter non sono piu' bassi dei voli di linea
Es. GJ MXP-MLE-MXP in business 2000 Euro
EK MXP-DXB-MLE-DXB-MXP 2100
Sri Lankan : MXP-CDG-MLE-CDG-MXP 2100 Euro
In piu' il flusso di turisti italiani e francesi e svizzeri ( i quali hanno solo Sri Lankan ) come volo diretto supera abbondantemente il milione .
Ciao
Italex

Credo che in primis ci debba essere LAX.
Ero giovane, non ero ancora appassionato di aerei, ma ricordo benissimo nel 1993 ho accompagnato mio cugina e il suo neomarito alla Malpensa (allora c'era solo il T2), destinazione Papeete.
Li ho accompagnati al banco de checkin e mi ricordo ancora la scritta LAX che campeggiava.
So bene ke il volo era l'AZ622, eppure io ho in mente l'AZ620, ma, kissà perkè, nn l'ho ancora capito.
Credo ke allora sia nata la mia passione. Suppongo che siano andati con un MD11, almeno credo.
Li invidiavo da morire.
Detto x la cronaca, la tratta LAX-PPT l'hanno fatta con QF.
Tornando al discorso originale, io metterei LAX e anche SFO, credo indispensabili.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

erano due i codici di volo della LAX: AZ0620/0621 per la FCO/MXP/LAX/MXP/FCO ed AZ0622/0623 per MXP/LAX/MXP.Originally posted by Oli
So bene ke il volo era l'AZ622, eppure io ho in mente l'AZ620, ma, kissà perkè, nn l'ho ancora capito.

Ma tutti i voli erano FCO-MXP-LAX? Oppure nei primi anni 90 si partiva direttamente da MXP?
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Originally posted by Oli
Ma tutti i voli erano FCO-MXP-LAX? Oppure nei primi anni 90 si partiva direttamente da MXP?
Il volo giornaliero era fino al 1998 FCO-MXP-LAX, operato con 747-200M fino al 1992 e poi con MD11M fino al 1998.
Con l'apertuta di Malepnsa 2000 il volo partiva direttamente da MXP con MD11M senza passare per roma.
Un volo che ho preso più volte, un volo mitico che ti portava in uno dei posti più belli del mondo, ti faceva sognare!
Si mormora ci sia l'intenzione di riaprirlo...

Ragazzi,
concordo con LAX e SFO, aggiungerei anche IAD.
Potendo continuare a sognare io tutte queste destinazioni o almeno le piu' importanti le opererei sia da Roma che da Milano.
Pero' credo che sia importante anche il Sud America, il Sud Africa ma soprattuto il Sud Est Asiatico e l'Oceania.
Ciao
Stefano

ecco la mia lista-bomba:
LAX
SIN
JNB
HKG
PEK
MEX
BKK
PVG
YUL