Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da Vincent
Si, ma io non ho ancora capito se prendere una valigetta contenente 5 mil di Euro senza informare le forze dell'ordine è un reato o no.
Faccio un esempio più realistico: l'anno scorso mio fratello all'aeroporto ha trovato un Pc portatile abbandonato e pirla che di un pirla lo ha consegnato ai responsabili dell'aeroporto.
Tra l'altro ha perso mezza giornata ed è stato ringraziato molto freddamente dai proprietari che intanto si erano rifatti vivi.
Se se lo fosse portato via come ha detto che farà d'ora in poi (e come dargli torto) avrebbe commesso un reato?
certo, cmq gli spettava il 10% del valore dell'oggetto.
-
penso proprio che sono fortunatissimo ... sono vissuto da poveraccio ma morirò ricco con una valigetta in mano senza poter spendere nulla...
:cool:
-
Citazione:
In origine postato da Orso Brrrrr
Nordista, ma tu che hai posto la domanda, che faresti?
Li lasceresti lì perchè non sapresti cosa fartene degli euro?:confused: :D :D
Caro Orso Brrr,
ho posto la domanda anche io perche' non sono sicuro cosa farei. Se fossero i risparmi di qualcuno, sarebbe un crimine non ritornarli, pero' non so se mi fiderei delle "autorita'" e cercherei di farlo personalmente.
Se fossero soldi illeciti, credo che potrei impiegarli meglio di come lo sarebbero se dati ad un ente pubblico. Quanto ai euro, i soldi sono soldi e 75 miliardi di lire turche sarebbero lo stesso, ma che fatica a cambiarle!!!!
-N-