Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Question cosa sapete sul pit bull?

dal momento che in tv stò sentendo tante di quelle coglionate (dette anche da presunti esperti...) da far venire il vomito (terrorismo sensazionalismo giornalistico...), vorrei chiedere a voi, cosa sapete delle decine di migliaia di pit bull che vivono in italia?
    cosa sapete della sua storia? cosa sapete del suo carattere e della sua attitudine al lavoro?

io penso che prima di gridare alle estinzioni di massa, fucilazioni, roghi, si debba avere un minimo di conoscienze.
    chiedere a gran voce l'estinzione di una razza che ha 800 anni solo perchè un paio di questi cani (allevati purtroppo da gentaglia o da persone non capaci) ha fatto danni, è come chiedere la carcerazione preventiva di tutti gli adolescenti d'italia perchè un paio hanno ucciso i genitori.....

Altri tempi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: cosa sapete sul pit bull?

In Origine Postato da Perdu
    dal momento che in tv stò sentendo tante di quelle coglionate (dette anche da presunti esperti...) da far venire il vomito (terrorismo sensazionalismo giornalistico...), vorrei chiedere a voi, cosa sapete delle decine di migliaia di pit bull che vivono in italia?
    cosa sapete della sua storia? cosa sapete del suo carattere e della sua attitudine al lavoro?

io penso che prima di gridare alle estinzioni di massa, fucilazioni, roghi, si debba avere un minimo di conoscienze.
    chiedere a gran voce l'estinzione di una razza che ha 800 anni solo perchè un paio di questi cani (allevati purtroppo da gentaglia o da persone non capaci) ha fatto danni, è come chiedere la carcerazione preventiva di tutti gli adolescenti d'italia perchè un paio hanno ucciso i genitori.....
    Io so che un tal cane di certa taglia e dentatura, quando c'è la possibilità che interferisca con umani, và tenuto con la musaruola come era abitudine in altri tempi. Tutto il resto, patentini e psicologhi per cani e padroni, sono fregnace da politicanti, ancher se (devo aggiungere) ai padrono taglierei le orecchie, la coda e qualche altra cosa che tanto a loro non serve e mai servirà.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' l'ennesimo teatrino dei mass media italiani. Usano questa finta emergenza come riempitivo. Cani che mordono umani ce ne sono sempre stati. Solo che ora hanno deciso che la cosa fa notizia.

Alle emrgenze mediatiche.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Re: cosa sapete sul pit bull?

In Origine Postato da Argantonio
    Io so che un tal cane di certa taglia e dentatura, quando c'è la possibilità che interferisca con umani, và tenuto con la musaruola come era abitudine in altri tempi. Tutto il resto, patentini e psicologhi per cani e padroni, sono fregnace da politicanti, ancher se (devo aggiungere) ai padrono taglierei le orecchie, la coda e qualche altra cosa che tanto a loro non serve e mai servirà.
    se molti padroni la smettessero di voler far diventare il cane quello che loro non riescono ad essere, non ci sarebbero problemi!
    sarebbe meglio se i cani da guardia rimanessero a casa (con giardino) a fare il loro lavoro (respingere con forza gli estranei offensivi) e non a fare passerelle in strada!
    avete mai notato che i cani più potenti sono sempre accompagnati da coattoni o da mingherlini?? molte volte questa gente non riesce a controllarli ne tantomeno ad educarli, ed ecco che scoppiano i casini....
    io adoro tutti i cani di tipo mastino-molossoide, e non sopporto che finiscano in mani sbagliate.......

Altri tempi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: cosa sapete sul pit bull?

se molti padroni la smettessero di voler far diventare il cane quello che loro non riescono ad essere, non ci sarebbero problemi!
    sarebbe meglio se i cani da guardia rimanessero a casa (con giardino) a fare il loro lavoro (respingere con forza gli estranei offensivi) e non a fare passerelle in strada!
    avete mai notato che i cani più potenti sono sempre accompagnati da coattoni o da mingherlini?? molte volte questa gente non riesce a controllarli ne tantomeno ad educarli, ed ecco che scoppiano i casini....
    io adoro tutti i cani di tipo mastino-molossoide, e non sopporto che finiscano in mani sbagliate.......
    Esatto. Io so di cani che pendono dalle labra dei loro "padroni".
    Allineati e al passo e che non farebbero niente se non esplicitamente ordinato dai "padroni". Credo che questo sia però dovuto a un buon equilibrio psicologico del padrone e anche a un buon addestramento precoce del cane. In mancanza, e oltre a ciò, l'uso della musaruola è sempre auspicabile.

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: cosa sapete sul pit bull?

In Origine Postato da Argantonio
    Esatto. Io so di cani che pendono dalle labra dei loro "padroni".
    Allineati e al passo e che non farebbero niente se non esplicitamente ordinato dai "padroni". Credo che questo sia però dovuto a un buon equilibrio psicologico del padrone e anche a un buon addestramento precoce del cane. In mancanza, e oltre a ciò, l'uso della musaruola è sempre auspicabile.

questi sono cani equilibrati nella mani di persone equilibrate.
    pensate invece a uno di questi cani nelle mani di un teppistello o di un debole, lo aizzerebbe contro tutti e il cane, che farebbe di tutto pur di far felice il padrone, aggredisce......e poi chi è che ci passa? il padrone stronzo? nooooooooo...........il cane assassino! che pena.............

Vox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: cosa sapete sul pit bull?

questi sono cani equilibrati nella mani di persone equilibrate.
    pensate invece a uno di questi cani nelle mani di un teppistello o di un debole, lo aizzerebbe contro tutti e il cane, che farebbe di tutto pur di far felice il padrone, aggredisce......e poi chi è che ci passa? il padrone stronzo? nooooooooo...........il cane assassino! che pena.............
    A questo punto è necessaria la museriola anche ad alcuni padroni... non ho mulla contro gli animali ma... dimostrato un potenziale pericolo mi chiedo... che male c'è se vanno in giro con la museriola?

B.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' mal posto il problema.

I Pit bull sono un problema o no?

Il girare attorno ai padroni (possessori) poco allenati se non addirittura consapevoli del rischio, non cambia di una virgola il problema.
    Se acquisti un arma è perché la vuoi utilizzare, punto.
    Così è per il Pit.
    Chi acquista questa razza di cani è :

- Potenzialmente violento.
    - Esibizionista.
    - Complessato, nel senso che necessita di un'animale "super" per aver conforto delle sue debolezze.

Parlo per esperienza, in famiglia abbiamo sempre avuto cani, dal
    Chow-chow (ci fù regalato nel 53), Pastore tedesco (bel soggettino!!), Cocker (altro bel soggettino!), Teckel a pelo lungo (scemo come una scarpa), 2 Breton (amorevoli), Airedale terrier (bella e sfortunata), Springer spaniel (la mia adorata Laika, 13 anni ormai, inutile per la caccia, ma tanto dolce e amorevole... ).

Affus
    Ospite

penso che non sia giusto ammazzare quei poveri cagnetti e lasciare orfano il padrone .
    Bisognerebbe annazzarli insieme !
    E poi perchè far soffrire tanti cani nei canili , ops , nei lagher ?
    Perchè spendere tanti soldi per dei cani ?
    Ma è soprattutto la loro sofferenza che mi preoccupa : possibile che nessuno propone l'iniezione letale per tutti i cani dei canili italiani ?
    Possibile che nesuno capisce che solo cosi gli spazi verdi delle nostre citta diventerebbero luoghi dove far satre i bambini , senza che si becchino una infezione ?
    Senza che diventino latrine a cielo aperto per la mania di certi italiani obesi ?

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito fotografie che mai nessun giornalista vi farà vedere!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima