Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Northwest in Skyteam

The Dream Maker
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Northwest in Skyteam

Leggetevi la press release di NWA :
    credo che ingenerale sia una buona notizia .
    Now, Anderson said, the three domestic partners are on the verge of forming "the strongest alliance in the world" with KLM, Air France and Alitalia.

"We hope that as the SkyTeam alliance matures, one day you'll see an Alitalia airplane and Air France airplane here in Minneapolis," Anderson said.

The SkyTeam alliance, which is led by Air France and Delta, has expressed interest in bringing Northwest and Continental into its partnership, but deals have not been finalized.

Northwest executives are optimistic that the carrier will become a SkyTeam alliance member. "It will give us the scope and breadth of a worldwide network," Anderson said. "When we call on 3M, they will then have a single transportation plan that will take them to their plants in South America, Thailand, Europe and Russia."

The chief executive of Northwest Airlines assured a Minneapolis business group Tuesday that the airline will keep its headquarters in Minnesota, and that Northwest will continue to expand its route network through partnerships with other airlines.

"There's a pervasive rumor in the community from time to time that Northwest is moving its headquarters," Anderson said. "I'm here to say that rumor is categorically false."

That comment drew sustained applause from about 225 people who attended a Minneapolis Regional Chamber of Commerce breakfast at Le Meridien hotel in downtown Minneapolis.

Some of his predecessors discussed moving Northwest's headquarters, but Anderson said he "never thinks about it."

"We are a Minnesota company. We've been here 77 years," Anderson said.

FULL STORY: http://www.startribune.com/stories/535/4088635.html

Ciao
    Italex

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Northwest e Continental mi piacciono molto, KLM decisamente meno ma se Alitalia riesce a mantenere una buona posizione di forza all'interno dell'Alleanza e soprattutto riesce a mantenere rapporti privilegiati con Air France, allora credo che l'ingresso di quei tre giganti fara' di SkyTeam un colosso imbattibile......

Certo ce ne sara' di lavoro da fare per amalgamare tutti i componenti e portare vantaggi....

Speriamo bene

Stefano

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anch'io vedo molto bene l'ingresso di NW e CO in Skyteam, sono altrettanto perplesso su KLM che non penso abbia tanta voglia di perdere la propria indipendenza a favore di Air France... spero che (se dovessero entrare) non creino confusione su chi ha la leadership.
    Se poi la cosa portasse nell'orbita skyteam anche Malaysian...

DaV

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

KLM vorrà sicuramente una posizione di leadership...il che non mi piace affatto conoscendo i loro sporchi giochini di qualche anno fa.
    AZJumbo

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo ankio ke sia così.

Io ricordo benissimo quando si cercava un alleato x AZ.
    Io all'epoca non ero appassionato di av. civile, ma iniziavo a farmi prendere.

Le alternative erano 3:

KLM
    AIR FRANCE
    SWISSAIR

Io da sempre ho sostenuto KLM, perkè era l'alleato ideale di AZ da tutti i punti di vista. Air France, si diceva, era troppo grande, mentre x Swissair nn ricordo perkè nn andasse bene (meglio così, visto come sono andate le cose.....).

Cmq alla fine, la scelta cadde su KLM ed ero stracontento.

Tutto ok, fino a quando, di punto in bianco, KL se la prende male e vuole il divorzio. Sinceramente ci sono rimasto male, perkè non ho mai capito il reale motivo della rottura, tuttavia, il successivo abbraccio con AF mi ha fatto piacere.

Ora non so come si metterebbero le cose nella quasi certa operazione KLM in Skyteam, fra AZ e KLM. Secondo voi si potrebbe tornare ai rapporti (ottimi a quanto risulta) fra KL e AZ ai tempi di Wings?

Se la risposta fosse positiva, sarei contentissimo, magari ci bekkeremmo qualke 744 KL o AF a MXP!!!!!
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png